25 gen 2011

Nicla,picchiata perchè aveva fame e freddo ADOTTATA

Ieri sera, mentre tornavo a casa, con un freddo polare, passo davanti a una paninoteca nella mia città e noto un pò d'agitazione. Mi fermo a guardare e trovo una bestia inferocita (un uomo, ovviamente) con una scopa in mano che urlava verso la parte sottostante di un'auto, gridando: "io ti ammazzo". Sento un miagolio disperato e subito capisco che la vittima di quell'essere immondo era un gattino indifeso: era la povera Nicla, che tremava di freddo e di paura. Appena mi sono avvicinata a lei mi è saltata in braccio, era congelata, il pancino le brontolava dalla fame. Subito inizio a litigare con questo "signore", chiedendogli perchè voleva menare la piccolina con la scopa. Lui risponde: "QUESTO SACCO DI PULCI E' DALLE 18 DI OGGI CHE MI TERRORIZZA LA CLIENTELA, HA PROVATO A ENTRARE NEL NEGOZIO GIA' UN SACCO DI VOLTE, ORA L'AMMAZZO". Al che interviene il mio fidanzato per calmare le acque, garantiamo che la piccola la prendiamo, dicendogli che solo un essere senza cuore non capisce che un esserino così piccolo, in una note gelata, cercava evidentemente un riparo e un piatto caldo, facendogli fare una pessima figura davanti ai suoi "beneamati clienti" che ridevano dinanzi la scena. Dunque, chiediamo un pò in giro se la micia fosse di qualcuno, ma una signora mi spiega che è da ieri mattina che la povera piccola piangeva disperatamente alla ricerca di cibo e di un riparo, elemosinava carezze da ogni passante, e più d'una persona l'ha scacciata via in malo modo.  Nicla è stata fatta male al musetto, probabilmente ha preso una scopata in testa proprio dal viscido gestore del locale, ieri sera il musino le sanguinava. L'ho portata a casa mia, l'ho disinfettata, ma niente di grave, qualche giorno di antibiotico e passerà, già stamattina stava meglio. E' stata sverminata e spulciata con Frontline, nei prossimi giorni sarà vaccinata. E' oltremodo dolce e coccolona, si fida ciecamente delle persone e fa delle fusa rumorosissime! Femminuccia, 4 mesi circa.

Aggiornamento al 20/02/11
Nicla ora hauna nuova vita ed è trattata come una regina! Guardate come le dona questo nuovo collarino rosso!!!

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento