23 mar 2009

Emy ancora una barbarie... ADOTTATA!

SONO TRASCORSI SOLO POCHI GIORNI DAL RITROVAMENTO DELLA PICCOLA EMY, MA LA PAURA E LA SOFFERENZA DEI SUOI OCCHI, NON POSSONO ABBANDONARE LA MENTE DI CHI L’HA VISTA IN UNO STATO A DIR POCO PIETOSO. PER NON URTARE LA SENSIBILITA’ DI CHI AMA I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE, ABBIAMO PREFERITO PUBBLICARE SOLO LE FOTO SCATTATE NEI GIORNI SUCCESSIVI ALLE PRIME CURE RICEVUTE IN PRONTO SOCCORSO VETERINARIO. EMY E’ UN RANDAGINA DI CIRCA 1 ANNO CHE VIVEVA NEI PRESSI DELLA STAZIONE DI TORRE ANNUNZIATA (NA) ,DOVE ERA AMOREVOLMENTE ACCUDITA DALLA POSTINA DI ZONA. ERA UNA CUCCIOLA BUONA, VIVACE E GIOCHERELLONA, CHE DIFFICILMENTE SI SPOSTAVA DAL LUOGO DOVE LA POSTINA OGNI GIORNO LE PORTAVA DA MANGIARE E DA BERE. UN GIORNO, PERO’, E’ SPARITA E, PER BEN 2 SETTIMANE NON SI E’ SAPUTO PIU’ NULLA DI LEI. PER QUANTO ERA DOLCE E BELLA, SI ERA PENSATO CHE QUALCUNO DI BUON CUORE AVEVA DECISO DI ADOTTARLA PER OFFRIRLE UNA VITA LONTANO DALLA STRADA E DAI SUOI MILLE PERICOLI. MA NON E’ ANDATA COSI’… MERCOLEDI’ SCORSO, MI SQUILLA IL TELEFONO E DALL’ALTRO CAPO, SENTO UNA PERSONA IN LACRIME CHE MI PREGA DI RAGGIUNGERLA PERCHE’ UNA CUCCIOLA ERA IN FIN DI VITA… MI PRECIPITO SUL POSTO E LI’ TROVO LA PICCOLA EMY SDRAIATA PER TERRA, CON UN CALZINO ZEPPO DI SANGUE AVVOLTO CON NASTRO ISOLANTE INTORNO ALLA ZAMPA. PER IL MALEODORE CHE SI RESPIRAVA, ERO CONSAPEVOLE CHE, STRAPPANDOLE IL CALZINO, MI SI SAREBBE PRESENTATO UN ORRIBILE SPETTACOLO, MA CERTO, NON CREDEVO POTESSE ESSERE TANTO TERRIFICANTE. DELLA ZAMPA, TRANCIATA A META’, NON ERA VISIBILE PIU’ NIENTE, SE NON UN ACCUMULO DI SANGUE E UN AMMASSO DI VERMI CHE CONTINUAVANO A ROSICCHIARLE QUEL POCO DI CARNE CHE ANCORA LE ERA RIMASTO. NON HO PAROLE PER RACCONTARVI GLI URLI STRAZIANTI DELLA CUCCIOLA, E LA SOFFERENZA PROVATA DALLA STESSA MENTRE IL VETERINARIO CERCAVA DI RIPULIRLE LA ZAMPA IN EVIDENTE STATO DI PUTREFAZIONE. L’UNICO DELICATO INTERVENTO PER ALLEVIARLE IL DOLORE E’ L’AMPUTAZIONE DELLA ZAMPA CHE AVVERRA’ MARTEDI, 24 MARZO. PER ORA, EMY SI TROVA IN UNA PENSIONE, DOVE RESTERA’ANCHE DOPO L’OPERAZIONE. FORSE NON SAPREMO MAI CHI O COSA HA INFERTO AD UNA CUCCIOLA TANTO DOLCE ED INDIFESA UNA TALE SOFFERENZA, TANTOMENO IL PERCHE’ DI UN GESTO COSI’ EFFERATO, MA, INSIEME, POTREMO RESTITUIRE ALLA PICCOLA UNA VITA DEGNITOSA E SERENA. PER LEI CHIEDIAMO UN GRANDE AIUTO, MA NON TANTO PER LE SPESE DA SOSTENERE MA, PER LA DIFFUSIONE DEL SUO APPELLO AFFINCHE’ QUANTO PRIMA POSSA TROVARE UNA FAMIGLIA DA CUI RICEVERE SOLO AMORE E CON CUI VIVERE FELICEMENTE.

Aggiornamenti al 30/03
Ed eccoci qua!!! I primi giorni sono stati duri e non siamo riusciti a dare aggiornamenti. La piccola Emy ha sofferto un po' ma ora sta benissimo, si è abituata non ha più dolore e non sporca in casa! Cerca solo una bella famiglia disposta ad adottarla!!!
Aggiornamento al 24/05
Emy finalmente ha trovata casa!!!! Una famiglia piemontese adorabile... grazie di cuore!


Condividi


Bookmark and Share

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......non se ne può più di tutta sta cattiveria!!!!Ma come si fa a fare tutto ciò a degli esseri indifesi???!!!!!
Io non credo in dio, e ogni giorno di più mi convinco di essere nel giusto, ma se per caso dovesse ESISTERE...beh se dovesse esistere spero che li faccia bruciare all'inferno!!!!
Federica

Anonimo ha detto...

Appena puoi facci sapere come sta dopo l'amputazione! In bocca al lupo piccola Emy!

Dino ha detto...

Auguri piccolina,stringi i denti siamo tutti con te.
Dino
http://blog.libero.it/piccolojack/

alessia ha detto...

Forza Emy, sono sicura che sarai ripagata per tutto questo dolore. Speriamo di avere presto buone notizie...intanto rimango con questo nodo in gola, con un senso di impotenza e la consapevolezza che queste crudeltà non avranno mai fine, purtroppo.

Anonimo ha detto...

ci sono buone notizie? da quando ho letto di emy non penso ad altro. un bacione

Anonimo ha detto...

Aggiornamenti ??????

Donatella ha detto...

Perchè questo silenzio?!Dai Emy ti abbiamo nel cuore

Anonimo ha detto...

dolce emy ti auguro di cuore una rapida guarigione e il male che ti anno fatto dio lo restituisca in eguale maniera alla bestia che ti a fatto tanto male. forza piccolina presto troverai la mamma x te che con amore ti fara dimenticare tutto il dolore che ai subito un bacio

Anonimo ha detto...

Ciao,scrivo dalla Lombardia...La piccolina come sta?
é bellissima....... mi fate sapere...grazie JE

Anonimo ha detto...

Ciao sono Fabiola della prov di Arezzo...a vedere queste immagini mi viene solo da dire...mi vergogno di essere un essere umano...questo tipo di essere umano...piu conosco gli uomini piu amo gli animali...Grazie Ragazzi per ciò che fate Grazie di cuore..una volontaria ENPA

Donatella ha detto...

TU in pre...affido! Io ho pianto di gioia!Vita felice Emy

Posta un commento