11 lug 2013

Prince....lasciato sull'asfalto e non soccorso...ADOZIONE DEL CUORE! IN STALLO A CARISIO!

Quando l'abbiamo visto la nostra mente ha fatto un salto ad un anno fa... nello stesso periodo lo scorso anno abbiamo salvato Mustafà nelle stesse condizioni, in autostrada, non soccorso, con lesioni multiple. Tutti lo davano per spacciato ma noi ci abbiamo creduto e poche settimane fa è stato adottato! Prince era lì, immobile, ululava dal dolore, spaventato ed IGNORATO. I suoi strazianti lamenti erano come muti... nessuno lo ha aiutato, nessuno lo ha soccorso. Il nostro cuore si è fermato e poi ha iniziato a battere forte quando abbiamo incrociato i suoi occhi disperati... abbiamo davvero faticato a recuperarlo, mordeva e scalpitava conle zampe anteriori... ci siamo accorti subito che il treno posteriore era paralizzato. Prince aveva il chiaro segno di una ruota sul fianco è stato sicuramente investito, sbalzato a bordo strada e lasciato lì. Il veterinario ha escluso emorragie interne, ma ha riscontrato lesioni ai testicoli, alle vertebre ed alle terminazioni nervose. Prince è meraviglioso, un incrocio labrador dagli occhi tristi, spauriti ma dolcissimi ed imploranti... è giovane poco più di un anno. Abbiamo promesso anche a lui un futuro, gli abbiamo promesso che non lo abbandoneremo mai, che faremo tutto il possibile per lui. Pregate per questo orsacchiotto che per ora è ricoverato in clinica. Vi daremo aggiornamento nei prossimi giorni.

Aggiornamento al 20/10/10
Prince è stato operato d'urgenza. Aveva i testicoli marci e pieni di bigattini e quindi sono stati completamente asportati. E' ancora terrorizzato, morde e non ha ancora riacquistato alcun tipo di sensibilità. Le foto risalgono al giorno precedente all'intervento effettuato in un'altra struttura, dove attualmente è ricoverato. Vi terremo aggiornati.

Aggiornamento al 27/10/10
Prince va abbastanza bene,nel senso che una zampa si può recuperare ... almeno un pò!!! La ferita dell'intervento è abbastanza seria perchè non cicatrizza bene, infatti la veterinaria ha dovuto suturarlo una seconda volta perchè si è aperta. IL problema è che si è dovuto togliere tanta pelle e muscoli perchè erano tutti infetti, quindi ci vorrà parecchio perchè si chiuda. Appena guarisce dalla ferita, inizierà un pò di fisioterapia per lavorare sulla zampa da recuperare!

Aggiornamento al 16/11/10
Tutto ciò che potevamo fare per Prince è stato fatto. Purtroppo le zampe non sono recuperabili perciò serve con urgenza un CARRELLINO, presto la veterinaria ci darà le misure esatte!!! Magari arrivasse per lui anche un'adozione del cuore....

Aggiornamento al 05/12/10
La veterinaria ci ha dato le misure di Prince e qualche notizia:
lunghezza del dorso dalla spalla all'anca: 44 cm
circonferenza del torace: 64 cm
circonferenza del bacino: 45 cm
altezza zampa posteriore: 50 cm
altezza garrese: 53 cm Purtroppo non ci sono segni di ripresa, le zampe posteriori sono atrofiche ormai, tende a mordersi le dita della zampa a cui non ha sensibilità, il pene, per un danno neurologico, è sempre estroflesso....servirebbe una qualche associazione con parecchi volontari che avessero il tempo di interagire con lui, di farlo giocare, perchè si deprime, in quanto non interagisce assolutamente con gli altri cani, ma solo con le persone. E' diventato buonissimo, molto dolce e coccolone, ma con gli altri cani, soprattutto in presenza di cibo non è 
amichevole.

Aggiornamento al 14/01/10
Prince ha ricevuto il carrellino!!! Vorremmo ringraziare Fabrizia la mamma di Maustafà che gliene ha regalato uno nuovo fiammante!!! Prince ha recuperato sicurezza ed ora è un cagnolino molto dolce sottomesso che ha serio bisogno di una casa dove poter vivere serenamente. L’adozione di un cane disabile è un grandissimo impegno ma non per questo è un impegno impossibile. Noi desideriamo per Prince un’adozione del cuore, di una persona o famiglia interessata ad amare un cagnolino come lui che ha subito un grosso trauma. Questo trauma però gli permette sempre di amare di di essere amato. Prince ha circa 3 anni è un cane giovane simil labrador, Cosa aspettate, adottatelo e vi ripagherà con un amore indissolubile.

