02 lug 2010

Minou e Matisse gattini di 2 mesi abbandonati sulle rotaie... ADOTTATI!

Questi due fratellini di un paio di mesi, MATISSE il maschietto nero e MINOU la tricolore, sono stati salvati da una morte terribile... oggi 2 luglio 2010 mi chiama agitatissimo il mio fidanzato dicendomii di correre alla stazione. Stava passeggiando sul binario quando nota qualcosa sui binari e vede che c'erano due fratellini immobilizzati dalla paura. Mentre stava scavalcando per prenderli, il panico più totale: il passaggio a livello si chiude. Alcune persone sul binario, accortesi della presenza dei mici, gridano aiuto. Il capostazione ferma l'ingresso del treno in stazione in estemis... che facciamo? Li lasciamo in stazione? Neanche a parlarne e senza pensarci su due volte me li porto a casa... i piccolini sono denutriti, ma si rimetteranno presto. Hanno un pò di raffreddore agli occhiucci ma con una cura di antibiotico passerà in men che non si dica!

Aggiornamento al 11/08/10
I tenerissimi MINOU e MATISSE cercano ancora casa. Sono stati sverminati e vaccinati, sono sani ed educati a sporcare nella lettiera. Sono stati sicuramente abbandonati, fanno tutte le cose che fanno i gatti di casa, sono abituati all'ambiente domestico. Al momento sono in stallo dalla nostra volontaria Rita... ma lo stallo non potrà durare per sempre. Non è una situazione felice la loro, se non trovano casa rischiano di finire in colonia felina... e loro non sanno stare in strada!! Sono coccoloni ed educatissimi, non danno fastidio e adorano ricevere i grattini! Cercano in ogni momento il contatto umano, fanno una tenerezza infinita. Sono due palline di pelo e d'amore... ADOTTATELI!!!

Aggiornamento al  14/09/10
Minou e Matisse sono arrivati nelle rispettive casette e le loro mamme ci hanno già inviato qualche scatto ... non sono bellissimi?

Condividi


Bookmark and Share

4 commenti:

Biberta ha detto...

Molto coraggioso il tuo fidanzato!
Io avrei fatto lo stesso anche se mi avrebbero preso per pazza =_=
Spero che i due piccoli stiano presto meglio :)

DURACCIO Rita ha detto...

I piccolini stanno già meglio con gli occhiucci! Si sono ambientati e sono educatissimi, non danno neanche un pò di fastidio! Siamo stati anche dal veterinario e mentre li visitava facevao le fusa, tesori! :) Hanno anche già capito dove sporcare, come gli ho messo la lettiera sono subito andati dentro a fare la pipì. Secondo me sono stati proprio lasciati apposta sui binari, non potevano essere randagi gattini così educati ed abituati a quello che si trova in una casa.Sono due coccoloni, vanno matti per i grattini sulle testoline... ma hanno lo sguardo troppo triste, soprattutto Minou. Quando il mio fidanzato li ha tolti dalle rotaie si è spostato con loro, mentre era al telefono con me l'ho sentito gridare, li aveva momentaneamente posati a terra e una signora li spostava in modo brusco con la scopa... poveri tatini, che peccato hanno fatto? :((((

DURACCIO Rita ha detto...

CERCANO ANCORA... LA PERSONA CHE DOVEVA PRENDERLI HA PERSO LA CASA....

DURACCIO Rita ha detto...

DI NUOVO ENTRAMBI IN PRE-AFFIDO!

Posta un commento