11 lug 2009

CANI IN AUTOSTRADA: COSA FARE?

Cani in autostrada, iniziativa "Io l'ho visto" anche quest'anno PRONTOFIDO e RADIO 105 insieme a RADIO MONTE CARLO e VIRGIN RADIO, organizzano il servizio di salvataggio per i cani abbandonati in autostrada nel periodo estivo.

Se viaggi in autostrada e vedi un animale abbandonato fermati alla prima area di sosta ed invia un sms al numero 334 1051030. Il tuo sms sarà pubblicato sul sito dell'Autogrill e da qui inoltrato ai volontari dei gruppi anti abbandono dell'AIDAA ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE che attiveranno le necessarie operazioni di emergenza.

Ricordati di specificare la località e la provincia; la direzione di marcia e l'ora dell'avvistamento. Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.

Se non sei in autostrada e vedi un animale abbandonato non inviare sms a IO L'HO VISTO! Telefona subito ai Vigili del Comune di competenza oppure ai Carabinieri al 112. La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione.

Il servizio inizierà a funzionare dal prossimo 25 luglio.

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento