01 mar 2011

Anita abbandonata malata in strada... CERCA CASA! IN STALLO A BERGAMO! RI-ADOTTATA!

La dolce Anita è stata abbandonata in strada circa 2 settimane fa in strada.... era piccolissima e malata.. magra come uno scheletrino... Da lì passava una ragazza che intenerita da quello scricciolino infreddolito l'ha portata a casa... Subito si è accorta che qualcosa non andava e l'ha portata dal veterinario..la piccola aveva la gastroenterite. E' stata sotto flebo per 2-3 giorni! Tornata a casa è stata curata ed or asta meglio. E' stata sverminata e tra qualche settimana sarà vaccibata. Futura taglia medio piccola, 12kg da adulta, 2 mesi.

Aggiornamento al 23/11/10 
La piccola Anita è giunta a casa lo scorso sabato... alla sua mamma sembrava strana e così l'ha portata da un veterinario che l'ha rimandata da un Neurologo. Sono stati fatti degli esami non invasivi, di routine, e il veterinario ha diagnosticato alla piccina una cecità. Per il resto la piccola sta bene. Ha circa 3 mesi sarà una futura taglia medio piccola. Ora è in stallo a Trento e cerca casa con urgenza!

Aggiornamento al 25/11/10 
Come spesso accade.....lo stallo si è trasformato in adozione...mapoi come non sciogliersi di fronte ad un musetto così??? Grazie mille a Francesca e famiglia ed a Linda ed Andrea che si sono fatti in quattro per sistemare la piccina!!!

Aggiornamento al 11/02/11
CIAO A TUTTI, IO SONO ANITA! I volontari del canile dove sono ospiite dicono che sono bellissima, una vera diva. Il mio manto color labrador miele e i miei occhi lucenti mi fanno sembrare proprio una principessa. Volete che vi racconti la mia storia? Eccola! Ho solo 5 mesi ma la mia vita finora è stata un'odissea. Sono stata trovata quando pesavo solo pochi grammi per le strade di Napoli. Raccolta, sfamata e curata dalla gastroenterite che quasi mi ha uccisa. Sono cresciuta bella e forte, qualcuno si è innamorato del mio musino da fata e mi ha voluta subito con sè. Mi sono sentita proprio una cagnolina fortunata!! Poi sono iniziati i problemi, la pipì in casa, la mia irruenza... I miei padroni forse avevano troppo poco tempo per me e allora eccomi qui a raccontarvi la mia storia dal canile. Sì, sono finita in canile, questa è stata la punizione per una cucciola "troppo vivace" come me. Voi umani a volte credete che adottare un batuffolino di pelo possa arredarvi casa, ma non è così!! Sono un cane di media taglia, ancora cucciola, ho voglia di giocare, correre, imparare ad andare al guinzaglio, incontrare altri cani, odorare il profumo dell'erba dei parchi per cani... NON è FORSE QUESTO IL BELLO DI AVERE CON Sè UN CUCCIOLO DA CRESCERE?! Sono finita in canile perchè i miei padroni non hanno avuto tempo e voglia di crescermi e amarmi. Le volontarie del canile raccontano questo della loro prima giornata con me:

"Anita è stata portata in passeggiata e fatto incontrare altri cani. E' molto vivace e ama mordicchiare (nessuno le ha insegnato cosa si può fare e cosa no), ha le unghie lunghissime, pare un felino, ma la portavano a spasso questa povera creatura?! Ha giocato e interagito con altri cani , ha fatto dei giochi di problem solving (nascondere il wurstel in una scatola e far impegnare il cane per aprirla), si è molto divertita. La cagnolina l'affideremo a persone con tempo e voglia di seguirla (come vale per tutti i cani!)"


ECCO UN VIDEO DELLA PICCINA!

PER INFO:
ILARIA 3406414006 ilaria.tati@gmail.com
KATHY 3405483459 kathy.dab@gmail.com
LAURA 3407887738 lally68@gmail.com

Aggiornamento al 01/03/11
Ecco cosa ci scrive Ilaria: "Anita anche oggi è stata seguita dalla nostra volontaria comportamentista che dice di non aver mai visto un cane tanto intelligente. E' molto esuberante e va fatta "lavorare", passeggiare, per far sì che sfoghi la sua energia. Ha fatto degli esercizi di attivazione mentale (aprire da sola una scatola chiusa per prendere i wurstel)... è un cane eccezionale!!! Allego delle foto. Anita è bellissima, è un ottimo cane credetemi."


Aggiornamento al 26/04/11
Finalmente Anita ha trovato una famiglia adatta a lei!!!! Seguirà un corso di agility per sfogare la sua energia e farà tante passeggiate .... eccola verso casa.....buona vita!!!!!

Condividi


Bookmark and Share

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non aveva trovato casa? o non l'hanno voluta più per questo problema?

Nazzarena ha detto...

Leggete gli aggiornamenti è tutto spiegato.

Elena ha detto...

Povera piccola :((

Anonimo ha detto...

Povera piccolina ... Mi spezza il cuore, soprattutto nella foto in cui dorme. Speriamo che trovi casa

Anonimo ha detto...

Queste sono notizie che fanno bene al cuore...

Anonimo ha detto...

Come sta Anita?
Speriamo che presto anzi prestissimo, qualcuno possa prendersi cura di lei, è dolcissima.
Incrociamo le dita

Alba Mirtilla Mela ha detto...

Evviva!!! Finalmente stellina!! Buona vita <3

Posta un commento