16 nov 2010

Ernestina incastrata nelle rotaie....ADOTTATA!

Ernestina è una tenerissima micina di APPENA CIRCA 40 GIORNI trovata ieri sera da un mio amico di nome Ernesto (l’ho chiamata così in suo onore). La povera bambolina era incastrata con una zampina sotto le rotaie del treno. Ernesto si è accorto della presenza della pupa sentendo il suo pianto disperato. Il passaggio a livello era chiuso, i binari vibravano, il treno in lontananza che si avvicinava per entrare in stazione. Per fortuna lui e altre persone hanno fatto tutto i possibile per salvare la gattina. Hanno chiamato il capostazione urlando e dicendo di chiamare il macchinista per far fermare il treno. Meno male che il treno si è fermato, fortunatamente era ancora un pò lontano dalla gattina… ma se Ernestina non avesse pianto disperatamente e nessuno l’avesse sentita cosa sarebbe accaduto? Superfluo sottolineare la risposta. Il mio amico è riuscito a togliere la gattina dalla rotaia. La povera bambolina per la paura si è fatta pipì addosso. Era tutta sporca di grasso e terreno. Si è accucciata tremando in braccio al mio amico, il quale l'ha portata a casa mia. Si è ferita ad una zampa e ha il raffreddore agli occhi. Deve fare una curetta con Colbiocin collirio e disinfettare la ferita con Betadine+cura di antibiotico per una settimana e tornerà come nuova! E’ molto spaventata, ma la sua indole dolce è emersa comunque. Nonostante tutto quello che ha passato la bimba mi fa le fusa e dal veterinario è stata un angelo, si è lasciata medicare la ferita senza fare storie, povera tatina. La cura è già iniziata, la zampa è bella fasciata per farla guarire più in fretta, presto Ernestina tornerà più in forma di prima. E’ stata sverminata, una volta terminata la cura di antibiotico potrà essere vaccinata e poi potrà partire per l'adozione! E’ una polpettina bellissima, fa una tenerezza indescrivibile. Forza, chi adotterà questo gioiello prezioso?

Aggiornamento al 21/12/10
Ernestina dolcissima micina è arrivata a casa! La zampina è guarita ed ora si gode il suo primo Natale al calduccio! Buona vita topina!

Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima le auguro ancora più fortuna di quella che ha avuto finora nell'aver salva la vita.
Bellissima...io ho tre mici neri...sono meravigliosi .
francesca
p.s. grazie Ernesto!!!!

Posta un commento