09 lug 2012

Hero aspettava la morte... RIMANDATO AL MITTENTE! URGENTISSIMO! ADOTTATO!

Hero l'abbiamo recuperato oggi sulla strada che porta al Vesuvio. Ecco le foto del recupero... Hero si era raggomitolato in un fosso, al centro della strada, e lì aspettava, aspettava che la morte sopraggiungesse... l'abbiamo visto e ci siamo paralizzati... chissà da quanto dormiva lì!!! Ci siamo precipitati giù dall'auto e l'abbiamo preso in braccio. Hero è magro, ha una zampa penzoloni ed ha circa 8 anni. Domani lo porteremo a visita per la zampa e faremo un prelievo. Adesso Hero è al rifugio e dorme in una conca con un bel piumone...è un cane molto dolce e speriamo che possa trovare presto una famiglia che gli faccia dimenticare il suo triste passato...adottatelo!

Aggiornamento al 24/01/11
Il nostro Hero si è rimesso ed è diventato MERAVIGLIOSO!!! Ora fa coppia fissa con RIKO ... magari trovassimo un'adozione di coppia!!!
Aggiornamento al 22/01/12
Quasi un anno dopo l'ultimo aggiornamento ci ritroviamo a scrivere di Hero ora ANACLETO! Le novità non sono positive... il povero Anacleto dopo più di 6 mesi torna al mittente!!! Incolliamo qui ciò che ci scrivono gli adottanti, trovate un valido motivo per non adottarlo.
Hero non ha un'età superiore ai 5 anni, contrariamente a ciò che ci avevate detto (circa 8). Dopo aver portato il cane da tre diversi veterinari che hanno visitato il cane in diverse occasioni, hanno tutti confermato l' età non sup. ai 5 anni a causa della presenza della particolare seghettatura detta "fiordaliso" tipica dei cani giovani. Peso: allo stato attuale circa 22 Kg, gode di ottima salute. Comportamento: è molto affettuoso e  docile, va daccordo con tutti i cani, indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine ma non sa andare al guinzaglio; ai comandi come "vieni", "seduto" risponde (dopo mesi di addestramento); attratto dai piccioni, se li vede non lo smuovi più e in molti casi scappa, correndogli dietro; ha imparto a non abbaiare in casa quando noi non ci siamo, ma ha manifestato attitudini alla rottura di ogni cosa trova (ha rotto tre mestoli di legno, ha tirato giù il sacco della spazzatura spargendo i rifiuti per casa). Avendolo tenuto per 6 mesi e avendo visto e imparato a conoscerlo, su nostro vivo parere, è obbligo per lui che sia seguito da un'addestratore (come noi abbiamo fatto) che non usi metodi bruschi, perchè si spaventa facilmente. Sarebbe meglio se non venisse adottato da persone che vivono in appartamento: devono essere consapevoli che lui ha bisogno di almeno un'ora di uscita per 3/4 volte al giorno e ti porta via un sacco di tempo. se ci sono persone che il tempo ce l'hanno, può anche vivere in appartamento, ma devono sapere che non è facile.
Aggiornamento al 09/07/12
Ad oggi, dopo 6 mesi, ANACLETO non ha ancora trovato una sistemazione! E' davvero urgente e breve gli adottanti non potranmno più occuparsi di lui e non vorremmo mai saperlo in un canile :(

Condividi


Bookmark and Share

41 commenti:

Sabrina,mamma di Brett ha detto...

Adottate un setter,sono cani dolcissimi e adatti anche a vivere tra le mura domestiche....

mario ha detto...

Confermo pienamente, ne ho 4.....e nn mi abbandonano un secondo;))

Anonimo ha detto...

ho un bracco ,i cani da caccia sono i miglior cani da compagnia!!!

Anonimo ha detto...

Anche Hero in preaffido... che bella notizia!

Anonimo ha detto...

Che bello! Avessi potuto!!!! Incrociamo le dita!

Anonimo ha detto...

Se posso permettermi, vorrei dire solo una cosa. Io, la mia Scilluccia, l'ho trovata che si stava lasciando morire davanti alla saracinesca di un negozio. Ho saputo poi che aveva vagato giorni, sotto la pioggia e nel traffico, terrorizzata. Quando mi sono avvicinata, si è lasciata accarezzare senza speranza. Così sconsolata e immobile che ero convinta fosse paralizzata.
Io non potevo (e onestamente non posso) tenere un cane, ma ho mosso mari e monti e me la sono portata a casa.
Da allora non passa giorno che non sia IMMENSAMENTE FELICE di averlo fatto. La gioia che mi dà la sua gioia per il solo vedermi è INCOMMENSURABILE. E il suo desiderio di essere accettata, mi apre il cuore, ogni volta. Certo le difficoltà ci sono e certo di guai ne ha fatti. E con questo?!
Altro che un diamante, IL MIO CANE è per sempre.
Perchè manco se mi sparassero a tutte e due le gambe, permetterei che la mia Scilluccia riviva il trauma dell'abbandono.
Siamo INSIEME. Punto. Finchè morte non ci separi. (E se c'è, anche dopo)

Federica ha detto...

scusate ma non capisco come mai sia stato rispedito al mittente.
Perche se vede i piccioni non ascolta piu niente e nessuno? grazie è un setter tipico cane da caccia, perche fa danni in casa? 3 mestoli rotti e il bidone rovesciato NON sono danni in casa... povero piccolo

Anonimo ha detto...

Mi ricordo ancora la foto nella buca, era di una malinconia infinita. Non può subire un'altro abbandono! Lo so, ci vuole pazienza, tanta, ed è faticoso, tanto. Come tutte le cose della vita, non si possono cercare scorciatoie, o meglio si può, ma si pagano delle grandi conseguenze. In questo caso in primis è il cane, ma non creda la famiglia che lo ha adottato che sarà l'unico. Anche la loro dignità, l'onore il senso di accudimento e di affidabilità LORO sarà irrimediabilmente compromesso. A gli occhi di chi vi circonda. Grandi e piccini. Tenetelo ben presente.
Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

Buon giorno Valentina, buon giorno a tutti:

questo è il mio commento: una fortuna per HERO essere stato restituito. Sicuramente meglio per lui essere di nuovo nel vostro rifugio che a casa di quegli adottanti. è sufficiente leggere come si esprimomo per capire che persone sono. L'esempio poi dei piccioni...che strano che un cane (e per giunta un cane di estrazione da "caccia") corra dietro ai piccioni....
ed aggiungo anche un mio consiglio: sono d'accordo che sia obbligatorio l'intervento di un addestratore ma per GLI EX-ADOTTANTI, non di cero per Hero. tanti cari saluti a tutti MARILENA e tanti tanti bacini dalla mia famiglia: Gigia, Briciola, Minnie, Mafalda, Clarabella ed uno speciale da PIRATA.

Roberta ha detto...

Cosa sono tre mestoli rispetto all'amore smisurato che un cane sa dare? Sapesse tutto quello che ha rotto il mio! tutti i cani sono adatti all'addestramento, ci vuole solo un pò di pazienza, il metodo giusto e imparare a scendere a compromessi! il fatto che ci abbiano messo mesi ad addestrarlo, magari pagando un addestratore, vuole dire solo una cosa: non hanno avuto pazienza. Nel giro di neanche un mese il mio ha imparato tutti i comandi necessari, i nomi dei suoi giochi, conosce tutte le parole e i verbi legati al cibo( mangiare, cibo, yogurt, pappa..), ama i gatti e alla parola gattino spalanca gli occhi, mi capisce anche se gli chiedo "vai in camera e prendi la pallina", non è certo diventato un cane perfetto ma chi lo vuole un cane perfetto? io voglio che conservi il suo carattere non che diventi il mio robot pronto a rispondere ai miei comandi. Saluti da Casper diventato Pablo...

Anonimo ha detto...

io non so come si fanno a fare certi commenti.. giudicare delle persone che neanche si conoscono..io non mi sentirei mai nella posizione di fare certe insinuazioni, tipo che l addestratore lo necessiterebbero gli ex-adottanti senza prima sapere realmente la situazione. come neanche punterei mai il dito, come molti fanno, sulle famiglie che non sono piu in grado di accudare un cane dopo la nascita di un bambino. ovviamente ci sono casi e casi,ma se una persona non sa la reale situazione che la famiglia vive, non puo assolutamente permettersi di giudicare. perchè non credo che voi siate ogni giorno cosi elevati da fare sempre tutto nel modo corretto. Ma questa è solo una mia opinione.

Anonimo ha detto...

ragazzi sponsorizziamo hero,facciamo girare le foto,parliamone agli amici,un nuovo amico per hero da qualche parte ci sara',il cane e'bellissimo,dicono anche dolcissimo,qualxcuno che abbia un po'di tempo,o qualcuno in campagna.forza sotto per hero,e'andata cosi',anch'io ho due cani anarchici ma non la pensiamo tutti uguale,l'importante e'trovare un nuovo amico.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che anche tu giudichi coloro che giudicano quella famiglia. Ognuno di noi esprime fortunatamente giudizi liberamente, esprime opinioni personali. Forse tu non diresti nulla difronte ad atti di violenza o maltrattamento di un qualunque animale o persona ?. Lasciare un cane dopo aver vissuto con lui per 6 mesi, un cane che ha gà sofferto moltissimo, come lo chiameresti? Un atto di grande sensibilità???? I cani, secondo me, non si danno in mano agli "addestratori", si stabilisce un rapporto empatico con loro, li si ama, e si ride se vogliono correre dietro ai piccioni, tanto per fortuna non riescono a prenderli.

Anonimo ha detto...

tu rideresti se il cane, nel tentativo di prendere un piccione, finisse in strada??magari investito??è molto responsabile da parte tua ridere... lo dico perche purtroppo questa cosa è successa al cane di una mia amica che non si era accorta dei piccioni, ma il cane si. le è scappato in strada ed è passata una macchina nel frattempo. io non ci trovo niente di divertente. io credo che se il cane trovasse una nuova famiglia che puo dargli mille volte di piu dei vecchi padroni, allora è stato giusto. ovvio che se non fosse cosi, sarei dell'opinione opposta.
e comunque lascia stare il commento"forse tu non diresti nulla di fronte ad atti di violenza o maltrattamento di un qualunque animale o paersona?", perchè per tua info, sono vegano, e il rispetto per ogni altro essere vivente ce l ho, ma non ho la presunzione di sostenere che tutti devono essere come me e pensarla come me! certo che direi qualkosa!

Roberta ha detto...

Finire sotto una macchina non è un'azione direttamente collegabile all'inseguimento dei piccioni..altrimenti si dovrebbe dire che non bisogna uscire di casa perchè potrebbe capitarci di tutto. Personalmente non credo sia un atteggiamento da correggere, è una caratteristica dei cani da caccia e in presenza di strade vicine con un cane vivace bisogna semplicemente stare attenti. Mi infastidisce il fatto che i padroni abbiano messo tra parentesi il fatto che pochi comandi il cane li ha imparati dopo mesi di addestramento, come per dire che è stupido o testardo: i cani, a differenza dei padroni, capiscono ciò che gli è necessario, mentre i padroni non riescono a dare un significato ai vari suoni che emette il proprio cane...chi è più limitato in fatto di dialogo tra i due? il cane o il padrone? e sinceramente NO, non capisco come sia possibile abbandonare un cane, se davvero lo hai amato, in seguito alla nascita del primogenito, il cane non è un giochino di cui sbarazzarsi quando diventa scomodo. Questa secondo me è incapacità di amare

Anonimo ha detto...

Io ho un bambino,3 gatti,2 cani e 2 tartarughe.
Il mio bimbo è il primo di 8 figli.

Anonimo ha detto...

.....Dimenticavo: il bambino e 1 dei cagnolini sono davvero dei terremoti,altro che 2 mestoli e un pò di immondizia sparsa, 2 veri teppisti....eppure,non intendo abbandonare nessuno dei due!

aua ha detto...

ma quante parole parole...per nulla!!! Ormai il danno è fatto!
Questa povera creatura deve trovare al piu' presto una casa e tanto amore Vero, prima che ricarda nella buca da cui è venuto!!! Facciamo girare l' appello!...

Anonimo ha detto...

un nuovo amico per hero,sponsorizziamo il cane bellissimo,dolcissimo,cacciatore di piccioni,5anni?meglio ancora giovane,diciamolo A TUTTI CHE HERO CERCA FAMIGLIA CHE LO APPREZZI COSI'COM'E'GRAZIE

Anonimo ha detto...

Scuse, scuse,solo scuse.
Penso solamente che questa famiglia non sappia minimamente cosa vuol dire amare e rispettare il proprio cane

Anonimo ha detto...

Embè? Dalla descrizione è perfetto, perché lo tradiscono??? Sono disgustata!!!
Non ditemi che al momento dell'adozione non sapevano che i setter hanno bisogno di tante passeggiate! Sapevano di "non aver tempo", perché non hanno adottato un peluche anziché un setter? E per di più un setter che aveva GIA' sofferto tanto! Maledetti!

Anonimo ha detto...

@ Roberta: hai ragione a stigmatizzare il fatto che quegli scellerati abbiano scritto con impazienza che il cane ci ha messo "mesi" ad imparare "vieni" e "seduto". Intanto non ci credo manco se mi pagano. Se "ci ha messo mesi" è perché i presunti addestratori non capivano un'emerita cippa.
Qualsiasi cane impara quei comandi di base in pochi giorni! Sempre che il "padrone", o comunque chi lo addestra, abbia una idea anche minima di come comportarsi! Con un "padrone" o un addestratore particolarmente in gamba, il cane ci impiega addirittura POCHE ORE ad imparare i comandi di cui sopra. Vergogna!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Basta con queste cazzate...non bisogna giudicare e meno male...ha fatto un curriculum...quando si adotta un animale bisogna essere consapevoli...non ho capito la differenza tra 5 anni e 8 anni e poi non risponde al seduto(ai comandi)mamma mia meglio il canile....non adottate un cane ma un soldatino.Antonella la mamma delle mia preziosissima ELLA

Anonimo ha detto...

E' un tratto comune a molti cani il fatto di voler inseguire i piccioni. Mai sentito parlare di guinzaglio??????????
Patetiche scuse

Anonimo ha detto...

Toh! Hanno scoperto che è un cane!

Anonimo ha detto...

AHAHAH!!!!!!! HO LETTO!!!!! AHAHAH!!!!! CHE SI PRENDANO UN PELUCHE!!!!!!MIA ZIA LA SUA SETTER, PACE ALL'ANIMA SUA PORELLA è MORTA CON GRANDE DISPIACERE DI TUTTI 1 ANNO FA, QUANDO LA PORTAVANO IN MONTAGNA SE FIUTAVA LA PISTA DI UN CAPRIOLO O ALTRO, SCAPPAVA E STAVA IN GIRO PER ORE!!!!ROMPE TUTTO? BENE, FACCIAMO CAMBIO, PASSO LORO LA MIA NANETTA CHE IN 6 MESI CHE L'HO MI HA GIà DISTRUTTO 2 PORTE, EURO 1200 CIRCA........NON L'HO ANCORA AMMAZZATA ........APSETTO CHE MI FACCIA ANCHE LE ALTRE.........AHAHAH!!!! E PER GLI ORDINI......A CHI PIACE SEGUIRE GLI ORDINI.......DETTO QUESTO......CONDIVIDO QUESTA BELLEZZA, MA FATEMI UN FAVORE, NON DATE ALTRI CANI A QUESTI TIPO, FATE GIRARE ANCHE TYRA GLI ALTRI GRUPPI E SE NE RICHIEDONO MANDATEGLI DEI BEI PELUCHE, E DAGLI ADDESTRATORI CHE CI VADANO LORO........

Anonimo ha detto...

Ho tenuto 16 anni, fino al suo ultimo giorno di vita, un cane che correva dietro ai piccioni, ai motorini, abbaiava alle persone in divisa, ululava se lasciato solo.... Al tempo ero una ragazzina e sicuramente ne io ne i miei abbiamo saputo educarlo, quindi colpa nostra.... ma l'abbiamo tenuto, e mai abbiamo pensato di darlo via! E scusate ma io mi permetto eccome di giudicare chi tiene un cane sei mesi e lo ridà indietro con delle motivazioni di questo genere! Mi fanno schifo! Ma stiamo scherzando??? La gente si deve rendere conto che se prendi un animale è x sempre, qualunque sia il suo carattere!
Auguri cagnone... spero che trovi qualcuno che ti meriti! E a quelle m***e che ti hanno abbandonato auguro niente di più e niente di meno di quello che hanno fatto a te....

Anonimo ha detto...

Certo che se scappa dietro ai piccioni è una cosa gravisssssssima........I miei cani abbaiano a qualsiasi cosa vedano dietro il cancello, catturano uccellini che osano venire a mangiare le briciole nel mio giardino, mangerebbero tutti i gatti dei vicini (ma convivono pacificamente con 3 mici................
HERO TROVERAI UNA NUOVA MAMMA ED UN NUOVO PAPA'...
Agli ex-adottanti...Avete mai pensato che questo splendore aveva bisogno di AMORE e non di un addestratore?

Anonimo ha detto...

da persona estranea al mondo "canino", nel senso che non posso permettermi di averwe cani anche se mi piacerebbe, ho letto alcuni dei commenti sopra. Ma scusate.. a quanto ho caito ci sapete fare con i cani o per lo meno sapete cosa significa averne uno, invece di insultare o lamentarsi, qualkuno si faccia avanti! penso sia quella la cosa importante. se siete cosi bravi, perchè non potete prenderlo voi?

Anonimo ha detto...

io perche'ho gia'due bastardi-orgogliosamente bastardi-non ho ne'una casa a misura di setter,ne'molto spazio per un altra bestiola,ne'la capacita'di gestire un setter,mi piacerebbe un gatto ma non posso prendere neanche quello.ciao

Anonimo ha detto...

L'estraneo al mondo canino ha perso una buona occasione per stare zitto.
Per quanto mi riguarda ho 2 cani 3 gatti ed un pitbull anziano e malato in arrivo...ti basta?
Nessuno si lamenta o insulta, si chiede semplicemente che le persone che adottano una di queste meraviglie sia pienamente consapevole di quello che fa, queste creature se lo meritano se no dovranno subire più e più volte il trauma dell'abbandono....

Anonimo ha detto...

ragazzi diffondiamo la locandina di hiero

Anonimo ha detto...

Sinceramente le righe scritte dagli adottanti mi ricordano tanto il bugiardino dell’aspirina! Non traspare un minimo di amore per Hero. Nemmeno la mia Molly è perfetta.. Anche lei insegue i piccioni, da piccola mi ha distrutto casa (tra cui un divano 3 posti completamente svuotato della propria imbottitura xD), abbaia agli uomini che non conosce, si diverte a collezionare pietre che recupera in giro ogni volta che usciamo, ecc. Non è il cane perfetto ma la amo.. Continuerò a condividere l’appello di Hero ma la descrizione che ne è stata fatta non renderebbe giustizia al cane più problematico.. Spero che i futuri adottanti non si facciano intimorire..

Anna ha detto...

Sono allibita: chissà quale distruzione, 3 mestoli di legno e l'aver rotto un sacco dell'immondizia... povero Hero!

sabrina mamma di Brett ha detto...

Leggo solo ora dlla storia del dolce Hero e me ne dispiaccio tanto,era tra le mie scelte di adozione,poi sotto consiglio ho scelto Brett,più vecchietto e con anni di canile alle spalle....anche a me Gli angeli avevano detto che era un breton,di circa 7/8 anni,invece è un meraviglioso incrocio un pò più vecchietto,e allora?Non la trovo una scusa giustificabile,appena l'ho visto a Firenze me ne sono innamorata all'istante,indipendentemente da ciò che era....un cane o lo si ama o lo si odia,non esistono vie di mezzo,e tre mestoli rotti,o il giocare con i piccioni non giustifica un abbandono,perchè di abbandono si tratta....

Anonimo ha detto...

... e dopo l' adozione di Belen incrociamo le dita per Hero!

♥ Bambi ♥ Organic Cosmetics Reviews! ha detto...

è stato adottato alla fine questo tesorino?

Anonimo ha detto...

credo proprio di no.ciao

Anonimo ha detto...

Questa storia mi lascia francamente senza parole, io vivo in appartamento con un maraviglioso beaglee harrier che dei conoscenti consideravano ingestibile e per questo destinato al canile, l'ho adottato io senza pensarci un secondo.Non sa andare al guinzaglio come un cane da passerella perchè il suo istinto lo conduce all'esplorazione continua, non si siede certamente se glielo dico io, e viene da me solo quando vuole, in casa ha distrutto una marea di roba che nemmeno mi ricordo tutto, la cosa più grande era il divano(ora il suo migliore amico),ma mai..dico M A I ho pensato per un momento di mandarlo via e lo amo così com'è!!!!! Io non dirò che non voglio giudicarvi, lo farò perchè certi comportamenti sono sbagliati e basta...pensavate forse di aver adottato un peluche???? Volevate il cane da mostra? Due o tre anni in più o in meno cosa contano? Siete caduti in disgrazia per tre mestoli rotti? Io penso che semplicemente non siete tipi da animali punto e basta!!!!

Anonimo ha detto...

IN PREAFFIDO?
BELLISSIMA NOTIZIA
INCROCIAMO LE DITA

Posta un commento