25 ago 2010

I 6 cuccioli della curva! 4 SUL PONTE :( ADOTTATI!

Il 28 luglio mi trovavo a Pimonte lungo la strada statale che porta ad Agerola. Ad un certo punto scorgo in lontananza, in un parcheggio sito in una pericolosa curva, un musino... mi fermo a curiosare e vedo 2,3,4....8 musini e codine, con tanto di mamma nera, tg piccola e papà, un setter bianco nero, molto magro e timoroso. Alcuni dei cuccioli, per la precisione 3,  mi corrono incontro festosi, altri, più diffidenti mi abbaiano e si nascondono sotto le auto in sosta. Li lascio lì a malincuore e l'indomani torno armata di trasportino, pappa e pazienza per il recupero... nonostante gli sforzi immani per cercare di accalappiarli tutti, siamo riusciti a portarne via solo 6, in quanto gli altri 2 si nascondevano tra rovi fittissimi, fuggivano sotto le auto e dietro reti divisorie... erano selvatici e mordaci nonostante la giovanissima età. Dopo 2h di nascondino sotto il sole cocente siamo stati costretti a desistere. I piccini sono stati portati al rifugio nonstante siamo in pina emergenza, ed è stato costruito, il pomeriggio stesso, un ulteriore box. Si tratta di 5 femminucce ed 1 maschietto: futura taglia medio piccola, 3 mesi circa! Presto foto singole!

Aggiornamento al 23/08/10
I cuccioli erano affetti da gastroenterite emorragica virale e pochi giorni dopo il recupero hanno iniziato a stare molto male. Nonostante le nostre cure intensive 4 cucciole sono volate sul Ponte del'Arcobaleno. Menta e Mirtillo sono sopravvissuti e sono stati dichiarati dal vet fuori pericolo. Ecco le foto dei 2 piccini scampati all'epidemia! 
ADOTTATI!!!
Aggiornamento al 29/09/10
La piccola Menta è gà la gioia della famiglia! Ecco le foto a casa con il suo fratellino umano!!! 

Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

DURACCIO Rita ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! pure io li vidi lì, vale, solo che non dissi niente perchè so che al rifugio si è troppo pieni... meno male!

Posta un commento