19 gen 2011

Rohen 4kg di terrore...SUL PONTE :(

Questo scricciolino di soli 4 Kg, che abbiamo ribattezzato Rohen, è una delle tante creature indifese che tenta di sopravvivere sulle strade che portano al Vesuvio. Il giorno in cui l'abbiamo incontrata, è scappata così velocemente che, per quanto è piccola, l'avevamo scambiata per un gatto. Siamo ormai abituati a vedere la paura negli occhi dei cani che abitano sul Vesuvio, ma lo sguardo terrorizzato  di Rohen ci ha lasciati senza parole... Con molta difficoltà, siamo riuscita a portarla via e, in tutto il tragitto,  ha continuato a tenere gli occhi fissi su di noi, spaventandosi ad ogni piccolo gesto, anche una semplice carezza. Chissà quante ne avrà passate in soli 2 anni di vita..? A questa domanda nessuno potrà dare mai una risposta, ma, da oggi possiamo aiutare la piccola Rohen a fidarsi degli esseri umani e a ricominciare insieme a loro una nuova vita. La piccola ora è al rifugio ed ha  già iniziato una cura per la rogna.

Aggiornamento al 19/01/11
La dolcissima Rohen sta molto meglio nel fisico e nell'animo. E' molto più tranquilla e serena ed il pelo è ricresciuto completamente... è una scricciolina meravigliosa, taglia mini!
Aggiornamento al 27/01/11
La dolcissima Rohen ci ha lasciato dopo alcuni giorni di agonia... siamo atterriti... sembrava stare meglio ed invece non ce l'ha fatta... la leishmania e l'erlichia hanno divorato il suo debole corpicino non lasciandole scampo. Perdonaci piccina... aspettaci al di là del Ponte...

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento