05 giu 2009

ARRIVA L'ESTATE....NON ABBANDONARLI!

Come ogni estate si ripresenta violento il fenomeno dell’abbandono.

Ogni anno in Italia vengono abbandonati circa 135.000 animali tra cani e gatti
e circa l´80% muore entro 20 giorni
a causa di incidenti stradali,
di malattia o di stenti.

Abbandonare un cane, oltre ad essere un atto profondamente immorale,
è un reato (Legge 189/2004)
punibile con l'arresto fino ad un anno ed un'ammenda da 1.000 a 10.000 Euro.

Prima di prendere accogliere un a zampe in casa,
informati su quello che comporta l’adozione:
cibo, vaccinazioni, cure e molto tempo da dedicargli.


Un animale non è un oggetto ma un essere vivente!



PENSIERO DI CANE

E pur ti ho amato.... ti ho amato così tanto!
Ti ho fatto compagnia nei giorni tristi,
ho sopportato in silenzio i tuoi malumori,
facendo tesoro di ogni tua carezza!

Ho apettato con pazienza
il rumore dei tuoi passi,
aguzzando occhi ed orecchie...
ho conosciuto ogni crepa della tua porta,
guardingo e protettivo alle tue cose,
ai tuoi affetti...

E stanotte sono qui,
in una campagna sconosciuta,
legato ad un palo,
e abbaio disperato alla targa della tua auto
che si allontana
mentre un grande perchè scoppia nel mio cuore...

Ma... se tu tornassi indietro,
sulla strada del rimorso io ti perdonerei,
dimenticando la tua umana crudeltà
e leccherei felice le tue mani che sciolgono i nodi,
spergerei su di noi l'argento dei raggi lunari
con lo scodinzolare festoso della mia coda.

Con affetto
IL TUO FEDELE AMICO CANE

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento