19 feb 2011

9 cuccioli partoriti in una tana!!!ADOTTATI!

Sabato ci giunge una segnalazione..."Pronto ci sono 9 cuccioli abbandonati in un parcheggio... sono stati partoriti in una tana ma ora iniziano a muoversi, qualcuno ha approntato un cartone... ma è troppo pericoloso lasciarli lì!" Le emergenze ci fagocitano, ogni maledetto giorno, ma anche stavolta non possiamo non intervenire... Andiamo dai cuccioli. Ne contiamo 7 eppure ce ne avevano segnalati 9... Scoviamo un tunnel abbastanza lungo e sentiamo guaire... i due cuccioli mancanti non escono, sono lì dentro, non possiamo abbandonarli... così ci facciamo prestare una pala e torniamo sul posto. Dopo un primo tentativo non riuscito di scavare una buca che può intercettare quella dove ci sono i cuccioli, si decide di aprire la tana dall’entrata, sperando non frani. Il lavoro è lungo Pasquale che scava…sotto l’indifferenza di tutti i passanti. Finalmente si vede una macchietta bianca, dopo altre palate di terra lo acciuffiamo, ma ne manca ancora uno. Si continua e finalmente anche il secondo, tutto nero è in salvo! Si chiude la tana. Noi prendiamo 5 cuccioli ed una volontaria amica ne prende 4... I piccini sono 2 maschietti, uno nero a pelo lungo ed uno fulvo a pelo lungo (le prime 2 foto) e 3 femminucce, una nera pelo raso, una focata marrone e nocciola ed una tutta beige. Hanno circa 40gg, sono stati sverminati, presto saranno vaccinati, futura taglia media!

Aggiornamento al 27/01/11
E' passata solo una settimana  e questi splendori hanno già messo qualche etto e sono diventati ancora più belli!

Aggiornamento al 13/02/11
Tre piccini hanno raggiunto le loro casette, Fondue, Blacky e Brownie! Ecco le foto della dolce monella Fondue che si gode i suoi primi sonnellini casalinghi!
Aggiornamento al 20/02/11
Purtroppo la piccola Cake, la più debole del gruppo, non ce l'ha fatta ed è volata sul Ponte qualche giorno fa :( Eccovi invece le foto della sorellina fortunella BISQUIT mentre dorme beata!
Aggiornamento al 01/03/11
Resta solo il piccolo Brownie da sistemare!!!!Ecco nuove foto è bellissimo... non abbandonatelo!!!
Aggiornamento al 26/04/11 
Il dolce Blacky si è goduto la prima Pasqua in famiglia... guardate che dolcino!

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento