10 mag 2010

Clotilde cucciola dei boschi... ADOTTATA CON ULTIMO PORCELLINO!

Clotilde è una cucciolina stupenda recuperata questa sera in una zona boschiva e molto pericolosa... è purtoppo piena di randagi abbandonati ed affamati e ci rechiamo con regolarità a sfamarli... stasera però ad attenderci tra le decine di cani adulti c'era lei Clotilde questo musino irresistibile. Dolce come poche e coccolina coccolina... Non potevamo assolutamente lasciarla lì visto che quel luogo, di recente, è stato teatro di terribili ed atroci episodi di violenza, specie nei confronti di cuccioli... Ora la piccina è al sicuro per fortuna. Nota... adora macchina e non ha mostrato effetto collaterale al "trasporto"!!! Taglia media, 3 mesi.

Aggiornamento al 26/05/10 
Clotilde è stata adottata Domenica in coppia con l'ultimo procellino Junior ora Lapo! Ecco cosa ci scrivono gli adottanti!!!  
"I piccini sono tanto stanchi, ma tanto contenti. Una punta timorosi, Lapo più che Clo. Lapo forse sarà più obbidiente, anche se un po' remissivo. Clo più indipendente, ma anche più decisa. Insomma, come succede tra maschio e femmina negli esseri umani. La prima pappa se la sono sbranata e bevono in abbondanza. Hanno già esplorato il parco qui vicino. Un po' circospetti ma hanno gradito. Clo puntava i piccioni. Lapo è  un'ombra, ma discreta. E' davvero speciale. Clo è il capo, si è già capito. E serve una così a Lapo. Ecco perchè vanno molto d'accordo. Inoltre, ho già provato a lasciarli soli in casa, prima un'ora poi due ore . Ho chiesto alla vicina, una 70enne arzilla e simpatica, di buttare l'orecchio per sentire se si disperavano. Nulla. Non canto vittoria troppo presto ma insomma...sono proprio bravi. Ho già contattato una veterinaria giovane (largo ai giovani!) e preparata che conosciamo di vista. Consigliata per pazienza, onestà e sensibilità. Per visite di routine viene lei in casa. Abita a cinquecento metri da me e Venerdì è fissata la visita. Infine, targhette fatte. Domani le ritirerò. Non ti dico l'ilarità suscitata da "Lapo El Kan"! Come sempre grazie e prestissimo...con la prossima puntata su Lapo&Clo Channel! Un abbraccio Riccardo"

Condividi


Bookmark and Share

4 commenti:

elena ha detto...

che meraviglia!!!!! :-*

Anonimo ha detto...

Clotilde ora è da noi.. da ieri mattina. I suoi baffi di destra sono tutti bianchi, e tutti neri quelli di sinistra!!!
Siamo andate a prenderla tutte e tre: Mela, Mirtilla ed io, con un po' di amarezza ma tanta gioia di portarla via con noi. Ero emozionata e mi aspettavo di tutto. Ho constatato immediatamente che Clo sia una cagnetta meravigliosa, e mi son resa subito conto che sarà difficile separarcene quando giungerà il momento...
Non è soltanto bella ed espressiva, è anche intelligente e molto molto affettuosa. Ha una grande fiducia nell'uomo a cui si affeziona con una velocità incredibile! Io mi sono stupita ieri, perchè nonostante fosse il primo giorno con noi, al mio rientro a casa la sera ha reagito come se fossimo amiche da sempre! Sbaraglia perfino M&M per l'euforia, che devono rassegnarsi a salutarmi quando lei si è calmata almeno un po'! Ma sa anche essere dolce come un pasticcino, nel modo in cui elargisce i suoi bacini bagnaticci per poi cercare quante più carezze possibili. Sì, lei le coccole se le guadagna proprio!!
Ha un gran bisogno di una figura umana come punto di riferimento, lei lo cerca attivamente con tutte le forze, e sono convinta che dal momento in cui lo troverà potrà finalmente realizzare le sue tante potenzialità di cagnetta affettuosa e ben educata. Dopo l'esperienza faticosa di guadagnarmi la fiducia di M&M, soprattutto di Mirtilla, di trasmettere loro serenità e il calore della nostra famiglia, riesco a capire quanto il carattere di Clotilde sia incredibilmente ottimista e "malleabile".
Con M&M si intende bene, anche se, oltre a tutto quello che sta vivendo, si trova a doversi guadagnare il suo posto tra di loro... mi fa tenerezza, non dev'essere facile per lei, eppure se la sta cavando benissimo!
Vi farò avere delle foto nuove appena mi è possibile, intanto lancio personalmente un appello affinchè Clotilde sia definitivamente adottata al più presto. Qui mi sembra già sulla giusta via per la serenità, ma purtroppo questa è solo una strada di passaggio e più il tempo passa più sarà dura per lei e per noi tutti separarci.
Clotilde si merita di poter esprimere tutte le sue grandi potenzialità, di essere tranquilla nella certezza di una casa, di una famiglia, insomma, anche lei si merita di essere felice...

Alba, e le tre guardiane custodi Mirtilla, Mela e Clotilde, in dormiveglia qui ai miei piedi, sotto la sedia.

Ps: dimenticavo, è stata sterilizzata, da tre settimane, una bella spesa in meno da affrontare no!

Anonimo ha detto...

Ma clotilde non era stata adottata a maggio con l'ultimo porcellino??

Anonimo ha detto...

Già..... x(

Posta un commento