27 set 2010

Lazzaro gattino resuscitato ADOTTATO!

Questo splendido gattino di circa 5 mesi è Lazzaro, si chiama così perché è praticamente resusciatato. Quando è stato trovato, sull’autostrada, era rinchiuso in un trasportino, ovviamente senza cibo nè acqua ed in fin di vita, dire che era magro è riduttivo (in pratica chissà quale mostro aveva deciso di riservargli un orribile destino). A quel punto la corsa dal veterinario che ha immediatamente provveduto con la terapia e dunque con l’alimentazione indotta. Adesso, come si può notare, il piccolo Lazzaro sta bene ed è anche già vaccinato ed appena il veterinario che lo segue lo riterrà opportuno sarà anche sverminato. Il piccolo al momento è in stallo a casa di una volontaria, è un giocherellone sempre in cerca di coccole, è abituato all’ambiente domestico ed alla lettiera. 
  
Aggiornamento al 13/09/2010:
Il povero Lazzaro è proprio sfortunato. Il veterinario gli ha diagnosticato i calcoli renali, usciti fuori perchè era troppo disidratato. Lazzaro dovrà essere operato una volta terminato lo sviluppo. L'operazione è un'inezia e non comporterà nessun cambiamento alla vita del piccolo, sarà un gatto come tanti. L'unica cosa è che dovrà nutrirsi solo di crocchette senza sale, appositamente per problemi renali. Lazzaro vorrebbe proprio una famiglia, chi lo adotta?Il tempo passa e per Lazzaro nessuna richiesta concreta... qual'è dunque il suo destino? C'è chi scrive un happy end alla sua storia?


Aggiornamento al 05/10/10
SPLENDIDE NOTIZIE PER IL NOSTRO LAZZARETTO! I CALCOLI STANNO REGREDENDO CON L'ALIMENTAZIONE FATTA DI CROCCHETTE SENZA SALE E QUINDI NON C'E' PIU' BISOGNO DI OPERARLO! ANZI, ADDIRITTURA STA TALMENTE BENE CHE LA CASTRAZIONE SI POTRA' EFFETTUARE SENZA PROBLEMI COME PER TUTTI I GATTI!!! FORZA, ADOTTATELO!

Aggiornamento al 09/11/10 
I calcoli sono guariti!!! Presto sarà castrato e pronto per l'adozione!!! Fatevi avanti!

Aggiornamento al 21/03/11 
Il destino è stato beffardo...crudele... queste notizie ci fanno pensare che esista un disegno, che tutto sia deciso... a nulla sono serviti i sacrifici, le cure, l'amore e la dedizione... Lazzaro COMPLETAMENTE GUARITO e poi ADOTTATO è volato sul Ponte ieri per una malattia fulminea... Lazzaro mamma Daria ed Angela ti hanno amato tanto ora corri sul Ponte...

Condividi


Bookmark and Share

12 commenti:

Anonimo ha detto...

gli/le auguro tutto il male possibile. vorrei essere una strega per fargli gli incantesimi più maligni.
Alba

DURACCIO Rita ha detto...

FORZA, I CALCOLI SONO GUARITI!!!! LAZZARO è SEMPRE PèIU'SOLO E INVISIBILE. NESSUNA RICHIESTA PER LUI...

Anonimo ha detto...

ciao, io ho una jack russel di un anno e mezzo, con i gatti tende a giocarci e basta, non sa cosa sia la caccia verso di loro, li vede come un gioco benchè qui in quartiere i gatti non siano propensi.
il micino quanti mesi ha? verrà castrato a spese di chi? va davvero d'accordo con i cani? chiara da parma

Anonimo ha detto...

Ma io mi chiedo... Ieri ho chiamato e scritto per adottarlo... Nessuno risponde e avete cancellato il mio post... Come mai? Ci state prendendo tutti in giro???

Anonimo ha detto...

