15 apr 2010

Justine abbandonata con i suoi cuccioli ed azzannata ora è ricoverata! 5 ADOTTATI! 3 SUL PONTE!

Justine è mamma di otto cuccioli ... è stata abbandonata di notte nel deposito di una fabbrica. I piccoli ora hanno 25 giorni e sono di taglia medio piccola. Purtroppo alcuni giorni fa la mamma è stata azzannata da un altro cane, sicuramente per difendere i piccoli, riportando una ferita all'altezza del torace e della zampa anteriore destra. Da qui inizia un grande problema. Il veterinario ha provato a curarla sul posto ma purtroppo la situazione è molto piu' complicata di quanto sembri. La cagnetta non reagiva bene alla terapia, la ferita peggiorava e lei era sempre piu' abbattuta.e presentava qualche problema respiratorio. Cosa piu' grave è che rifiutava i cuccioli e aveva poco latte. Si è reso così necessario il ricovero immediato per esami piu' approfonditi in quanto la ferita sembra essere piu' profonda di quanto si evidenzia  nelle foto. Abbiamo però provato a lasciarle almeno quattro cuccioli, i piu' deboli,  ma ci siamo resi conto che non li avrebbe curati pertanto glieli abbiamo dovuti togliere tutti. Ora Justine è in clinica e i cuccioli  sono tutti a casa di una volontaria: tre riescono a leccare un po' di latte da soli ma gli altri cinque prendono il biberon. Otto cuccioli dagestire sono davvero tantissimi, servirebbe almeno un'altra balia per dividere i piccini. Le foto sono state scattate in fabbrica, durante il trasporto ed a casa della volontaria. Per favore aiutateci! Cerchiamo stalli in Campania, i piccoli non possono fare un viaggio lungo. Serve una balia esperta che sappia allattare e svezzare cuccioli!!!

Aggiornamento al 07/03/10
Ora i piccoli mangiano da soli ma servono assolutamente stalli o adozioni in quanto la volontaria non riesce a tenerne 8 in appartamento!!!! Aiutateci!

I 4 PIU' PICCINI
 I 4 UN PO' PIU' GRANDI
 
Aggiornamento al 12/04/10
Crash, Sbrodolina e Brontola ieri sono partiti per le loro nuove case!  La piccola Brontola ora si chiama Lana per via del suo pelo morbido e folto :) Ha un papà tecnologico e ci ha già inviato tante foto!!! Eccone alcune!
Aggiornamento al 13/04/10
Il piccolo Crash ha fatto innamorare tutti! Ora si chiama Semola! Guardate che meraviglia :)
Per Sbrodolina invece c'è stato un "rinvio al mittente" LAMPO. L'adozione è durata meno di 24h .... mah ... non commentiamo.  Ormai ci siamo abituati. Ecco le foto. Oggi Ludo l'ha recuperata ed ora si trova in stallo a casa di Nazzarena. Pesa meno di 3kg sui 10-12kg adulta.
Aggiornamento al 18/04/10
3 piccini purtroppo in fase di allattamento non ce l'hanno fatta e sono volati sul ponte :(   

La piccola Sbrodolina ha trovato di nuovo casa e stavolta si spera .... per sempre!  

Ciuffettino, che in realtà si è scoperto essere una lei, è in stallo da Nazzarena!!! 

Condividi


Bookmark and Share

17 commenti:

Lino ha detto...

Voglio adottare un maskiettoooooo. Cosa devo fare??
Qualkuno mi contatti. PLEASE!!!

Anonimo ha detto...

Lino contatta via mail i volontari gli indirizzi li trovi o nella barra in alto a destra o nella sezione "chi siamo!" ti daranno tutte le info che cerchi ciao! ;)

Anonimo ha detto...

ciao posso sapere con certezza quanto grandi si fanno?Abbiamo avuto una brutta esperienza con un canile che disse che il cane non cresceva mentre invece è diventato un bel cavallino :))

Anonimo ha detto...

devi mandare un imail a vale o nazarena.gli indirizzi in alto a destra,visti?

Anonimo ha detto...

no non riesco a vederli questi indirizzi

Anonimo ha detto...

in alto a destra c'e'scritto"contatti"sotto c'e'un cagnetto cn un telefono in bocca,sotto al cane ci sono diversi nome(valentina cn sotto il suo imail,pasquale cn il suo imail,nazarena)dovresti mandare un imail ad uno di loro.magari nn ti scriveranno ne'oggi ne'domani perch devono consegnare i cani e sono sempre in emergenza,comunque vedrai h nn tarderanno.auguri

Anonimo ha detto...

Gli indirizzi sono questi:

Ludovica
3272352776
ludo.egliangeli@yahoo.it

Nazzarena
3275469327
eternity_luli@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Si possono muovere? Noi siamo interessati ma siamo di Bologna... Si sa che taglia dovranno essere??

Anonimo ha detto...

Manda una mail agli indirizzi che vedi sopra al tuo messaggio, ti daranno tutte le informazioni che vuoi

Anonimo ha detto...

