14 apr 2010

Whisky dolcissimo ritrovamento notturno... RI-ADOTTATO!

Whisky è un volpinetto di taglia piccola circa 10 kg, fulvo cn la coda folta meravigliosamente dolce. E' molto giovane massimo 1 anno, socievole con cani e con umani! Adora le coccole e viene a cercarle con la testolina sotto la tua mano... E' stato recuperato stanotte nelle scale del mio condominio e ha dormito chiuso nel trasportone del mio Argo senza fiatare! E' abituato a stare da solo, non guaisce mai, obbediente! Ovviamente CERCA CASA!

Aggiornamento al 15/01/10
Per il piccolo Whisky nessuna richiesta... com'è possibile? E' dolcissimo e pesa appena 10kg! Adottatelo!

Aggiornamento al 07/02/10
Whisky ha trovato una famiglia!!! Ora vive in Piemonte ed ha 2 fratellini umani :)
Aggiornamento al 25/03/10
Dopo 2 mesi Whisky torna al mittente. Wiwì è un cagnolino amorevole con le persone e con i bambini ,ma purtroppo quando è solo fa danni in casa e l'adottante è fuori molte ore al giorno e non riesce a seguirlo come dovrebbe. Occorre una famiglia che sia consapevole delle problematiche da affrontare, che lo riesca ad educare e che sia molto presente. Non ha problemi con altri cani o con i gatti. E' davvero amorevole. Si trova in provincia di Torino ma lo portiamo in tutto il nord Italia per una buona adozione.

Aggiornamento al 23/06/10
Finalmente Whisky è arrivato a casa! E stavolta per sempre!!! Ringraziamo Jessica per la costanza e la pazienza avuta in questi mesi e la nuova mamma Anna per averlo accolto in casa sua! Ora Whisky ha tantissimo spazio per correre e giocare e si "dimenticherà" di fare i danni! Inoltre avrà presto compagnia... :D
 

Condividi


Bookmark and Share

19 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho due cani maschi e anch prima di adottare un angelo di pasquale avevo due cani maschi e nn ho mai avuto problemi.all'inizio faranno un po'di lotta o si faranno un po'di dispetti ma e'perstabilire la gerarchia,cosi'bisogna lasciarli lavorare.comunque donatella vedrai ch il comando lo avra'il tuo vecchio cane e l'altro si adeguera'.

Francesca ha detto...

Sono felice per WhisKy. Spero che il preaffido diventi adozione ben presto.

jessica ha detto...

dai amore,qui ti stanno aspettando tutti!! manca poco e conoscerai cosa vuol dire famiglia!! :-/

vania ha detto...

;)) buona vita cucciolotto!

donatella ha detto...

Mi sembra ormai sia diventata la normalità quella di rispedire i cani al mittente. Possibile che non ci si possa pensare prima? Io ho 2 cani, 2 figli, 1 marito, lavoro e casa a cui badare, certo spesso sono stanca e quando, come stamattina la belvetta mi ha vomitato sul letto, non sono felicissima ma mai ho pensato di disfarmi dei cani (piuttosto del marito!!! bugia) e allora mi chiedo, se ce la faccio io perché non possono farcela anche gli altri?

Anonimo ha detto...

Hai ragione!!!
Sarebbe molto più facile rispedire al mittente il marito!!! :))

Anonimo ha detto...

Ho 5 cani in casa e una bambina piccola. I danni sono all'ordine del giorno, vanno messi in conto. Sono solo oggetti!! e poi anche mia figlia fa dei discreti danni e non la rispedisco mica al mittente!!!
Silvia

elena ha detto...

Mia madre aveva una cagnetta(volata sul ponte 2 anni fa a 19 anni)che quando rimaneva da sola in casa faceva danni,piangeva come una disperata,divorava ciabatte e faceva pipì per dispetto se lasciata sola.
Da un giorno all'altro ha smesso,come?
semplicemente perchè mia madre(anzichè rispedirla al mittente)ha adottato una seconda cucciola e così lei avendo compagnia per la giornata ha smesso di fare la peste:semplicemente soffriva la solitudine più di altri cani.a mia madre non è aumentata la fatica,anzi,finalmente trovava la casa così come la lasciava al mattino!!
Bella gente chi adotta e poi rispedisce al mittente.Un giorno quando saranno anziani e non auto sufficienti non posso che augurare loro di essere relegati in un ospizio per mancanza di tempo dei loro familiari!

Anonimo ha detto...

condivido il commento precedente.il cane come l'uomo ama la compagnia due cani sono una spesuccia in piu'(2cani piccoli invece di uno grande la spesa e'uguale)ma 2cani danno meno da fare,soprattutto per chi ha poco spazio.se uno ha un grande giardino puo'prendersi anch un cane grande nel giardino nn si annoiera'e nn fara'danni ma per ch nn ha questa possibilita'2cani (forse anch3ma nn parlo per esperienza)sono straordinari.nn fanno danni a si fa del bene a loro.io ho un angelo di p.e un altro angelo ex canile,2maschi e sembrano marito e moglie.tanto portare in giro un cane o portarne2 sono gli stessi km.noi ch faremo soli tra quattro mura?