AVETE MESSO IL MESS SU FB. rISPONDETE O IN FUTURO NON SARETE CREDIBILI. pER IL BENE DEGLI ANIMALI CHE ACCUDITE, TROVATE IL MODO E IL TEMPO PER RISPONDERE ANCHE SOLO DICENDO CHE IL GATTINO NON è PIU ADOTTABILE E PROPONENDO ALTRE ADOZIONI. lA GENTE SI PRESTA. CIAO A TUTTI

Anonimo ha detto...

E' già stato adottato! anch'io mi ero offerta ma finalmente il piccolino ha trovato casa!!

Anonimo ha detto...

io sono unA VECCHIA ADOTTANTE GARANTISCO LA LORO SERIETA'IL PROBLEMA E'CHE LE EMERGENZE SONO CONTINUE E CAPITA CHE NON LEGGA NO MA VOI DOVETE MANDARE UN IMAIL AI VOLONTARI

Cristiana ha detto...

ciao, mi chiamo cristiana sono un'amante dei gatti e degli animali tutti, odio le persone che li abbandonano, li fanno soffrire e li trattano male
io sarei disposta ad adottare lazzaro, sono di Firenze, la mia famiglia è composta da me, il mio compagno Alessandro anche lui amante degli animali, il nostro bimbo diego di 14 mesi, che già gioca e dorme insieme al nostro gatto jimi di 2 anni. non abbiamo nessun giardino ma delle belle terrazze con gattaiola.
il mio indirizzo @ e digia105@gmail.com, se lazzaro è ancora "orfano" contattatemi, già lo aspettiamo!!!!

DURACCIO Rita ha detto...

@ per Anonimo di 26 novembre 2010 09:41
quale post??? non è stato cancellato proprio niente!!!! :)
ad ogni modo, non è che i volontari sono 24/24 ore al telefono, abbiamo una vita privata, studi, lavoro e quant'altro. se non ho risposto al telefono è perchè ho avuto un lutto in famiglia. spero che venga compreso il fatto senza polemiche, perchè noi curiamo il benessere e la salvezza degli animali, di certo non vogliamo prendere in giro nessuno. la prova è che se si guarda al link di vissero felici e contenti si può notare come di settimana in settimana gli adottati aumentano in modo esponenziale...
mi spiace che non hai ricevuto risposta, ma non è stata colpa mia. saluti.

DURACCIO Rita ha detto...

@ Cristiana
Stamattina ho trovato una micia di 6 mesi circa, è sanissima, l'ho sverminata e il vet l'ha già vaccinata :) se vuoi c'è lei, è tanto dolce e coccolona, è tenerissima, avrebbe tanto bisogno di una famiglia... che ne dici? ti scrivo via mail :)

DURACCIO Rita ha detto...

@ Anonimo 26 novembre 2010 10:08
il tempo per rispodnere se è adottato, non adottato, in pre-affido eccetera lo troviamo eccome. ognuno che ha scritto ha ricevuto risposta, ognuno che ha chiamato, non ricevuto risposta al momento e poi ha richiamato, ha saputo che il gattino non era più disponibile... dimmi tu cos'altro dovrebbe esser fatto per essere credibile.... queste polemiche sono letteralmente inutili. Se si dubita sul nostro operato è sicuramente infondata come accusa.La gente si presta... ma la gente si presta a una telefonata o a un'email...i volontari prestano la loro vita a un'opera sacrificando sè stessi nel 90% dei casi. purtroppo quando non si può perchè ci sono urgenze in famiglia, lavoro o altro privato no nsi può e basta. questo dovrebbe render credibile il nsotro essere umani, non divnità... e nonostante siamo sol oesseri umani guarda da te cosa riusciamo a fare ogni giorno...
con stima e affetto... un abbraccio

valeria ha detto...

Almeno hai saputo cosa vuol dire essere amato davvero! Un abbraccio a mamma daria e angela

Posta un commento