01 giu 2010

Mustafà scambiato per morto e non soccorso!!!!! ADOTTATOOOOOOOOOOO!!!!!

MUSTAFA’ E’ STATO RECUPERATO SABATO 28 NOVEMBRE DURANTE UNA MATTINATA DI PIOGGIA INCESSANTE. ERA FERMO AL CENTRO DELLA STRADA, IMMOBILE, COME MORTO, E LE MACCHINE GLI SFRECCIAVANO ACCANTO SENZA ACCORGERSI CHE IL CANE ERA ANCORA VIVO E BISOGNOSO DI AIUTO. PER FORTUNA, UN AUTOMOBILISTA SI E’ FERMATO E, VISTO IL RESPIRO AFFANNOSO DEL PICCOLO, LO HA ALLONTANATO DALLA STRADA CHIAMANDO I SOCCORSI. MUSTAFA’ E’ STATO PORTATO IN CANILE E, OLTRE ALLA FERITA PROFONDA BEN VISIBILE SULLA ZAMPA ANTERIORE, HA RIPORTATO ANCHE UNA FRATTURA AL BACINO, VISTO CHE PRESENTA DIFFICOLTA’ AD ALZARSI E CAMMINARE. NEI PROSSIMI GIORNI AVREMO I RISULTATI DELLE RADIOGRAFIE, MA, ANCOR PRIMA, SPERIAMO IN UN AIUTO AFFINCHE’ IL DOLCE MUSTAFA’ NON RESTI A LUNGO IN CANILE. IL PICCOLO HA CIRCA UN ANNO ED E’ DI TG MEDIA.

Aggiornamento al 03/12

Abbiamo tirato fuori Mustafà dal canile e lo abbiamo ricoverato...  dicevano che non c'era nulla da fare... e purtroppo le cose non sembrano migliorare, si presumono , oltre ad evidenti danni fisici, anche danni neurologici seguiti ad un forte trauma cranico. Mustafà non riesce ad urinare se non con un catatetere.... Faremo tutto ciò che è in nostro potere per salvarlo.... vederlo inerte e tremante su quel tavolo è  stato un enorme dolore... :(
Aggiornamento al 09/12
Mustafà è stato operato oggi. Ecco qualche foto del post operatorio. Ha subito un doppio intervento alle zampe anteriori e posteriori. Continua però a non urinare se non cateterizzato... il veterinario ha ipotizzato che la frattura agli arti posteriori poteva essere la causa di questo problema... Dobbiamo aspettare. Intanto il piccino mangia, è vigile, anche se ancora un po' intontito per l'anestesia. Noi preghiamo per lui e gli stiamo vicino. Se volete inviare un piccolo contributo per l'intervento costato 450€ potete farlo tramite POSTEPAY o Bonifico BANCARIO. Grazie di cuore Mustafà e gli Angeli.
Aggiornamento al 10/12
Abbiamo appena ricevuto una donazione di 300€ da parte della signora Maria Grazia!!!! Questa somma ci aiuterà a coprire quasi tutte le spese sostenute per l'intervento di Mustafà!!! Grazie di cuore Maria Grazia da parte di Mustafà e da parte di tutto lo staff!!!!! :)

Aggiornamento al 31/12 
Il nostro Musty sta decisamente meglio!!!! Fa la pipì ed inizia a sgambettare anche se a modo suo!!! Sta rinascendo e questo è il regalo più bello che potesse farci per il nuovo anno!!! Guardate come sta dritto con la testolina ora, si alza e scodinzola timidamente!!!
 

Aggiornamento al 31/01/10
Il miracolo si sta compiendo! Mustafà un orsacchiotto dolce meraviglioso e discreto è pronto per cercara casa! In settimana toglieremo i ferri e sarà pronto per il grande volo... cerchiamo per lui il MEGLIO del MEGLIO per fare in modo che dimentichi ciò che ha passato... ricordo a tutti che questo essere indifes stava per essere soppresso poco prima del nostro intervento di recupero!!! Siamo commossi!
 
Aggiornamento al 24/03/10
Musty sta benissimo! Coccolone tenero come ci vede mostra il pancino per avere i grattino... io lo chiamo l'orsacchiotto peloso!!! Per ora quasi nessuno ha chiesto di adottarlo. Nel frattempo lunedì affronterà l'ultimo intervento per sistemare la zampina posteriore che trascina e su cui si è formata  una ferita. Ecco un paio di foto dello scorso w.e.
 
