30 mar 2010

GELSOMINA ha una zampa penzoloni! IN STALLO A GORZONE! ADOTTATA!

Mentre accompagnavamo Stone, il pastore tedesco con le piaghe in pensione, abbiamo trovato GELSOMINA questa cucciola di 10 mesi 15kg che camminava lungo la provinciale con la zampa penzoloni.... Ci siamo fermati l'abbiamo presa e di corsa dal vet. Ha forse la paralisi del nervo radiale e ìprobabilmente deve essere amputata la zampa.... abbiamo venerdì appuntamento da un ortopedico che valuterà bene la cosa... 

Aggiornamento al 19/09
Gelsomina sta bene! Non abbiamo dovuto amputare la zampina anzi ha ripreso a poggiarla anche se in posizione scorretta! Conduce una vita normale, salta corre gioca! Adottatela!!!


Aggiornamento al 16/11
2 mesi... sono passati altri 2 mesi... nessuna richiesta... Gelsomina ha un carattere meraviglioso e sta bene !!! Adesso la zampina la poggia anche se stortina e salta come un grilletto!!!! Adottatela!

Aggiornamento al 30/03/10 
La dolce Gelsomina  è ancora a Gorzone. E' stata sterilizzata, ecco nuove foto!
Contattare Simona
349/4974181 (dopo le 18.00 o nel week end sempre acceso) 

simona_a75@libero.it www.rifugiodigorzone.it 

Condividi


Bookmark and Share

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo sull'saaistenza a cani o gatti in difficoltà. Quello che non condivido è lo slogan "Se lo ami lo sterilizzi", dal momento che, nel caso di cani o gatti non si tratta, come per gli umani, di operazioni reversibili, ma di un'eufemismo per non usare il termine castrazione. Scusate la franchezza, ma l'idea di privare una bestiola innocente della propria virilità o femminilità non mi sembra che si accordi con l'idea di amare.
Vedasharmă

Anonimo ha detto...

hai ragione ma il moltiplicarsi di cani toglie la possibilita'a chi gia'esiste di una famiglia.se nn esisyessero animali sz.padroni nn ci sarebbe problemi.io il discorso lo porterei anche su gli umani,tipo in africa o in asia.io li ho castrati per nn farmeli ammazzare dalle auto,si inventavano sempre qualcosa per andare alla ricerca di femmine,attraversando la strada,nn mi sono pentita.comunque qua il canile le femmine le da'sterilizzate onde evitere gravidanze indesiderate e se ti trovi dei cuccioli il canile nn te li prende,devi cercarti adottanti per conto proprio.

elena ha detto...

Il motivo principale per cui essere favorevoli alla sterilizzazione è che questa riduce di una consistente percentuale il rischio di tutmori mammari e all'utero e non farlo vorrebbe dire non amare la propria cagnetta.

Posta un commento