23 giu 2009

DANA avvolta dalle tenebre e dalla solitudine... ADOTTATA!

Dana è sola. Avvolta nelle tenebre e nella solitudine più totale!!! Vive in un canalone costruito per l'acqua piovana...... tutto il giorno in attesa..di cosa? di chi? Dana è cieca...t otalmente cieca. Come fà e ha fatto a sopravvivere sino ad oggi, ancora non ce lo spieghiamo. E' una cagnetta incrocio maremmano di taglia medio/grande di una dolcezza infinita. Ha circa 2 anni.... è giovane e sfortunata. Non si conoscono i motivi della sua cecità. Quello che è certo, è CHE NON PUO' SOPRAVVIVERE IN QUEL RIFUGIO CHE SI E' CERCATA! APPENA COMINCERA' A PIOVERE O FARA' ANCHE SOLO UN NUBIFRAGIO ESTIVO..... come e dove potrà rifugiarsi? C'è una volontaria che le porta da mangiare. Posto o stalli non ce ne sono...... purtroppo Dana è costretta a rimanere di lì....... Chiedo per lei un AIUTO...........UN AIUTO da parte vostra, per non lasciarla morire o farle fare del male, a maggior ragione perchè non vedendoci NON PUO' DIFENDERSI!! Uno stallo o pensione o famiglia, MA AIUTATEMI A PORTARLA VIA AL PIù PRESTO DA QUEL LUOGO..... Ho tanta paura di non trovarla più o di ritrovarla morta.....

Aggiornamento al 28/06

Ciao a tutti, Dana è arrivata nel pomeriggio da noi a San Giuliano Milanese, era molto stanca e l'abbiamo ricoverata in clinica. Dagli esami del sangue è risultata completamente anemica e i nostri veterinari hanno richiesto una trasfusione urgente, così tramite un nostro cane sano, siamo riusciti a far fare la trasfusione quanto prima. Gli altri esami sono abbastanza nella norma ed è negativa alla filaria. Per tutti gli altri esami che richiedono esiti di laboratorio (Leishmania, Ehrlichia, Borrelia, Babesia) si avranno gli esiti nei prossimi giorni (purtroppo i laboratori sono chiusi al sabato e alla domenica). verso sera si è alzata e ha mangiato un pò di pappa. Martedì ha la visita agli occhi dallo specialista e speriamo in una risposta che possa farci tirare un sospiro di solievo. Grazie a tutti coloro che si stanno interessando a Dana, grazie a chi le ha permesso di affrontare un tranquillo viaggio in auto, e soprattutto grazie a Pasquale che se non si accorgeva di lei, probabilmente non sarebbe sopravissuta a lungo. Se nei prossimi giorni dovessi scordarmi involontariamente di inserire indirizzi in rubrica, gli aggiornamenti li trovate man mano nella paginetta di Dana - sezione adottami -cani.

www.laikanimali.org/adottami_cani_laika&balto1.htm

Aggiornamento al 01/07
Oggi Dana ha passato la visita oculistica e la bella notizia è che l'occhio sinistro non è lesionato, tranne che dovrebbe essere operata alla terza palpebra quando lo stato clinico e fisico lo permetterà.. (ma non abbiamo fretta anche perchè quando sarà veramente in forma da poter affrontare un'anestesia, la faremo anche sterilizzare). Purtroppo l'occhio destro non è operabile, ha una lesione al nervo ottico, cornea e lente, dovuta ad una vecchia contusione. Probabilmente il suo seguire la voce è perché si orienta dall'occhio sano e non è abituata ad andare a guinzaglio. A presto!

Aggiornamento al 26/07

Sono arrivati gli esiti degli esami di laboratorio, Dana è risultata positiva all'ehrlichia. motivo della forte anemia ma è guaribile. Le zampe posteriori inoltre non hanno una buona deambulazione, problema che potrebbe essere neurologico. Intanto la piccola che è dolcissima gode di una buona razione di coccole.

Aggiornamento al 15/09/10
Oggi per Dana è un giorno importante perché abbiamo ufficializzato la sua adozione. Nel mese di giugno, grazie alla degenza post sterilizzazione, Dana aveva conosciuto la sua famiglia adottiva. Da quel momento è nato un legame speciale tra lei e la sua nuova "mamma umana" che si è trasformato in un'adozione, "un'adozione speciale".Un cordiale grazie a tutti coloro che hanno aiutato la nostra Dana, un grazie di cuore a Marina per essersi innamorata di lei.

Condividi


Bookmark and Share

2 commenti:

mabel ha detto...

oddio che bellooooooo...la seguo da tempo ed è fantastico...

Anonimo ha detto...

Bella ,Bellissima notizia!!!

Posta un commento