Aggiornamento al 26/05/10
Musty ha subito a Marzo l'ultimo intervento alla zampa ma purtroppo non ha avuto i risultati sperati e la zampina è tornata nella posizione inizialie così porta 1 fasciatura per evitargli ulcere .... non siamo riusciti a trovare 1 scarpetta-tutore adatta per lui. Di seguito le ultime foto ...ora nn è al rifugio ma  a casa di 1 volontaria in quanto la zampina non si può bagnare ed il cemento non è l'ideale!!! Ora cerca un'adozione... una casa vera.... il suo travaglio è durato anche troppo è giovane ed ha diritto ad un avita normale! Come vedete cammina corre e gioca, bisogna solo avere l'accortenza di non far ulcerare la zampina! Non c'è nessuno per lui?
 
Aggiornamento al 01/06/10
E' passato un altro mese e nessuno si è fatto vivo per il nostro Musty ... Da Novembre è con noi e ne ha passate davvero tantissime... abbiamo creato per lui una locandina da diffondere! Lo aiutate?

Aggiornamento al 15/07/10
Musty grazie ad Alessandra ha uno splendido tutore!!! Cammina bene ed ha imparato a fare i gradini... ufficializziamo inoltre la notizia che Musty a Settembre partirà alla volta della sua nuova casa!!!
Aggiornamento al 20/09/10
Ed eccoci qua a scrivere l'ultimo aggiornamento di una storia durata quasi 1 anno... è arrivata l'ora di Mustafà di volare verso nuove mete!!! Finalmente dopo tante sofferenze il nostro orso ha trovato una mamma e tanti amici!!! Ringraziamo TUTTI coloro che hanno combattuto con noi e pregato per il nostro  dolce Mustafà senza mai perdere la speranza! Grazie a chi l'ha portato da noi, a chi l'ha operato, a chi ci ha aiutato economicamente ed a chi l'ha accudito in questi mesi con costanza ed affetto... grazie soprattutto alla sua nuova mamma Fabrizia che se ne occuperà per tutto il resto della sua vita! Grazie a tutti speriamo che queste foto possano colpire il cuore di tutti voi! Buona vita Musty!

Condividi


Bookmark and Share

22 commenti:

Anonimo ha detto...

amore, sei bellissimo. guarisci presto!

Anonimo ha detto...

FORZA RAGAZZI, SPERO CHE ABBIATE IL TEMPO DI PRENDERVI CURA DI LUI!
DAVID

Anonimo ha detto...

Forza Mustafa', non arrenderti adesso che hai trovato gente che ti vuole bene, forza piccolo stringi i denti.

Anonimo ha detto...

come sta mustafà?

Anonimo ha detto...

Grazie grazie grazie... a voi ANGELI !!!

sabrina ha detto...

povero angioletto prego x la tua guarigione...

Anonimo ha detto...

Come sta il piccolino?

Anonimo ha detto...

Aggiornamenti su Mustafa'?!

Valentina ha detto...

Li avrete prestissimo e saranno meravigliosi...

Anonimo ha detto...

Sono senza parole!!! Il miracolo di Mustafa' è la cosa piu' bella che abbia mai visto.

Anonimo ha detto...

incrocio le dita per lui......spero trovi una famiglia che lo ami.........siete degli angeli ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

:X sn felicixma x mustafà..=) spero k trovi presto una famiglia pikkolino =).. :-*

Anonimo ha detto...

Siete fantastici! Donatella

Anonimo ha detto...

è stupendo....siete stupendi....forza Mustafà!!! ora arriva la felicità!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono senza parole. Guardarlo giocare con altri cani mi ha fatto quasi scendere le lacrime. E voi.....Voi siete unici ragazzi, grazie.

Aristocat ha detto...

Mustafà meraviglioso, spero venga adottato da un umano particolarmente amorevole.

Anonimo ha detto...

DIO ESISTE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Novità?!

Stefy & Torlonia principe Cupido ha detto...

Mustafà ha avuto la fortuna di trovare diversi angeli lungo il suo percorso...ora, finalmente guarito, cerca una famiglia che sappia dargli solo amore ed un futuro felice. Forza Musta!

Anonimo ha detto...

come sta? qualcuno si è fatto avanti?

elena ha detto...

Si Si Siiiiiiiiiiiii
Musty in pre affido.Amore dai che bello. :X

Anonimo ha detto...

MI AVETE CADERE LE LACRIME! MERITATE UN POSTO NELL'OLIMPO PER QUELLO CHE AVETE FATTO PER QUESTA CREATURA!!! <3 <3 <3

Ernesto Albanese da Palermo

Posta un commento