25 mag 2009

JOY BATUFFOLINO COLOR MIELE! ADOTTATA!

Joy ha circa 4 mesi ed è la più piccola dei cuccioli del rifugio! Futura taglia piccola sui 7/8 kg da adulta. E' tenera e dolce... un batuffolino color miele! Simil volpina. E' stata sverminata e vaccinata, cosa aspettate?

AGGIORNAMENTO AL 22/02
Joy ora si chiama Kimmy e vive presso una famiglia speciale ed amorevole. Grazie di cuore.
Aggiornamento al 21/05
La storia di KIMMY....
Ecco Kimmy,non è forse bellissima? Eppure in lei c'è un piccolo.... segreto.... un problema fisico, lo direste? Ma incominciamo dall'inizio......Abbiamo visto la sua foto sul sito,colpo di fulmine,contattiamo Pasquale e Valentina ma lei era già stata data in pre affido quindi optiamo per un'altra cucciola, poi le coincidenze della vita, il destino, avviene esatttamente il contrario, quello che sembrava un affido certo diventa un diniego e Kimmy (dopo un colloquio con una volontaria) viene affidata a noi. Ricordo benissimo quando Pasquale è arrivato a Firenze col furgone,la staffetta arrivava fino a lì e noi siamo partiti alla domenica mattina da Bologna per andarla a prendere,ha fatto una carezza e ha dato un bacino sulla testina a.....Joy (la nostra Kimmy) ed io mi sono ritrovata in braccio questo meraviglioso scricciolo...il cuore era a mille e stentavo a trattenere le lacrime dalla gioia,in quel preciso istante è stato AMORE PURO.

Kimmy aveva 4 mesi e pesava 2kg,per quanto facciano e con tutto l'amore e il cuore che ci mettono,al rifugio gli "angeli" non possono essere accuditi come in una famiglia.  Durante il viaggio ci siamo accorti che la cucciola aveva un leggero tremito alla zampina anteriore sinistra,era molto debole,col pancino...in subbuglio e al lunedì mattina eravamo dal veterinario,per un controllo e lì.....la sorpresa,secondo lui la piccola aveva il cimurro,la sintomatologia era quella e al 90% dei casi non sarebbe sopravvissuta...... e se fosse sopravvissuta sarebbe stata una cagnolina delicata,problematica,ecc.ecc.
Che fare? Avvertiamo Valentina,che ci informa che Kimmy non ha mai presentato i chiari sintomi della malattia e che ci fa sapere che se vogliamo restituirla, non ci saranno problemi .......MA........come si fa a lasciare al suo destino questa pelosetta tenerissima?????? NON SI PUO' !!!!!! E così, la si cura,sistemandole il pancino,dandole vitamine,antibiotici ed andando dal neurologo,con esami specifici,anche un pochetto invasivi che non danno una diagnosi certa,poichè, giustamente,la piccola quando è stata trovata è stata vaccinata e gli anticorpi prodotti per combattere la malattia si sono uniti a quelli del vaccino,creando una certa confusione. Nel frattempo la malattia avanza, e si accentuano i problemi neurologici,ovvero una specie di tic,che nel caso di Kimmy prende la zampina anteriore sinistra,che lei appoggia storta e che occorre proteggerle con una scarpetta,e la testina che la fa dondolare e che le fa ottenere il nomignolo di.....tremolina!
Ma Kimmy ce l'ha fatta!!!!!! Ora ha 8 mesi e sembra che la malattia abbia già avuto il suo culmine massimo,ora con un po' di fortuna potrebbe recuperare e migliorare qualcosa ed è la nostra GIOIA!!!!! Sì, proprio così,ha cambiato la nostra vita, IN MEGLIO, è un condensato di amore, un batuffolo gioioso che da molto più di quanto non riceva. Il fatto che non sia perfetta fisicamente non le ha tolto nulla ANZI le ha dato qualcosa in più.
Kimmy è coccolona di suo,quello è indubbiamente il suo carattere ma sicuramente la malattia l'ha resa più dolce e come per le persone,chi ha handicap fisici non deve obbligatoriamente essere un infelice anzi,molte persone perfettamente sane non sono capaci di godere della vita come altre che pur con problemi,li affrontano e assaporano ancor di più il gusto della vita stessa.
Mi infastidisce quando guardano Kimmy e dicono: Poverina!!!!! Poverina un corno,lei è felicissima,stracoccolata e....viziata,sì,perchè dobbiamo privarci del piacere di riempirla d'amore! Quando incontra un altro cagnolino, non ha problemi,lei corre subito per giocare e vedeste come corre,sembra un leprotto,stupisce tutti quelli che poco prima avevano detto povera piccola,perchè gioca contenta e beata,sì perchè per chi non lo sapesse i cani corrono benissimo a tre zampe. Aveva perfettamente ragione il nostro veterinario quando il primo giorno ci ha avvertito dicendo: se iniziate a curarla,è fatta e vi legherete a lei più che ad un cane sano. E' così, il fatto che avesse e ha dei problemi ce l'ha fatta amare ancora di più.
Spero che la nostra esperienza possa far riflettere chi leggerà queste parole e magari darà un'occhiata anche alle adozioni del cuore o se un pelosetto dovesse arrivare non in perfetta forma,non verrà rispedito al mittente ma AMATO, CURATO e COCCOLATO. Vi garantisco che ne vale veramente la pena.......provare per credere!!!!!!!
Detto questo vorrei però aggiungere che non sono giocattoli,è un impegno serio,è un bimbo che non cresce,che da tanto di più di quel che riceve ma che va accudito e deve essere una scelta pensata e responsabile.
Un saluto a tutti dalla mamma bipede di Kimmy

