12 feb 2011

Pancione-Whisky-Dodi tre identità per un unico sfortunato....in canile!ADOTTATO!

La storia di Pancione inizia per le strade di Napoli quando lui era solo un cucciolino...finalmente dopo poco arrivò l'adozione...Così Pancione, felice e sereno, viveva nella sua casetta lombarda ed era stato ribattezzato Whisky. Purtroppo, come capita spesso, il cucciolo cresce e diventa un impegno troppo gravoso da affrontare... così il piccolo Whisky si ritrova di nuovo senza famiglia... dopo poche settimane però viene ri-adottato, ribattezzato Dodi e sembra davvero la famiglia giusta... tre giorni fa ci giunge una telefonata dal canile di Verbania... "Ci hanno portato un vostro cane...ci hano detto si chiamava Pancione...dicono che è aggressivo...ma se è un coccolone???". Indagando abbiamo scoperto che il piccolo era diventato aggressivo in un'unica occasione.... le adottanti, uscendo, avevano lasciato a "portata di cane" una scatola di aspirine che il cucciolino per noia, ignaro, aveva mangiato... da qui il suo comportamento anomalo. Fatto sta che non ci hanno pensato due volte e se ne sono sbarazzate sbattendolo in gabbia!!!! Ora il piccino è in canile e cerca casa.... ecco una foto scattata ieri dalle volontaria...non è meraviglioso? Pesa circa 20 kg e sembra un border collie fulvo... Per favore regalategli una vera famiglia ha già sofferto troppo!

Condividi


Bookmark and Share

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto Dodi, portandolo a passeggio il primo giorno si è dimostrato timoroso e impaurito dai miei passi dietro di lui,rimanendo inoltre distante da me quanto permetteva la lunghezza del guinzaglio, secondo giorno ho conquistato un pochino la sua fiducia con l'aiuto dei wurstel mentre lo portavo a passeggio nei pressi del canile,domani proverò a portarlo a casa per vedere come si comporta.
Comunque Dodi a mio parere ha un carattere molto tranquillo, se un'altro cane al guinzaglio tenta un assalto contro Dodi sbraitando e abbaiando come per dire ti spiezzo in due,Dodi al contrario cerca solo di avvicinarsi allo stesso per annusarlo senza nessun tipo di atteggiamento nervoso, inoltre ho notato che è un cane molto composto, elegante nei movimenti e assumendo a volte una posa seduta molto fiera, davvero bello vedere Dodi seduto ed impettito con il suo sguardo giovane.
In conclusione per ora non so se Dodi saprà stare e comportarsi bene in casa o in appartamento, a tal proposito dal carattere sembrerebbe proprio di si, elegante stando al fianco mentre si passeggia, e non come un bove in un negozio di cristalli, abbaia solo per contentezza e mai per cattiveria, insomma il classico cane da compagnia che saprebbe stare con tutti,compresi i bambini (vedi labrador golden retriver)....

Anonimo ha detto...

Speriamo bene,povero piccolo!

Anonimo ha detto...

Oggi sono andato al canile di VB a prendere Dodi come avevo detto nel post sopra,prima di portarlo via ho fatto il giretto nei pressi del canile, poi con un pò di fatica sono riuscito a farlo salire nel bagagliaio, poi siamo andati a comprare il necessario allo store per animali,ciotolone,pettorina e guinzaglio, pallina per giocare al parco, osso di pelle di bue per quei "momenti" che si trova solo in casa.
Durante il tour in'auto e stato molto tranquillo, solo mi ha vomitato i pezzi di wurstel che gli avevo dato al canile durante la passeggiata, non ci avevo pensato...comunque arrivati a casa dopo aver girato un poco per l'appartamento si e messo sulla coperta da me messa a terra stanco e assonnato, restando poi li supino guardando me e la mia morosa come per voler dire di non fargli del male, questo comportamento lo si può capire, daltronde il "patato" mi ha incontrato solo 3 volte con oggi, ma tuttavia ho anche visto il suo lato "contento", quando al canile arrivava qualcuno di familiare a Dodi era pronto a fargli delle gran feste.
Insomma Dodi è un cane molto timoroso con gli estranei specialmente con le persone (maschi), ma però quando si entra nelle sue grazie sa dimostrare il suo amore....Dodi benvenuto.

Valentina ha detto...

Grazie di cuore per averlo adottato e per gli aggiornamenti ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

DODY , SEI RITORNATO AD AVERE UNA FAMIGLIA...CHE QUESTA VOLTA NON TI LASCERA MAI PIU..!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Valentina....si Dodi si stà adattando pian piano,questa sera ha mangiato e bevuto dalle sue ciotole nuove, mentre oggi ero preoccupato, non ne voleva sapere ne di bere ne di mangiare, ma tuttavia usciva a passeggio ben volentieri, anche con la pioggia.
Oggi dopo la passeggiata pomeridiana sono uscito di casa lasciandolo solo soletto per un buon 2 orette, quando sono tornato l ho trovato tranquillo e beato nello stesso punto di quando ero uscito, anche se è ancora un po intimorito vedo che ogni tanto si fa convincere ad avvicinarsi per farsi fare le coccole e grattini, ci vorrà del tempo, ma si vede chiaramente la voglia che ha Dodi di dare il suo amore, ci vuole solo un pochino di pazienza, inoltre della casa non tocca nulla, neanche quando rimane solo, io comunque gli lascio l'osso di pelle di bufalo da sgranocchiare in mia assenza, ma tuttavia per ora non gli interessa neanche quello, mentre al contrario quando gli infilo la pettorina fa lo stupidotto giocone.
Con l'occasione voglio ringraziare anche la ragazza che ha tenuto Dodi già da mesi addietro, e di avermelo fatto incontrare e portare a passeggio, insomma dopo averlo frequentato per alcune settimane ho pensato che era giunta l ora di prenderlo con me, perchè Dodi, ora che lo conosco, posso dire che ha bisogno di un punto di riferimento, di legarsi a una persona che gli dia amore e tutto quello che gli e stato negato, e soprattutto di conoscere il mondo esterno, si perchè per Dodi vedere il traffico cittadino e le persone a passeggio per il centro è una novità, non riesco ad immaginare che tipo di vita abbia fatto prima di stare con me, ovviamente al canile stava bene,il canile di Vb e molto curato e tenuto bene, di certo non e come quelli che vengono denunciati ai TG in tv,ma Dodi ha bisogno di girare conoscere persone socializzare, dargli un giardino si fa sempre in tempo.
Vabè questo è tutto per ora, ciaooo!

Anonimo ha detto...

PS..ora devo uscire a portare Dodi perche poi vado a lavorare...Dodiiii dai andiamoooo!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciaoo ragazzi, ormai Dodi e tranquillo e felice e i timori che aveva all'inizio ormai sono quasi spariti, ora si spaventa solo per qualche rumore casalingo, es quando si traffica in cucina, nonostante abbia preso ormai confidenza in casa rimane calmo come i primi giorni, e durante la notte non lo si sente proprio, ormai siamo inseparabili, e ora che è passato dal salone di bellezza quando lo porto in giro non passa inosservato, persino i carabinieri mi hanno fermato per poi fargli i complimenti, veramente non potevo trovare un "compagno" migliore.
Vorrei solo un consiglio, ma sti crocchi da mangiare, sono anni che continuo a sentire di gente che secondo loro non vanno bene, e che il cane deve mangiare anche la roba che mangiamo noi senò si rovina il fegato, e che sono fatti in maniera da avere un gusto drogante per il cane, mentre altri mi dicono di dargli solo i crocchini perchè contengono tutto il giusto necessario studiato per mantenere in forma il cane come si deve.
Incredibile, sta tiritera e un sacco di tempo che me la raccontano, e come se ci fossero due fazioni, l'altro giorno un ragazzo mi ha detto: il lupo è il papà dei cani,cosa mangia? la carne...i crocchini non esistono in natura, per cui se compri la carne macinata dal macellaio e glie la scotti appena e glie la dai, e più genuina e spendi anche meno.
Quindi vorrei una risposta da un vero esperto che abbia un giudizio imparziale, crocchini= solo un bisness?

Elena ha detto...

Ciao,
io sono la mamma di Shelly (ex Snoopyna). A me la stessa cosa che ti hanno detto a te, l'aveva detta la prima veterinaria di Shelly: scottare una bistecca sulla piastra e dargliela. Risultato? Shelly era diventata stitica e ingrassava a vita d'occhio. Allora ho cambiato veterinaria, la quale mi ha dato una bella strigliata: sì, perché il cane ha bisogno anche di verdura, frutta, ecc... sono ritornata alle crocchette (ovviamente le compro una buona marca, non quelle da pochi soldi), che la veterinaria mi ha fatto integrare anche con le scatolette di umido: Shelly è sempre un po' cicciotella, perché è una mangiona, ma almeno i problemi di intestino sono passati. Ah, un'altra cosa: quando le davamo la carne aveva sempre la pelle arrossata, mentre adesso è perfetta!!!!
Spero di esserti stata utile!
Un abbraccio a te e a Dodi!!!!!
Elena :D

Anonimo ha detto...

padrona di dodi-nn so come ti chiami-ho due cani,un pasqualino ed un altro trovatello ma abbiamo sempre avuto cani e gatti.ho due veterinai uno di massa e uno di carrara-perche'sono di massa-carrara-e loro mi hanno sempre detto di dargli una cucina variegata come per noi un po'di crochette,un po'di riso o pasta con carne o ragu'sz carne di maiale con qualche verdura dentro al riso o alla pasta.la verdura fine fine che mescolata con il ragu'o con la carne nn si accorgono che c'e',alcuni cani nn la mangiano,uno dei miei mangia anche il pomodoro,la cipolla,i fagiolini,l'altro no.quindi per mia esperienza no dolci,no insaccati ma un po'di tutto,ho trovato anche delle crocchette cn verdura,pero'se cucini un po'di riso o pasta per te va bene anch per lui nn metterci panna,lardo.i miei mangiano anche del pane secco,che rosicchiano come un osso,mi hanno detto i vet.o.k.i miei cani stanno bene in salute.la verdura pero'e'molto importante,quindi deve esserci o nelle crocchette o nel riso,il mio mangia anche la mela e la banana,tutto cn moderazione,come con noi.ciao

Anonimo ha detto...

Ciao..comunque sono Mauro padrone di Dodi,grazie delle risposte, ma alla fine siamo ricaduti nel quesito c'è chi dice nero e chi dice bianco,comunque tuttavia ho notato che tra le due fazioni quelli che hanno avuto più problemi sono stati quelli che affermano che il nostro cibo e migliore (vedi sopra mamma di Shelly), quindi nel dubbio continuerò con crocchi e altro cibo per cani, perlomeno sarò sicuro che dedicato e studiato per cani,così se succedesse qualcosa posso farmi rivalere,mentre al contrario...nessun avvocato potrà difenderti se tu al cane hai dato cibo non indicato 8-}

Posta un commento