01 mar 2011

Diana e Pluto vagavano in cerca di cibo e coccole....ADOTTATI!

Diana ed il suo cuccioletto Pluto vagavano la scorsa settimana nel mio quartiere in cerca di cibo ed attenzioni.... vedere questa mamma così magra ed il suo piccino che la seguiva ci ha stretto il cuore...i due erano in serio pericolo e così li abbiamo accolti, sfamati e abbiamo dato loro un posticino per la notte. Sono stati visitati, sverminati e vaccinati e tra qualche giorno saranno pronti per essere portati al rifugio. Diana ha circa 2 anni, taglia media, la palla di pelo Pluto è un maschietto di circa 3 mesi futura taglia media...è stupendo!!!

Aggiornamento al 11/01/11
I due piccini sono al rifugio...purtroppo nessun cane ama la gabbia soprattutto loro....sono coccoloni nati e cercano di continuo il contatto umano...adottateli presto!
Aggiornamento al 12/02/11
Non avremmo mai voluto dover raccontare questa storia, avremmo voluto poter scrivere di un cucciolo come tanti che cerca casa e amore...perchè era questa la realtà di Pluto fino a qualche giorno fa. Questo bellissimo orsacchiotto dagli occhi dolci voleva sempre e solo giocare, come ogni cucciolo spensierato... gli piaceva essere rincorso e rincorrere a sua volta, gli piaceva saltare, mordicchiare le palline, scoprire sempre cose nuove... ma un maledetto incidente ha cambiato il suo destino. A seguito dell'incidente, il veterinario ha riscontrato una grave lesione a livello del nervo radiale e questo comporta il fatto che, con molta probabilità, la zampa dovrà essere amputata. Attualmente presenta una paralisi alla zampa anteriore destra, che è stata protetta con una steccatura ed una fasciatura per evitare di sollecitarla uteriormente.  Pluto è solo un cucciolo di 5 mesi, un cucciolo pieno di vita, e noi non vogliamo arrenderci... speriamo ancora in un miracolo! Come potremmo accettare il fatto di vederlo senza una zampa solo perchè voleva giocare???


Aggiornamento al 01/03/11 
Il 16 feb abbiamo portato Plutino all'ambulatorio della facoltà di medicina veterinaria....il nostro cucciolo ha  riacquistato sensibilità alla zampa :)) il dottore ci ha detto che l'orsacchiotto avrebbe presto ricominciato a camminare correttamente...e infatti dopo qualche giorno i miglioramenti sono stati incredibili!Ormai cammina correttamente, solo di rado tiene la zampotta un po' alzata ma manca poco alla completa guarigione!! Insomma è bello, morbidoso e sano...aspetta solo una famiglia piena d'amore!

Aggiornamento al 10/04/11
La storia di DIANA&PLUTO ha avuto uno splendido LIETOFINE! Plutino è rimasto a casa della volontaria che in questi mesi se n'è amorevolmente occupata!!! Diana invece dopo averci fatto penare - fuggita durante una staffetta sfilandosi la pettorina - è stata adottata dalla persona che l'ha tenuta in stallo la notte seguente al ritrovamento!!! Ecco le foto dei due bimbi felici!!! 
 




Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

Anonimo ha detto...

So che Pluto sta meglio..... Meno male. E' bellissimo!

Posta un commento