Aggiornamento al 01/03/2014
Kimmy ha festeggiato il suo 5 compleanno! La zampina è guarita, nessun sintomo che faccia pensare al cimurro che l'ha colpita da cucciola... Questo è un miracolo dovuto ad un solo elemento...l'amore della sua famiglia! Tutte le adozioni dovrebbero essere così, a lieto fine!

Condividi


Bookmark and Share

9 commenti:

Anonimo ha detto...

sono felicissima per kimmy, le auguro una lunga e buona vita. se tutti gli adottanti fossero come i suoi genitori non ci sarebbero problemi di abbandoni e maltrattamenti. ancora auguri. un bacio a kimmy

Anonimo ha detto...

ciao kimmi.io sono caffe'un canetto di2anni e mezzo accudito da pasquale.sono stato affetto da cimurro,sono vivo per miracolo,la malattia mi ha lasciato 1tic alla bocca,la apro e chiudo di continuo anche se dormo per questo per mesi nessuno mi ha voluto.poi una persona cercava un cane cn poche possibilita'di adozione,nn ero il solo ad averne poche ma pasquale ha detto ch nessuno avrebbe scelto me.cosi'eccomi qua felicemente adottato per il mio tic,ho un fratello trovatello,mi amano tutti per il mio carattere solare,sono intelligente,buono...caffe'grazie di esserci,per fortuna nessuno ti ha voluto.natasha,carrara

Anonimo ha detto...

Ciao mamma bipede di kimmy. Anche io sono mamma bipede di Neve. Quando l'ho presa sapevo che aveva il cimurro e anche se quasi guarita dai volontari quando è arrivata a casa dopo pochi giorni ha smesso di camminare del tutto, ma con le dovute cure, sia i tremolii che aveva alla zampa anteriore sia la paralisi che la quasi assenza di muscolatura, sono scomparsi del tutto, figurati che riesce a correre dietro ai gatti, salire le scale, saltare i fossi di campagna. C'è voluto qualche mese ma ora va tutto al meglio, vedrai che sarà così anche per la tua piccola, abbi fede e con il tempo tutto sarà solo un brutto ricordo e Kimmy diventerà una piccola birba.
Baci, Simona

Valentina ha detto...

Simona contatta Mirella la mamma di Kimmy sarà felicissima di avere un termine di paragone! Se vuoi la mail scrivimi te l adarò in privato :)

Anonimo ha detto...

Ciao Simona, Kimmy è già una piccola birba ma nel senso più buono del termine.
Valentina ha la mia mail,mi farebbe piacere avere la tua opinione perchè come avrai potuto leggere non abbiamo avuto una diagnosi certa e soprattutto ci è stato detto che il tremolio di Kimmy rimarrà(anche se nessuno sa dirci perchè quando dorme profondamente è totalmente ferma).
Un abbraccio,Mirella.

Anonimo ha detto...

Se Kimmy ha superato tutto questo è solo grazie al vostro amore...nn l'avete lasciata sola nel momento del bisogno..e lei lo sa..eccome se lo sa! Siete i suoi angeli!..e lei sarà un motivo in+ x sorridere ogni giorno! Vi mando 1forte abbraccio e tante coccole alla piccola.

Anonimo ha detto...

Grandissima KIMMY e grandissimi i suoi adottanti !

Anonimo ha detto...

Bellissimo tutto ciò e che bravi gli adottanti!
Buona vita, Kimmy

Anonimo ha detto...

Finalmente una storia davvero bellissima!!!!! Finalmente un'adozione super come dovrebbero essere tutte le adozioni!!! Un abbraccione alla piccola Kimmy e ai suoi genitori !!!!!!

Posta un commento