Bè, in effetti, per quello che riguarda il"rinvio al mittente di" Sbrodolina , è meglio non commentare,però...perchè non riflettiamo BENE prima di adottare?

Anonimo ha detto...

Però mi sembra che ci sia da fare anche un'altra domanda: negli ultimi tempi vi tornano continuamente indietro questi poveri esserini, negli ultimi tempi direi veramente molti, quindi c'è anche da chiedersi: ma come fate i controlli di pre-affido? come potete essere così superficiali? come è possibile che vi tornino indietro dopo un giorno?? vedi Fragolina, Sbrodolina.. ed in ogni caso, anche dopo del tempo..qualche volta può succedere ma non in questo modo come sta succedendo a voi......

Valentina ha detto...

Scusami ma perchè non ti firmi? Sericome noi ce ne sono pochi, fatti un giro sui siti! Se la gnte è bacata non possiamo farci nulla!

Anonimo ha detto...

Per Anonimo: sono la volontaria che ha fatto il preaffido per Fragolina. Se la gente prima ti parla in una maniera e va tutto bene e poi quando arriva il cane si comporta da "stronza" di certo non è colpa dei volontari che si fanno il mazzo per tutte le fasi di un'adozione. Visto che giudichi, vieni qui, provincia di Monza/Brianza per darti giusto un'indicazione geografica e fatteli tu i preaffidi. La palla di vetro per leggere nella testa della gente non esiste, o forse tu ce l'hai? Ah e per tua info, Fragolina ormai LEYLA è nella sua casa definitiva da sabato scorso. Non l'ho mollata in mezzo ad una strada nemmeno un secondo e mi sono dannata l'anima per lei. preaffido, adozione andata male, stallo, ricerca nuova adozione, preaffido e viaggio per portarla a casa. Se sai fare meglio, INSEGNAMI! Io sono sempre disposta ad imparare!

Elena ha detto...

Quando adottai il mio cane,insieme a me lo prese una mia amica (ora ex x( )ed era entusiasta di lui.
Ci vedevamo spesso e ci raccontavamo le cose dei nostri pelosi di continuo.MI raccontava delle pupù fatte in casa e dei piccoli danni in maniera tranquilla e non come chi non ce la fa più.Questo fino al giorno prima quando invece ha preso e l'ha dato via ..... perchè poverino rimane troppo tempo solo a casa!!!!!
E non è che fosse cambiata la sua situazione lavorativa o dei suoi familiari,semplicemente s'era scocciata.Nessuno avrebbe mai detto che da un giorno all'altro l'avrebbe fatto: quando parlava del cane aveva gli occhi a forma di cuore.
Dimenticavo di aggiungere che lei " si è accorta" che ili cane rimaneva troppo da solo nel mese di luglio ad un mese dalle ferie.

Anonimo ha detto...

Gente, io proprio non capisco, ho adottato una cagnolina (da un'altra associazione delle vostre parti). La signora che ci ha fatto il controllo pre-affido ci ha spiegato tutto, ha messo l'accento sui problemi che da un cane (e soprattutto su questi), sui costi di un cane e sull'impegno...erano tutte cose sulle quali ragionavamo da mesi in famiglia...poi il cane è arrivato ed era forse uno dei meno adatti alle nostre esigenze, ma chi se ne frega!!!! L'adoriamo, è di difficile gestione e fa ancora i bisogni in casa (e ho perso le speranze di riuscire mai ad insegnarle)...noi siamo alla prima esperienza e ci siamo affidati ad un educatore, con scarso successo...quando ho fatto presente questi problemi all'associazione (perchè quando mi hanno chiamata mi sembrava giusto farli presenti, non certo per avere da loro una soluzione) mi è stato più e più volte proposto di ridare indietro il cane.
sono rimasta malissimo perchè non è certo quello che vogliamo fare, e vi dirò di più se mai ci facessero scegliere tra cento cani perfetti per noi più il nostro come 101esimo, cercate di indovinare chi sceglieremmo?
Le persone devono valutare bene PRIMA di decidere, non sempre quello che arriva è quello che ci aspettiamo o quello più adatto, magari è anche meglio, ma magari bisogna cercare di adattarsi alla nuova situazione, se uno si aspetta che gli nasca un figlio tranquillo e invece gliene nasce uno discolo non è che lo riporta al nido dell'ospedale!
Se uno decide di prendere un cane deve capire che è per sempre, non fino alla prima pipì in casa o al primo test di gravidanza positivo!

Adriano ha detto...

avere un cane è come un bimbo. anche se il mio è pieno di difetti, per me è il mio piccolo, non lo cambierei con nessuno. NON LO DAREI MAI A NESSUNO! Lui a me questa cosa non la farebbe mai. Detto questo vi stimo e vi ringrazio tantissimo per il lavoro eccezionale che fate.

Nazzarena (Staff) ha detto...

Vale, togli le foto di Pancione... GRRRR. :(

Posta un commento