28 mag 2009

Riccardo cucciolotto diabetico.... ADOTTATO!

Ti guardo…ti guardo e non posso fare a meno di sorridere alla tua bellezza, al tuo sguardo dolce e intenso, alla tua gioventù, alla tua allegria di cucciolotto di appena un anno. Sorrido ai tuoi movimenti giocosi e poco composti, così come deve essere per un cane appena affacciato alla vita che ancora ha tutto da scoprire. Sei davvero un cane meraviglioso, un cane destinato a trascorrere la sua vita sul divano, comodamente sostenuto da cuscinoni imbottiti…un cane che i tuoi umani saranno fieri di mostrare agli amici raccontando aneddoti che ti vedono protagonista… Mi piacerebbe pensare che è così perché così dovrebbe essere... Invece sono qui e ti guardo con la pena nel cuore. So che nonostante la tua straordinaria bellezza non sei poi così fortunato…so che devo scrivere di te e cercarti una nuova famiglia. So che non sarà facile…perché è un brutto momento questo. Tu sei un cane che ha tanto, bellezza, dolcezza e requisiti fisici che tutti chiedono: giovane…taglia piccola…ma hai qualcosa di troppo…soffri di diabete da quando eri solo un cucciolo batuffoloso e i tuoi umani, quelli attuali non hanno mai pensato di curarti… Devi venire via di lì il prima possibile, devi sottoporti ad una cura per il diabete e probabilmente dovrai restare sotto controllo a vita ma quello di cui abbisogni maggiormente in questo momento è una persona o una famiglia che sappia veramente amarti, che ti consideri come una creatura e che si faccia carico dei tuoi bisogni. Sei giovane e potrai recuperare, ci sono cani diabetici che vivono una lunga vita in famiglia amati e coccolati, perché non dovrebbe essere possibile per te? Riccardo, così ti ho voluto chiamare, perché è un nome “pieno”, un nome forte, un nome “ricco”…e spero che arrivi la tua vera “ricchezza”…l’amore della tua nuova famiglia.

LA SITUAZIONE DI RICCARDO E' ESTREMAMENTE URGENTE, CERCHIAMO ADOZIONE MA, AL MOMENTO, ANDREBBE BENE ANCHE UNO STALLO...PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!! GUARDATE LE FOTO E DITEMI...RIUSCITE A PENSARE CHE SE DOVESSIMO ARRIVARE TROPPO TARDI QUESTO CANE POTREBBE VOLARSENE AL PONTE DELL'ARCOBALENO PER INCURIA E DISINTERESSE???

Aggiornamento al 26/02/10
Il bel Riccardo, ribattezzato Ricky, è felice e sta bene!!! Le sue mamme non sono molto brave con la tecnologia per questo abbiamo impiegato un po' ad avere aggiornamenti... ma ne è valsa la pena!!! Sono 2 signore dal cuore grande che lo stanno curando e coccolando! Il piccino è ancora un po' deperito e "spellacchiato" a causa del diabete, ma è sotto continuo e severo controllo veterinario!

Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

Anonimo ha detto...

riccardo sii cuor di leone e anch voi ch lo avete adottato avete un cuore grandissimo.purtroppo un terzo cane nn posso averlo cosi'mi limito a sognare quando vedo queste belle storie.

Posta un commento