27 set 2010

Clotilde cucciola dolce... torna al mittente! ADOTTATA

Vi ricordate di questo musino? Lei è Clotilde adottata meno di un anno fa insieme a Lapo ultimo porcellino. Purtroppo per problemi degli adottanti, di cui non discutiamo in questa sede, Clotilde si ritrova a cercare casa. La piccola ora è in stallo a casa di mamma Alba e delle sue 2 angiolette nostrane Mirtilla e Melody/Mela ma cerca casa! Ecco nuove foto!
La dolce Clotilde pesa 12kg, ha circa 1 anno. E' stata sterilizzata, è regolarmente vaccinata ed in perfetta salute! Adesso cerca una casa per sempre!!! E' dolcissima ed anche molo bella! Ha un musino dipinto!

Condividi


Bookmark and Share

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e il povero lapo????

Anonimo ha detto...

Clotilde ora è da noi.. da ieri mattina. I suoi baffi di destra sono tutti bianchi, e tutti neri quelli di sinistra!!!
Siamo andate a prenderla tutte e tre: Mela, Mirtilla ed io, con un po' di amarezza ma tanta gioia di portarla via con noi. Ero emozionata e mi aspettavo di tutto. Ho constatato immediatamente che Clo sia una cagnetta meravigliosa, e mi son resa subito conto che sarà difficile separarcene quando giungerà il momento...
Non è soltanto bella ed espressiva, è anche intelligente e molto molto affettuosa. Ha una grande fiducia nell'uomo a cui si affeziona con una velocità incredibile! Io mi sono stupita ieri, perchè nonostante fosse il primo giorno con noi, al mio rientro a casa la sera ha reagito come se fossimo amiche da sempre! Sbaraglia perfino M&M per l'euforia, che devono rassegnarsi a salutarmi quando lei si è calmata almeno un po'! Ma sa anche essere dolce come un pasticcino, nel modo in cui elargisce i suoi bacini bagnaticci per poi cercare quante più carezze possibili. Sì, lei le coccole se le guadagna proprio!!
Ha un gran bisogno di una figura umana come punto di riferimento, lei lo cerca attivamente con tutte le forze, e sono convinta che dal momento in cui lo troverà potrà finalmente realizzare le sue tante potenzialità di cagnetta affettuosa e ben educata. Dopo l'esperienza faticosa di guadagnarmi la fiducia di M&M, soprattutto di Mirtilla, di trasmettere loro serenità e il calore della nostra famiglia, riesco a capire quanto il carattere di Clotilde sia incredibilmente ottimista e "malleabile".
Con M&M si intende bene, anche se, oltre a tutto quello che sta vivendo, si trova a doversi guadagnare il suo posto tra di loro... mi fa tenerezza, non dev'essere facile per lei, eppure se la sta cavando benissimo!
Vi farò avere delle foto nuove appena mi è possibile, intanto lancio personalmente un appello affinchè Clotilde sia definitivamente adottata al più presto. Qui mi sembra già sulla giusta via per la serenità, ma purtroppo questa è solo una strada di passaggio e più il tempo passa più sarà dura per lei e per noi tutti separarci.
Clotilde si merita di poter esprimere tutte le sue grandi potenzialità, di essere tranquilla nella certezza di una casa, di una famiglia, insomma, anche lei si merita di essere felice...

Alba, e le tre guardiane custodi Mirtilla, Mela e Clotilde, in dormiveglia qui ai miei piedi, sotto la sedia.

Ps: dimenticavo, è stata sterilizzata, da tre settimane, una bella spesa in meno da affrontare no!

Anonimo ha detto...

è stata adottata di nuovo?

Valentina ha detto...

Si si :)

Posta un commento