15 ago 2011

Geppetto 8 mesi di sfortuna...ADOZIONE DEL CUORE! ADOTTATOOOOOOOOO!

Geppetto la sua vita fino a questo momento è stata davvero all'insegna della sfortuna. Nato randagio, investito da cucciolo e lasciato in strada... questo è il risultato di un'omissione di soccorso e forse sarebbe potuta andare peggio. Geppetto  non ha la zampina anteriore ed il moncherino che resta è saldato male. Geppy è un cagnolino molto molto timido e dolce... se gli avvicini la mano alla testa socchiude gli occhietti e si ritrae, come se avesse paura delle percosse. Non conosciamo altro del suo passato randagio, ma gli abbiamo promesso un futuro radioso... non deludetelo... 8 mesi, 7kg di tenerezza.

Aggiornamento al 11/04/11
Geppetto è cresciuto in gabbia... ora ha circa un anno e mezzo!!! Il piccolo aveva avuto una richiesta di adozione che sembrava perfetta e così ci siamo precipitati a tirarlo fuori dal canile! L'abbiamo portato da noi ma la richiesta è sfumata ed ora cerca ancora casa. Il piccolo è dolcissimo e merita davvero una super adozione del cuore!!
Aggiornamento al 18/04/11
Ecco un video per farvi capire le problematiche del piccolo! Le zampine storte sono due, una anteriore ed una posteriore, e così il piccolo assume un'andatura da "foca".... guardate che topino dolce... ci serve un'adozione del super cuore!!! 
video
Aggiornamento al 22/06/11
Passano i mesi e Geppy diventa sempre più dolce!!! Perchè nessuno chiede di lui? Possibile che nessuno abbia un posticino per Geppetto? Aspettiamo fiduciosi... siamo sicuri che qualcuno prima o poi lo porterà finalmente a casa. Il rifugio non è un posto adatto a lui!
 
Aggiornamento al 15/08/11
Geppetto è un cagnolino eccezionale, bello, il mantello e la coda dal pelo folto e rossastro su cui spiccano due occhi vivissimi nocciola. Ha riacquistato fiducia e ora ha un musetto sempre aperto al sorriso non appena vede un essere umano. Il piccolo non sa stare bene in piedi, rimane spesso incurvato… Quando si muove in alcune occasioni cammina, anche solo con le due zampe di sinistra riesce a camminare, a volte invece si trascina per terra come una piccola lontra, o come uno scoiattolo dal mantello rosso. Eppure è sempre felice, adora il contatto con le persone, appena ci avviciniamo al suo box ci viene incontro, e sul suo visetto c’è il sorriso della felicità… E’ buonissimo anche con gli altri cani, il suo migliore amico era un maschio, Trottolino, ma sono stati divisi. Trottolino ha trovato la sua famiglia e adesso lui è rimasto solo. Sicuramente trottolino gli manca, eppure non perde mai il suo sorriso, la sua speranza in noi. Questo piccolino non va pulito, quando deve sporcare si sposta, come qualsiasi altro cagnolino, ha solo più difficoltà a restare in piedi, ma per il resto è un cagnolino sano e autonomo. L’ideale per lui sarebbe un piccolo giardinetto, che Geppetto esplorerebbe un po’ in piedi e un po’ sdraiato, e rimarrebbe lì, ad aspettare il nostro ritorno, godendosi la libertà, i profumi, la nostra compagnia. Potrebbe entrare in casa facilmente, anche se ci fosse qualche scalino, e in casa rimarrebbe seduto tranquillo, si sposterebbe a volte camminando, e a volte invece dandovi l’impressione di avere adottato un dolce scoiattolo dal mantello rosso. E’ giovanissimo Geppetto, piccolo, e come spesso accade, quello che la natura gli ha tolto nel corpo gliel’ha restituita nella bellezza e nel carattere, aperto, solare, felice di qualsiasi attenzione. Può sembrare strano dire che adottare Geppetto riempirebbe di gioia la nostra vita, eppure noi pensiamo che sia così. Quando salviamo un essere vivente condannato alla sofferenza, che ci guarda grato e felice riversando su di noi quasi tutto l’amore del mondo, molte cose svaniscono, sembrano più lontane. Lo guardiamo, e nonostante le sofferenze, le delusione, i tradimenti degli esseri umani, ogni volta sentiamo nascere dentro di noi una gioia profonda, che nessun tradimento, delusione o sofferenza può cancellare. Non importa come è andata la giornata, il mese, lì c’è una fonte di gioia che niente e nessuno può diminuire e che spesso illumina anche il resto della vita. Senza l’intervento di qualcuno di noi, senza un miracolo, niente potrà salvare la vita di Geppetto. Vorremmo caricare Geppetto in una macchina dentro una cestina, per un lungo viaggio che lo porterà in una casa, verso la sua prima gioia, la sua prima felicità, quella felicità che nemmeno da cucciolo ha avuto, ma che lui elargisce a tutti con i suoi magnifici sorrisi.
Aggiornamento al 19/09/11
Dopo anni è giunto anche il momento del nostro dolcissimo Geppetto!!! Ringraziamo Dimensione Animai Bergamo per quest'adozione ma soprattutto ringraziamo la sua mamma dal cuore grande, Marcella! Buonavita Geppy hai lottato ed ora hai diritto alla felicità!

Condividi


Bookmark and Share

5 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE BELLO GEPPETTO IN PREAFFIDO...E SPERIAMO BENE....!!!

Anonimo ha detto...

che spettacolo, ringrazio la persona che ha scelto questo cucciolo, preferendolo proprio per la sua diversità.

Anonimo ha detto...

Oddio che pena, povero, dolcissimo tesoro ... guarda come gioca felice nel video ... Ti auguro ogni bene piccolino

Anonimo ha detto...

Buona vita, dolce Geppetto

cristina ha detto...

Oddio che emozione!! ho sperato tanto che qualcuno lo adottasse ed ecco il grande giorno!!!! buona vita piccolo te la meriti tutta!!!!

Posta un commento