03 dic 2010

Rufus è stato salvato ma ora cerca casa! CERCA CASA! ADOTTATO!

Questo splendido cagnone, che abbiamo chiamato Rufus, è stato salvato da una situazione di degrado circa 2 mesi fa. Rufus viveva in uno dei tanti paesi campani dove si sa il randagismo ormai dilaga...delle persone gli portavano da mangiare e lui li accoglieva festoso ogni volta! Ma un giorno Rufus è stato trovato in un angolino immobile e dolorante....la visita veterinaria riscontratto un'otite importante che quasi gli stava perforando i timpani... i tappi di cerume avevano invaso le orecchie del povero Rusfus che soffriva maledettamente. Delle signore hanno preso a cuore Rufus un cane grosso, buono ed educato e lo hanno tenuto in pensione fino a questo momento dove è stato curato dalla forte otite. Ora Rufus ha cambiato pensione, l'otite è guarita e lui sta benone. Viveva sicuramente in casa prima dell'abbandono, risponde al comando "zampa" (come vedete nell'ultima foto) mangia crocchette e fa i bisogni sempre in uno stesso punto. Rufus è un cane tenerissimo non abbaia è estremamente socievole e non soffre la macchina vuole stare sul sediolino posteriore....probabilmente i suoi "padroni" lo portavano in giro così.....(anzi in tutti i suoi peregrinaggi ha mostrato di amare molto le 4 ruote!) Chissà qual è il passato di Rufus....... noi desideriamo il meglio per lui, è di una bontà e di un'intelligenza unica! L'urgenza nasce dal fatto che la persona che se n'è fatta carico vive di pensione e si occupa anche di tanti altri cagnolini e non sappiamo per quanto tempo potrà ancora garantirgli un posto caldo! Per favore adottatelo presto!!!! Vaccinato, ha circa 3 anni e pesa circa 30kg.

Aggiormento al 14/09/10
Rufus sta benissimo ma purtroppo la sua padrona non riesce più a gestirlo. Rufus ha bisogno di molto tempo, di lunghe passeggiate al guinzaglio (tende a scappare) e di un giardino cementato, in quanto sradica ogni tipo di rete. La sua indole randagia è forte! Non va d'accordo con maschi e gatti, ma adora le signorine e le coccole. Obblighiamo chi lo accoglierà a castrarlo, in quanto molte problematiche legate al suo carattere, si risolveranno. Taglia media, 3 anni.
Aggiormento al 03/11/10
La situazione di Rufus è urgente!!! Rufus cerca stallo "casalingo". E' subentrato in questi giorni un problema di calcoli alla vescica e lui è diventato incontinente. Si sta provando con una dieta con mangime specifico urinary ma se non dovesse andare per il verso giusto va operato!!! Per favore aiutateci!!!! Lo portiamo in tutto il nord Italia!

Aggiornamento al 27/01/11
Finalmente anche per RUFUS è arrivata la famiglia giusta! I suoi nuovi padroni lo adorano!!! Ecco le foto nel suo nuovo giardino!
Image and video hosting by TinyPic

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento