13 ott 2010

Gianco il gigante buono.... nei suoi occhi la rassegnazione....ADOTTATO

Per Gianco non ci sarebbe bisogno di nessun appello, di nessuna parola... basterebbe guardare i suoi occhi e lasciar libero il cuore.... Gianco è un cane corso puro di 4 anni. Acquistato da cucciolo, viveva in un rione malfamato chiuso in un recinto ed accudito da un gruppo di bambini. Un giorno i bambini si stancarono di pulire la gabbia di Gianco e così il padre di uno di loro lo affidò ad un "caro" amico. Circa 2 settimane fa Gianco è stato ritrovato in strada, denutrito, sporco e stremato... già il "caro amico" lo aveva abbandonato dopo averlo tenuto a catena per altri 2 anni. Una nostra volontaria è riuscita a convincere il vecchio padrone a cedercelo ma al momento Gianco è stato sistemato in un autolavaggio e come vedete dalle foto è tenuto a catena, anche molto corta perchè i clienti dell'autolavaggio lo temono, e non viene MAI sciolto. Gianco è davvero stanco, stremato, rassegnato .... non si aspetta nient'altro dalla vita. E' un cane meraviglioso, socievole, adora i bambini essendo cresciuto con loro ma non sappiamo se va d'accordo con altri cani in quanto è sempre vissuto solo, rinchiuso o legato. I vecchi padroni  comunque dicono che è pacifico e mansueto anche con gli altri animali. Per favore adottate Gianco, presto! Non lasciatelo lì a disperarsi...

Aggiornamento al 14/10/10
Il dolcissimo Gianco, grazie ad un volontario che si dedica ai molossi, Andrea, è stato portato in pensione in provincia di Milano. Rispetto alla vecchia catena questo bel box per Gianco è una reggia!!! Ora manca l'ultimo passettino... una famiglia speciale!!! Ribadiamo che Gianco è buonissimo ed abituato ai bambini! Ah....ora si chiama Mr Clooney :)
Aggiornamento al 19/10/10
Amici,  buonissime nuove!!! Mr George Clooney è stato adottato sabato!!! E’ andato ad abitare anche lui a 15 minuti da casa mia, da Valerio (che ha avuto un cane Corso per 13 anni morto di malattia a luglio) e sua compagna!! Come sempre dobbiamo essere “prudenti” nel gioire, ci vuole sempre un periodo dia assestamento sperando che tutto vada bene, cmq possiamo essere davvero soddisfatti!!! Purtroppo l’adozione di Clooney è stata funestata da un avvenimento che non avrei proprio voluto che accadesse… gli adottanti avevano un coniglietto, nonostante le mie raccomandazioni di tenerlo nella zona soppalco dove il cane non poteva raggiungerlo (scala a chioccola strettissima) hanno avuto la leggerezza, rientrati dopo lunga passeggiata con Clooney, lavaggio, visita alla mamma,  ecc ecc di mettere la gabbia del coniglio  in una posizione dove il cane ha con un violenta zampata aperto al gabbia, il coniglio è saltato fuiori e… purtroppo l’ha ucciso. Gli adottanti inizialmente, sotto choc, avevano chiamato dicendo di voler riportare il cane, dopo un’ora però, ragionando hanno capito di aver commesso loro un errore e che il cane… è un cane, e come tale va considerato ed era ingiusto punirlo; lui inoltre ha pure vissuto randagio e sicuramente ha imparato a cacciare per procurasi il cibo.Cmq il problema è rientrato, sono molto dispiaciuto per il coniglietto ma .. ormai è successo. Clooney per il resto si sta comportando benissimo, calmo in casa, festoso con loro, bravo anche con la mamma di Valerio che subito gli si è affezionata, bravo anche con i cani femmina, spero davvero che possa essere questo il suo destino perché se lo merita; un ringraziamento particolare agli “angeli di pasquale” (organizzazione di salvataggio cani che ha tenuto inizialmente Clooney e organizzato la spedizione al noi), a Elisabetta che mi ha aiutato con il suo fidanzato nel trasporto una volta arrivato a Milano e particolarmente a Giovanna Dalessio, che ha salvato dalla strada e curato Clooney con grandissima dedizione. Vi allego un paio di foto del momento della sua adozione.Ragazzi e ragazze.. esultate!!!

Condividi


Bookmark and Share

4 commenti:

Anonimo ha detto...

chi lo adotta?????è meraviglioso!!!!

Anonimo ha detto...

Queste sono le notizie che fanno bene al cuore.
Tanta felicità, Clooney!!!

Anonimo ha detto...

adozione lampo........speriamo bene!!!!

Anonimo ha detto...

Sono proprio felice. Aveva uno sguardo talmente malinconico... Spero che lo cambi al più presto.Tiziana

Posta un commento