19 mag 2009

Questa è la storia di Emily Lundì.... ADOTTATA!

Ieri sera era a spasso con il mio cagnone Argo.... ad un certo punto vedo una "signora" con in mano uno scatolone.... mi affaccio incuriosita e dentro c'era una cestina con uno scricciolo di circa 2 mesi, magrissimo spaventato e con 2 occhioni languidi.... da fa innamorare chiunque.... Chiedo alla signora cosa stesse facendo e lei mi risponde che aveva trovato la piccola la sera precedente, che i bambini ci avevano giocato (!!!!) ma che la piccola stava male e aveva vomitato tutto il tempo così ..... (ho pensato... la starà portando dal vet....) .... la stava andando a RIMETTERE PER STRADA!!!!!!!!!! Sono corsa dal vet.... Emily Lundì, così l'ho chiamata, non se la passa tanto bene è fortemente disidratata. Ha iniziato già la terapia e sembra stare un pochino meglio, ma la prognosi non è ancora sciolta. Emily Lundì è un incrocio setter gordon ed arriverà a pesare circa 15kg, ha 2 mesi.

Aggiornamento al 21/05
Stamattina sono stata da Emily, come ogni giorno... purtroppo la situazione non migliora, la piccola vomita ancora ed è molto debole... Il veterinario non si è pronunciato, dobbiamo ancora attendere... spero di riuscira a darvi presto buone notizie. Non me la sono sentita di fare foto, la piccola non era in condizione di essere fotografata :(

Aggiornamento al 22/05
Ieri sono andata da Emily... sta meglio! Non ha vomitato tutto il giorno ed ha mangiato gli omegeneizzati! Non ha più il lavaggio e sta facendo la terapia antibiotica orale. Era un po' più vispa e curiosa accennava una corsettina e scodinzolava timidamente....se tutto va bene oggi la portiamo via!
Aggiornamento al 23/05
Oggi Emily Lundì ha lasciato l'ambulatorio!!! Abbaia ed ha ripreso a mangiare... possiamo quasi dire che è fuori pericolo!
Aggiornamento al 11/06
Emily sta bene! E' fuori pericolo.... finalmente!!!

Aggiornamento al 29/06
Emily a casa...
... dorme..
... gioca...
...corre...
... è felice!!!
Buona vita Yuna!!!

Condividi


Bookmark and Share

6 commenti:

Pia Carolina ha detto...

E' una creatura stupenda...io abito a roma e posseggo una cockerina di un anno...se posso esservi d'aiuto sono a vostra disposizione!!!!

ilenia ha detto...

salve sto lasciando parecchie domande per dei vostri cuccioli..spero di riuscire a sentirvi prima o poi :-D
vi lascio il mio num: 3477539430
mail: zia.ile@hotmail.it
spero a presto ilenia dalla pr di milano

Laura ha detto...

Ciao Vale,
la piccola Emily ha avuto la stessa cosa della mia Holga.. gastroenterite.. con un po' di accortezza e di dedizione la cucciola dovrebbe ritornare ad essere vispa come tutti =)

Alessio ha detto...

Speriamo bene che si riprenda! :)

Anonimo ha detto...

Come sta adesso la piccola Emily? Dove si trova?

Alessio ha detto...

Si trova a casa mia, a Reggio e sta meglio di me! In meno di 24 ore è già la principessina di casa! :)

Posta un commento