15 giu 2010

Cindy occhietti bicolore... ADOTTATA!

Guardate che meraviglia questa molossa! Si chiama Cindy ha 3 anni ed è sterilizzata. E' semplicemente bellissima col suo sguardo bicolore ed è di una dolcezza senza fine! Taglia grande, molto elegante.

Aggiornamento al 01/02/10
La nostra meravigliosa Cindy cerca ancora casa... è molto docile socievole e coccolona oltre ad essere bellissima... Non ha la leishmania, è sterilizzata e vaccinata!
Aggiornamento al 03/06/10
Ciao a tutti, io sono Cindy, una simpatica meticcia di taglia medio grande originaria di Napoli!! Questa testimonianza rappresenta per me l' unica speranza per poter uscire un giorno dal canile quindi vi prego, leggetela attentamente. Sin dai miei primi mesi di vita ho vissuto legata a catena nella cascina di un contadino che mi ordinava di fare la guardia alle sue galline e al terreno, io ero piccola e nemmeno sapevo cosa significasse "fare la guardia". Passavo le mie giornate a fissare il vuoto, volevo saltare,correre, giocare ma purtroppo quella catena mi teneva ferma. Ho trascorso cosi' 9 mesi, un giorno pero' cambio' qualcosa, non ricordo come feci ma riuscii e sganciarmi da quella maledetta catena. Inizialmente non sapevo cosa fare, da che parte rivolgermi ma poi iniziai a correre piu' veloce che potevo, non sapevo dove andare, volevo solamente fuggire per non tornare mai piu' in quel brutto posto. Purtroppo io ero piccola e inesperta, il mio padrone riusci' a raggiungermi e mi incastro' in un angolo con un suo amico. Erano veramente arrabbiati, iniziarono a insultarmi e picchiarmi senza che io potessi difendermi. Piangevo ma purtroppo nessuno mi ascoltava, non c'era nessuno in quella stradina. Improvvisamente pero' vidi sbucare un volto a me ignoto, si avvicino' a noi, mi guardo' ed inizio' a fare domande ai due uomini. Non capivo bene cosa stesse succedendo, so solo che nel giro di pochi minuti quell' angelo mi prese in braccio, mi mise in macchina e mi porto' via alla velocità della luce.  Mi porto' in un lungo pieno di cani, vide che ero molto spaventata cosi' mi disse di stare tranquilla che sarebbe andato tutto bene e che ero al sicuro. Piu' avanti scoprii che quel posto si chiamava "rifugio", trascorsero diversi giorni e un po' alla volta iniziai a fidarmi di quegli umani che si mostravano estremamente gentili con noi, mi coccolarono come nessuno l'aveva fatto prima e iniziai ad apprezzare la loro presenza. I mesi passarono e io rimasi li, conobbi altri cani e diventai molto socievole. I mesi poi diventarono anni, 5 per l'esattezza.

Ora ho 6 anni, ho sempre vissuto qui, per quanto i volontari siano bravi e mi vogliano bene sono pur sempre chiusa in un box e io vorrei cosi' tanto esplorare quel mondo che c'è li' fuori. Adesso adoro stare in compagnia delle persone, cerco sempre di riempirli di baci anche se a volte mi dicono che sono troppo grande per saltare in braccio e che credo ancora di essere una cucciolotta. Quando esco in passeggiata impazzisco dalla gioia, corro e salto ovunque, vorrei cosi' tanto riacquistarmi la libertà, quella libertà che in fondo non ho mai conosciuto. Io son brava, dolce e, lo ammetto, anche un pochino esuberante ma in fondo credo che un pochino sia comprensibile, chi non lo sarebbe dopo cosi' tanti anni di reclusione??

Cindy è arrivata a Bergamo da Napoli due settimane fa', è sana e sterilizzata, è risultata negativa al test della leishmania, è di taglia medio/grande, l' ideale per lei sarebbe una persona che sappia gestire un cane della sua taglia e abbia un bel giardinetto dove lei possa finalmente correre e saltare libera. Cerchiamo per Cindy qualcuno che le dia le attenzioni e l'affetto che vorrebbe tanto avere. Aiutatela.


Aggiornamento al 21/09/10
Da Bergamo notizie FAVOLOSE! La nostra Cindy ha una casa!!!!! Dopo più di 6 anni Cindy conoscerà calore, affetto ed amore! Grazie 1000 alle ragazze di Dimensione Animali Bergamo che hanno accolto Cindy, l'hanno rieducata e le hanno trovato 1 famiglia! Grazie! 

Condividi


Bookmark and Share

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è proprio vero, è stupenda! anch'io ho preso un cane di 2 annni da un canile e tutti coloro che lo vedono mi fanno e gli fanno i complimenti x la sua bellezza meticcia! chiedendomi come è possibile trovare un esemplare cosi bello in canile, ed è di una dolcezza strabigliante! consiglio a tutti di trovare il proprio pelosetto tra i piu' bisognosi! sanno donare un amore davvero incondizionato ed unico.

saluti, ed in bocca al lupo a te cara cindy!! spero tu possa trovare presto una mamma ed un papà che ti strapazzino di coccole!

Anonimo ha detto...

sei bellissima hai uno sguardo cosi intelligente ma triste vrdrai che troverai presto una famiglia xb te!!!

Anonimo ha detto...

questi cani di nina sono un po troppo nel "buio" x favore metteteli piu a vista fate nuovi appelli e nuove foto soprattutto x la loro età!!

Valentina ha detto...

Scusa Anonimo hanno tutti la stessa visibilità basta andare nelle sezioni!

Posta un commento