Aggiornamento al 23/01/11
Ieri Prince è stato operato. Ecco cosa ci scrive la dottoressa: 
"Ciao Pasquale, ieri abbiamo fatto una plastica del pene e del prepuzio, per cercare di risolvere il problema del prolasso senza doverlo amputare completamente (sarebbe stato un intervento molto invasivo, che ci giocheremo come ultima spiaggia nel caso non si risolva così), e abbiamo amputato anche la coda. Lui sta benone, si è già ripreso benissimo" 

Aggiornamento al 25/03/11
A distanza di due mesi dall'ultimo aggiornamento ... abbiamo notizie MERAVIGLIOSE! Prince sta in piedi da solo e nonostante una zampetta abbia dei problemi lui ha una voglia di vivere incredibile! Ora è a Carisio a casa di Ornella e Maurizio grazie alla generosità di alcune mamme adottive ... è curatissimo e molto amato! Ecco le foto all'arrivo... pappa coperte e carezze in abbondanza per lui!!! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla felicità di Prince!!!! Naturalmente ora dobbiamo trovargli una casetta ma gabbia e dottori sono un ricordo lontano!
Aggiornamento al 25/03/11
Mi chiamo Prince, ho circa un anno e mezzo, sono di taglia media ed assomiglio ad un labradorino.  Ero un cagnolino randagio come molti altri nel Sud quando, nel settembre 2010, sono stato investito da un auto che mi ha lasciato sul ciglio della strada. Recuperato, ho subito un'operazione che mi ha salvato la vita ma ora mi capita di perdere la pipì e la mia zampina posteriore, a causa dello schiacciamento di un nervo, mi porta a camminare come una paperotta. Ora sono in fisioterapia in una bellissima clinica di riabilitazione a Moncalieri (TO) dove mi hanno detto che irrobustendo la muscolatura avro' la possibilità di camminare molto meglio. Le volontarie stanno facendo tanti sacrifici per farmi curare ed il loro sogno è quello di trovarmi una famiglia che sappia amarmi e coccolarmi, perchè nonostante tutto sono un cagnolino speciale, esuberante, allegro e pieno di vitalità. E' meglio che la persona che mi adotterà abbia un giardino per i miei problemi di incontinenza.


Aggiornamento al 12/11/11
Ecco Prince sabato da Ornella. Come vedete è molto magro, ma lui mangia tantissimo ed è sempre molto vivace. Il secondo esame delle feci è risultato negativo, in settimana lo porterà per esami sangue completi. Nella parte posteriore Ornella lo rasa per evitare che la pipi crei delle infezioni e la parte arrossata è dovuta dalla postura.Quando si sdraia tende sempre a coricarsi dalla stessa parte. er il resto la ferita sulla zampina è perfetta ed appoggia bene il piedino, anche se la postura è sempre a paperotto e la muscolatura è scarsa.Speriamo che gli esami siano a posto ora bisogna andare a fondo per capire questo dimagrimento.

Per info aiuti ed adozioni anche a distanza:
Ilaria cell. 393/5654880 dopo le 18
Rosmarie cell. 348/8450077
Claudia cell 339/6885537

Gli Angeli ringraziano infinitamente Claudia, Ilaria, Rosmarie, Ornella e tutti coloro che stanno aiutando Prince a costruirsi un futuro sereno!!!!
Aggiornamento al 10/7/13
Per il ns. Prince, purtroppo, nessuna richiesta di adozione e la sua situazione sta peggiorando. Vi allego le foto di com’era e come è diventato. Attualmente si trova in una clinica vicino a Moncalieri, ma non abbiamo le possibilità economiche per poter sostenere ancora le sedute di riabilitazione. Fa molta fatica a stare in piedi, le sue zampe posteriori sono prive di muscolatura e stanno cedendo. Non vogliamo perdere la speranza....per questo chiediamo il vostro aiuto per sostenere le spese della fisioterapia. Tutti insieme possiamo fare la differenza! Prince vi ringrazia in anticipo per quello che potrete fare per lui...
IBAN IT55P0200832974001191870795
Per info e adozioni contattare:
Pasquale zadu@hotmail.it
Rosmarie rosmariedanelli@hotmail.com

Condividi


Bookmark and Share

9 commenti:

pamela ha detto...

povero piccolo angelo!!! Siamo tutti con te e ti auguriamo un futuro che ti faccia dimenticare tutto cio' che hai passato e che stai ancora passando!

aida ha detto...

piccolo Prince, faccio il tifo per te, forza...

Anonimo ha detto...

Forza piccolo!

DURACCIO Rita ha detto...

PRINCE...HAI UNO SGUARDO UMANO, I TUOI OCCHI COMUNICANO SOFFERENZA E TRISTEZZA. MERITI UNA FAMIGLIA AMOREVOLE E L'AVRAI, COSI' COME L'HA TROVATA IL CARO MUSTAFINO... TI VOGLIO BENE :X

Anonimo ha detto...

Dai, dai, dai una persona di buon cuore e con tempo da dedicare a questa creatura, da qualche parte ci deve essere... è Natale, facciamo un regalo a questo sfortunato angelo

Anonimo ha detto...

meriti tutto l amore di qst mondo e tanto affeto....speriamo i un adozione di vero cuore.... dateci ulteriori aggiornamenti...... buona fortuna PRINCE (alessia)

Anonimo ha detto...

Che bello tutto ciò ,dolcissimo Prince.
Ora meriti una famiglia che ti ami tanto per tutta la vita!

massimo ha detto...

UNA BUONA NOTIZIA!!!!!!! ;;)

Miria ha detto...

Fantastico:)

Posta un commento