21 ott 2010

Figaro 2 mesi di micio :) ADOTTATO!

Qualche sera fa, mentre tornavo a casa, in una buia strada di campagna appare davanti alla mia auto uno scricciolino immobile al centro della carreggiata: era lui, il bellissimo Figaro! Mi sono fiondata giù dalla macchina per vedere se il micio fosse stato investito, dal momento che le auto gli sfrecciavano accanto senza curarsi di questo piccolo amore. Per fortuna il micio era tutto intero, era solo rannicchiato su sé stesso! Ovviamente non potevo di certo lasciarlo lì da solo: equivaleva a metterlo a condannarlo a morte. Appena l’ho portato a casa ho subito capito che in quella strada era stato messo di proposito da qualcuno che voleva disfarsene. La certezza che è stato abbandonato mi deriva dal fatto che è abituatissimo al contatto umano, si è lasciato prendere subito in braccio e ha dormito sulle mie gambe tutto il tempo mentre guidavo verso casa, senza fare un solo lamento. Inoltre, appena l’ho portato da me è andato subito nella lettiera a sporcare, come se già sapesse che nelle cassettine c’è la sabbiolina per i bisognini!!! E’ abituatissimo all’ambiente domestico e va d’accordo con tutti, cani e gatti! Ha un pochino di raffreddore agli occhietti, come si può vedere, ma lo sto curando con il Colbiocin collirio. Ancora qualche giorno e i suoi splendidi occhioni guariranno e torneranno a brillare. Figaro ha circa 2 mesi, è stato sverminato e vaccinato, ha un carattere dolcissimo ed è semplicemente meraviglioso! Forza, chi lo adotta?

Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

DURACCIO Rita ha detto...

ADOTTATO

Posta un commento