24 gen 2011

Nonno Girolamo ha conosciuto solo stenti...ADOZIONE DEL CUORE! SUL PONTE :(

Lui è Nonno Girolamo un vecchiettino di 12 anni ammalato... Il nostro Nonnino era un cane di quartiere ed ha trascorso tutta la sua vita in strada... un mese fa però è scomparso e noi tutti abbiamo pensato al peggio... 10 giorni fa Girolamo è stato ritrovato al solito posto, nei pressi di una pizzeria del vesuviano... Il sole quel giorno era molto cocente e vederlo lì ci ha fatto male al cuore... così 'labbiamo portato al rifugio con la speranza di regalargli una vecchiaia serena... Nonno Girolamo ha la leishmania, reni e fegato sono compromessi, non sappiamo al momento quali sono le sue aspettative di vita ma speriamo che qualcuno di buon cuore lo porti a casa con sè per il tempo che resta.... anche 1 mese d'amore basterà a scaldare il cuoricino del nostro Girolamo... almeno porterà con sè sul Ponte un bel ricordo di questa vita...

Aggiornamento al 24/01/11
Girolamo sta molto molto meglio e queste foto parlano da sole... ora non resta che trovare una casetta a questo scricciolino bisognoso...regalategli un inverno al calduccio...forse il primo della sua vita?
Aggiornamento al 25/03/11
Ed eccoci qui... è quando arriviamo a questo punto che ci fermiamo a riflettere... ed il nostro pensiero va a tutti coloro che non siamo riusciti a salvare, la rabbia ci assale e ci sembra di aver fallito, ci sembra di averli abbandonati ma non abbiamo neanche il tempo di pensare che il posto vuoto viene subito riempito... e così è stato anche per Girolamo vecchietto... sembrava dormisse beato ed invece ormai era già nei giardini del Ponte... al suo ora c'è un altro sfortunato e noi speriamo di poter salvare almeno lui... ciao Nonno perdonaci :(

Condividi


Bookmark and Share

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Un nonnino così avrebbe tanto bisogno di una cuccia calda e tanto amore.

Anonimo ha detto...

ke meraviglia che è diventato!!!!!

Anonimo ha detto...

Certi eventi spiazzano e rattristano un pò tutti, ma nonno Girolamo ha conosciuto almeno l'amore di voi angeli
Grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Ragazzi, sono profondamente dispiaciuta, ma nonno Girolamo se ne è andato in una situazione protetta, scaldato da tanti cuori che si sono preoccupati e occupati di lui.
Quandi vivi di poco, quasi niente, un rifugio amorevole è tantissimo.
Bravi
Tziana e Minoù

Anonimo ha detto...

Guardando l'ultima foto, il suo pelo e i box sullo sfondo, sono sicura che al rifugio Nonno Girolamo è stato bene e sono sicura che ha trovato quel calduccio che per strada non aveva ( nel corpo e nel cuore )

Valentina ha detto...

Si :( E' andato via in maniera dignitosa... Ciao piccolo!

Anonimo ha detto...

nooooo :( lui era sempre nel mio cuore, ogni volta che pensavo a lui mi arrabbiavo per non avere un posto adatto ad accogliere un cagnetto.
perdonami nonno, l'unica consolazione sono gli angeli che hai trovato sul tuo cammino

Posta un commento