22 ott 2009

Chiusi nel pollaio e legati a 40cm di catena! ADOTTATI!

PER CHI AMA GLI ANIMALI, IN PARTICOLARE I CANI, FOTO DI QUESTO GENERE HANNO COME EFFETTO IMMEDIATO UNA STRETTA AL CUORE CHE TOGLIE IL RESPIRO E TI LASCIA PIETRIFICATO... SUBITO DOPO, PERO', TI SCROLLI DI DOSSO IL DOLORE E LA SENSAZIONE DI IMPOTENZA CHE PER UN ATTIMO HA AVUTO IL SOPRAVVENTO E TI RENDI CONTO CHE BISOGNA REAGIRE, PER TE E, SOPRATUTTO, PER LORO... I 3 CANI DELLE FOTO, 2 MASCHI E UNA CAGNETTA NERO FOCATA DI TG PICCOLA, DA ANNI SONO VITTIME DI UN MANIACO CHE CONTINUA A VIVERE IMPUNITO PUR VENENDO MENO ALLE PIU' ELEMENTARI LEGGI CHE GARANTISCONO AI CANI UNA BUONA E ADEGUATA ESISTENZA. LE 3 CREATURE, VIVONO, O MEGLIO, SOPRAVVIVONO, IN UN POLLAIO LEGATI AD UNA CATENA DI CIRCA 40 CM, SENZA UNA COPERTURA PER L'INVERNO, TANTOMENO UNA ZONA ALL'OMBRA PER I GIORNI DI CALDO AFOSO. PER IL LORO SOSTENTAMENTO SOLO PANE RAFFERMO O BUCCE DI PATATE E ACQUA MISTA A TERRENO, FOGLIE E INSETTI MORTI. CONDIZIONI IGIENICHE PRATICAMENTE SCARSISSIME, TANTO CHE A METRI DI DISTANZA E' GIA' POSSIBILE AVVERTIRE TANFI DISGUSTOSI E, A DIR POCO, INSOPPORTABILI. INUTILE SOTTOLINEARE CHE I CANI SONO PRIVI DI QUALSIASI PROTEZIONE ANTIPARASSITARIA. LE FOTO SONO STATE SCATTATE DA UNA VOLONTARIA DI SALERNO CHE HA GIA' FATTO LE DOVUTE DENUNCE AGLI ENTI RESPONSABILI, MA CON SCARSI RISULTATI E LEI STESSA TEME DI ESPORSI PIU' DI TANTO PER TIMORE DI QUALCHE RITORSIONE DA PARTE DEI PADRONI SUI SUOI 15 CANI. LA NOSTRA RICHIESTA E' UN'AIUTO PER UNO STALLO O ADOZIONI PER I 3 POVERI SFORTUNATI CHE, QUANTO PRIMA, SPERIAMO DI PORTAR VIA DALL'INFERNO IN CUI VIVONO ATTUALMENTE.

Aggiornamento al 06/08
Le 3 povere anime sono ancora rinchiuse lì... ieri la volontaria è andata dal "proprietario dei cani" che ha dichiarato di volerli dare via al più presto... le ha permesso di entrare a fare delle foto "migliori"... quello che si è trovata davanti è allucinante, uno scenario terribile... cos'hanno questi 3 disperati per meritarsi tutto ciò? Per favore aiutateci a salvarli... temiamo sempre di più per la loro incolumità ...


Aggiornamento al 28/09
LA SITUAZIONE DEI CANI DI SALERNO NON HA AVUTO ANCORA UNA SVOLTA SIGNIFICATIVA... ORA, PIU' CHE MAI, ABBIAMO  BISOGNO DELL'AIUTO DEI VOLONTARI CONTINUATE A DIVULGARE E AD AIUTARCI A TROVARE STALLO O ADOZIONI PER QUESTI POVERI CANI. IL PIU' PICCOLO DI LORO E' STATO GIA' SOTTRATTO ALLE MANI DEL SUO AGUZZINO, MA VIVE ANCORA IN UNO STATO DI GRANDE PAURA E DISAGIO. PER ORA E' IN STALLO, MA HA BISOGNO DI ESSERE RIEDUCATO E DI TROVARE PRESTO UNA FAMIGLIA DISPOSTA A DARGLI ATTENZIONE E, SOPRATUTTO, AFFETTO. GLI ALTRI 2 CANI, PURTROPPO SONO ANCORA LI'. NON ABBIAMO RICEVUTO RICHIESTE DI STALLO TANTOMENO DI ADOZIONI E, COME BEN SAPETE, SIAMO STRAPIENI DI CANI E SPAZIO ZERO. PER QUANTO RIGUARDA LE DENUNCE ALLE AUTORITA' COMPETENTI, STIAMO CERCANDO DI EVITARE, PERCHE' I TEMPI SAREBBERO LUNGHI E, NEL FRATTEMPO, IL PADRONE DEI CANI, SPINTO DA CATTIVERIA E TANTA IGNORANZA, POTREBBE FAR SPARIRE I CANI NEL NULLA E ALLORA PER LORO NON CI SAREBBE ALCUNA POSSIBILITA' DI ESSERE SALVATI. INOLTRE LA VOLONTARIA CHE CI HA SEGNALATO L'ORRORE, VIVE VICINO AL SIGNORE E TEMIAMO CHE QUEST'ULTIMO, PER RITORSIONE, POSSA FAR DEL MALE ANCHE A LEI E AI SUOI 15 CANI.E' MEGLIO TENERCELO BUONO, VISTO CHE PER ORA E' BEN DISPOSTO A DARLI VIA, BISOGNA SOLO FARE IN FRETTA! AIUTATECI ANCORA A DIVULGARE L'APPELLO; E' L'UNICO MODO PER SALVARLI!!!GRAZIE!

Aggiornamento al 22/10
Vi do aggiornamenti... buoni per fortuna!!!!! I piccoli sono stati portati fuori di lì!!!! I due maschi sono in stallo uno da noi ed uno a casa di un volontario mentre la femminuccia grazie a Maggie ha già trovato casa! Ecco una sua foto, buona vita!!! Presto anche le foto dei maschi in stallo!


Aggiornamento al 26/10
Ecco uno dei due  maschietti in stallo da noi! Taglia piccola!

Aggiornamento al 22/11
Il maschietto che abbiamo al rifugio e che vedete sopra in foto è stato ribattezzato Ciccio! E' troppo un cane di casaaaaaaaaaa!!! Guardate come si rotola nei piumoni che abbiamo sistemato nelle conche :) E' troppo buffo, peserà 4kg!!!


Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

rosa e birba ha detto...

VALEEEEE... BRAVAAAA. METTI SU FB CHE STANNO UN PO' MEGLIO.. CI SONO ANCORA LE LORO FOTO ATTACCATI ALLA CATENA, IO NON SO FARLO, NON SO AGGEGGIARE A QUESTO BENEDETTO COMPUTER.. E CMQ.. BRAVI TUTTI VOI..

Posta un commento