Anonimo ha detto...

appena ho visto la foto tipo mulino bianco ho subito pensato ch il cane era una scielta poco ponderata.il cane soprattutto se uno nn vive in grandissimi spazi e'un grosso sacrificio e lo si fa questo sacrificio al patto di un amore nn negoziabile.pelo in casa,pettinarli quotidianamente,passeggiata cl caldo o cl freddo,cn la pioggia,5volte al giorno per le urgenze uscire di casa.ma chi te lo fa fare direteVOi?l'amore incondizionato ch mi offrono,in ricchezza e poverta' qualunque partito voti,qualunque religione segui,a qualunque razza e nazioni appartenga.aldila'di tutto loro ci sono.n

Anonimo ha detto...

Donatella gli altri non ce la fanno perchè non hanno voglia di farcela trovano molto più comodo disfarsi del cane, anch'io ho un cane e per di più cucciolo e lavoro e quando rimane da solo i disastri sono assicurati. Certo tornare dal lavoro e dover asciugare pipì ho raccoglie i cocci di qualcosa che ha rotto non è piacevole ma non mi è mai e dico mai venuto in mente di rispedire il cane al mittente,queste persone si devono solo vergognare

monica C. ha detto...

Al di là del trauma a cui si condanna una bestiola che ne ha già passate tante, una piccola considerazione: dove trovano, questi adottanti, il coraggio di tornare sui propri passi e far pesare la propria immaturità (perchè di questo, solo, si tratta) ai volontari che già fanno l'impossibile per questi cagnolini? Prima o poi, cari Angeli, l'aureola vi DOVRA' spuntare davvero!

Anonimo ha detto...

molti adottano cani per fare un regalo ai bimbi ma i bimbi giustamente si stufano,loro sono bimbi,nn vorrei ch ci fossero altri"REGALI"CH TORNANO AL MITTENTE

Anonimo ha detto...

Mi sembra che Whisky ne abbia subite già abbastanza, povero piccolo!
L'adozione di un cane è una cosa molto importante, che richiede impegno, buona volontà e soprattutto tanto amore.
Non sarebbe opportuno riflettere bene prima di impegnarsi, piuttosto che rispedire al mittente e provocare nuovi traumi ???

Anonimo ha detto...

Un'altra famiglia di geni

Anonimo ha detto...

Considerazione sui cani che tornano al mittente. Seguo questo blog da un paio di mesi ed è stata una triste sorpresa sapere che molte adozioni non vanno a buon fine!! Inizialmente la mia prima reazione è stata di rabbia e sdegno e cosi' ho commentato. Pero' riflettendo su quale sia la cosa migliore per il cane è un bene che queste persone ricontattino gli Angeli di Pasquale e non trovino chissa' quali soluzioni alternative "fai da te".
Silvia

Anonimo ha detto...

Però pensarci un po'di più prima non sarebbe una cattiva idea, sai che impatto dal rifugio ad una casa e di nuovo al rifugio.
Sarà ma a me fanno incavolare, io ho adottato una cucciola perchè mio marito e mia figlia non avevano mai avuto cani e volevo un cucciolotto, fosse stato per me avrei preso un pelosetto più grande di età e dal canile, neanche dal rifugio dove stanno meglio.
Il destino poi ha voluto che la cucciola non stesse bene, fosse malata, ha rischiato di morire e le conseguenze ci saranno per tutta la vita, è sopravvissuta al cimurro, è più impegnativa di un cane sano ma non non rinuncerei a lei per niente al mondo.
Quando mi dicono, come siete stati bravi......li menderei volentieri a friggere, perchè solo la perfezione deve essere ben accetta.
Speriamo che la prossima volta, trovi una famiglia più coscienziosa.
Miry

Anonimo ha detto...

ma è possibile mandare un cane al mittente come un pacco? ma questi bravi signori al posto del cervello hanno segatura? oltre che le foto bisognerebbe mettere i nomi di certi individui perché non dovrebbero mai più avere la possibilità di adottare un animale. Speriamo che i loro figli non prendano esempio da loro sicuramente sono dei pessimi genitori (se mia madre mi avesse portato via la cagnolina quando ero piccola non l'avrei MAI perdonata). Speriamo che il piccolo trovi una famiglia all'altezza del suo cuore.

Elena ha detto...

Ma queste persone che adottato i cani non mettono in preventivo che, almeno all'inizio, potrebbero fare dei disastri in casa???? E' logico: loro non sono abituati alla casa e si devono abituare... Non ho parole!!!!!

Posta un commento