09 dic 2009

Oscar ha tentato il suicidio 4 volte... ADOTTATO!

Oscar... una storia incredibile la sua... Oscar è stato abbandonato in strada quest'estate l'abbiamo trovato una mattina di giugno tra gli altri a cui portiamo da mangiare.... abbiamo capito subito che Oscar era diverso,  sempre malinconico, pensieroso, sempre col musetto triste all'aria... ci siamo detti che si sarebbe abituato. alla sua nuova condizione di randagio... invece no. Il mattino dopo Oscar era sul ciglio della strada investito, per fortuna nulla di grave. Abbiamo pensato che non fosse abituato alla vita di strada ma invece ci sbagliavamo... è capitato di nuovo, ancora ed ancora.... Oscar era sempre illeso. La quarta volta tutto è stato chiaro. Oscar ci ha visti arrivare in auto una mattina e si è letteralmente gettato sotto le nostre ruote... abbiamo pensato fosse morto, abbiamo temuto il peggio e invece no Oscar è un leone, è un duro fuori con un animo gentile.... Abbiamo capito allora che Oscar non veniva investito fortuitamente ma tentava il suicidio. Non ha mai accettato l'abbandono, non ha mai capito perchè quella mano in quel caldo pomeriggio di giugno l'ha scaraventato fuori dall'auto, non si da pace, è un'anima in pena. Abbiamo deciso di portarlo in un  rifugio al sicuro... speriamo che l'amore di una famiglia lo aiuti a dimenticare, ad andare oltre facendogli tornare la voglia di vivere. Taglia piccola, dolcissimo e remissivo, giovane circa 3 anni.

Aggiornamento al 02/03/10
Oscarino se la passa piuttosto bene!!!! Trascorre le giornate in compagnia del suo amichetto tra brandina divano e letto... bella la vita "da cani"! :) Ovviamente la voglia di suicidarsi non ce l'ha più ha ritrovato la voglia di vivere!!!! 

Condividi


Bookmark and Share

6 commenti:

Rosa e Birba ha detto...

COME STA OSCAR??? DOPO QUELLO CHE HO LETTO !!! MI SONO VENUTI I BRIVIDI !!! COME STA ORA?? ANCORA NIENTE???

Anonimo ha detto...

Ciao come sta il piccolo Oscar?
Posso sapere se va d'accordo con i gatti e gli altri cani sopratutto femmine? sarebbe adatto in un contesto familiare?
Metto molti annunci per i pelosetti e cerco sempre maggiori info... grazie ciao... Karina

Anonimo ha detto...

Mi trovi su Fb...
Karina Olivera ciao...

Anonimo ha detto...

karina olivera ch voleva notizie su oscar manda i mail direttamente a vale o pasquale

Anonimo ha detto...

ma come si fa a abbandonarli...... tutto il mio bene a voi che fate queste cose..... Fabrizio.

Anonimo ha detto...

ma perchè un cane può tentare il suicidio??? lo staff secondo me vuole ingigantire le cose. è normale che soffra quando viene abbandonato e quindi si lascia morire... ma il suicidio è ben altra cosa!!! magari oscar voleva soltanto mettersi in mezzo per fermare la macchina ma non per suicidarsi ma per avere attenzioni

Posta un commento