17 ago 2009

Sirya abbandonata ... non mangia....! ADOTTATA!


Queste foto sono state scattate qualche settimana dopo il suo abbandono, ma, vi garantiamo che il giorno in cui è apparsa sulla strada la dolce Sirya era una cagnetta in leggero sovrappeso e molto vivace. Era stata abbandonata solo da qualche ora e, non ancora consapevole di quello che le stava capitando, si lasciava accarezzare da tutti e seguiva chiunque le dimostrasse affetto. Col passare dei giorni, però, la cagnetta ha cominciato a risentire dell’abbandono e, da quel momento, ha rifiutato il cibo. Da qualche giorno, poi, si è rintanata in un un cespuglio ed esce solo quando le portiamo da mangiare. Piuttosto che nutrirsi, però, preferisce mettersi a pancia all’aria e lasciarsi accarezzare all’infinito e, solo dopo la dose di carezze giornaliera, mangia qualche crocchetta dalle nostre mani. Inutile dire che la gente del posto si sta già lamentando della sua presenza e, quanto prima, arriverà una segnalazione di cattura per la povera cagnetta. A quel punto il canile diventerà la sua casa e per lei non ci sarà più nessuna carezza, tantomeno, la speranza che possa sopravvivere.E’ davvero una cagnetta bisognosa di coccole e di una casa dove sentirsi protetta e amata. Come sempre, non abbiamo un posto dove metterla in attesa di adozione, quindi chiediamo il vostro aiuto per uno stallo temporaneo o, meglio, per un’adozione definitiva. Sirya ha quasi un anno, e’ di taglia media ed è sterilizzata.



Aggiornamento al 23/08
La situazione in strada stava precipitando... La dolce Sirya era completamente stremata dal caldo e continuava a rifiutare il cibo. Grazie all'aiuto di Uliana che si è offerta di pagarle una pensione, abbiamo potuto allontanare Sirya strada e offrirle, finalmente, un po' di serenità. E' al sicuro da soli 2 giorni, ma sembra già rinata; gioca con gli altri ospiti e, tra una carezza e l'altra, ha ripreso a mangiare più del normale. In settimana provvederemo a farle tutti gli esami per accertarci del suo stato di salute, anche se, da una prima visita, non risulta avere alcun problema fisico. Quello che ci auguriamo è che Sirya possa presto superare la sofferenza legata all'abbandono e, una volta ritornata in forma, trovi anche una famiglia disposta ad accoglierla amorevolmente nella propria casa.


Ecco nuove foto:

Aggiornamento al 09/09
Sirya in pensione sta molto meglio sta mettendo peso ed è diventata bellissima!!! Adottatela presto le manca tanto l'amore di una famiglia!

Aggiornamento al 05/10
Sirya è in stallo a Bologna contattare MARILENA 338-6247301

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento