24 mar 2011

Vita ... perchè non ti hanno soccorsa? ADOTTATA!

 Perchè la speranza oggi ci stava per abbandonare, quando, tornando dalla consueta staffetta, abbiamo visto LEI. Qualcuno di noi disse che il sabato era il "giorno della speranza", perchè il sabato molti cagnolini partono, alla volta delle loro nuove case... verso l'amore, verso la felicità. Ma si sbagliava. Oh, si... quanto si sbagliava. Lei, senza un nome. Lei, senza un passato. Lei, con l'anima dolorante. Ma Lei merita un nome. E Lei, da questo momento, si chiama VITA. VITA... Come ciò che finora probabilmente non ha mai assaporato, come ciò che stava per esserle negato... Come ciò che, invece, lei MERITA. L'abbiamo trovata così, ai lati della strada... con ferite varie, con una probabile paralisi posteriore, con perdite di sangue da naso ed orecchie. Con quello sguardo che chiede aiuto, che chiede pietà... che si domanda il PERCHE'. Piccola VITA, noi non possiamo spiegarti il perchè. Possiamo solo stringerti la zampa e sperare che tu riesca a LOTTARE. Devi lottare VITA, devi farcela... Perchè ora non sei più sola.
Aggiornamento al 03/03/11 
Dopo due giorni di digiuno, Vita ha iniziato a mangiare... Va meglio il trauma cranico, ma purtroppo, altro che schiacciamento...ha una brutta lesione alla colonna....aspettiamo per pronunciarci...è ancora molto diffidente, ma già non morde più...

Aggiornamento al 05/03/11
La veterinaria scrive:"Ciao Vale, la situazione è stazionaria. La lesione alla colonna è molto brutta (frattura con lussazione di una vertebra lombare). Ha un minimo di sensibilità profonda, ma nessun movimento volontario delle zampe posteriori. E' incontinente... sia per le feci che per le urine. Chiaramente nel corso delle prossime settimane si vedrà se ci saranno segni di recupero. Vita è ancora molto reticente con le persone. Per ora si fida un pò solo di me, ora si lascia accarezzare senza mordere, si lascia imboccare, ma cmq quando la spostiamo, la laviamo o la medichiamo tenta di mordere, più per paura che per aggressività. Vorrei darvi notizie migliori, ma per ora purtroppo non ne ho..."

Aggiornamento al 09/03/11
La dolce Vita è ancora stazionaria. Si fida della veterinaria, da lei si fa fare tutto... Con gli estranei invece è diffidente e trema se li vede anche solo da lontano. La sua paura è ancora tanta, la sua fiducia difficile da riconquistare.  Come possiamo darle torto? Vita sembra non voler accettare questa sua condizione, si sta deprimendo, ogni giorno di più.  Ma noi non abbandoniamo la speranza! Forza Vita...
Image and video hosting by TinyPic
Aggiornamento al 24/03/11
Vita sta migliorando, è sicuramente più attiva ed inizia a "rassegnarsi" alla sua condizione... mentre prima  infatti non si muoveva  e rifiutava il cibo ora mangia e si trascina.Tra una settimana avrà il carrellino aspettiamo che si fidi totalmente di noi.

Aggiornamento al 09/01/13
E dopo quasi 2  anni dal suo arrivo a casa ecco a voi la nuova VITA!!!! Vita è una guerriera! E' arrivata a casa che non stava in piedi, era debilitata e non si fidava dell'uomo... ora guardate che spettacolo! Immagini che fanno bene al cuore! Grazie infinite  a chi ha dato a Vita un'altra chance...

Condividi


Bookmark and Share

14 commenti:

Anonimo ha detto...

quanto dolore queste immagini!

Anonimo ha detto...

Non ti arrendere ,Vita...
non sei più sola

vigilans somniat ha detto...

Come sta questa piccolina?? Aggiornate anche su facebook!!!

Anonimo ha detto...

Continua a lottare, Vita!
Tifiamo per te

Yana ha detto...

Ke occhioni tristi...non arrenderti Vita, continua a lottare e vivi x te stessa e x le persone ke ti vogliono bene

Anonimo ha detto...

MA COME STA VITA???? CI FATE SAPERE QUALCOSA GRAZIE????

MARIU' GAY ( FB )

Anonimo ha detto...

il rifugio scoppia di cani e di lavoro nn so se leggeranno tt i messag

Anonimo ha detto...

Vita in preaffido, che bellissima notizia!

Anonimo ha detto...

Quante belle adozioni anche questa settimana !
...e questa lo è particolarmente

Anonimo ha detto...

EVVIVA!!
Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

Vita e' con noi da un anno e due mesi ed e' ogni giorno piu' bella. Ma quello che più conta e' che la ragazza non solo si regge sulle sue zampe ma ha anche iniziato a camminare. Ogni tanto la guardo e non ci credo nemmeno io. Certo ha un andatura tutta sua ma mai avrei creduto che potesse farcela. La sua fortuna e' stata incontrare la dr.ssa Lili Asnal che dopo un anno di fisioterapia l' ha rimessa in piedi. Grazie di cuore a lei e a voi che l'avete salvata da morte certa. Un abbraccio.
Fede e Vale

Valentina ha detto...

Valeee mi sono accorta che non ci sono foto qui della piccolaaa! Ce ne mandi che facciamo vedere a tutti quanto è diventata bella? :)

Anonimo ha detto...

Mai nome è stato più azzeccato!! Bellissimaaaaaa.

Anonimo ha detto...

Ma che bella che sei!!!!! E' davvero un miracolo! Un abbraccione piccolina!!!!

Posta un commento