21 apr 2011

ASSO: UN'ENNESIMA VITTIMA DELL'IGNORANZA DELL'UOMO!ADOTTATO!

ASSO PRIMA...
...ASSO DOPO
Asso  E' UN'ENNESIMA VITTIMA DELL'IGNORANZA DELL'UOMO CHE, ALLA PAROLA LEHISMANIOSI CONDANNA IL PROPRIO CANE AD UNA MORTE LENTA ED ATROCE. LA STORIA  DI ASSO E' COMINCIATA A NOVEMBRE DEL 2010 QUANDO E' STATO  TROVATO A NAPOLI  SU  UNA DELLE TANTE STRADE, POCO FREQUENTATE,  CHE  PORTANO AL VESUVIO. PUR ESSENDO  UN ROTTWEILER PURO, AL MOMENTO DEL RITROVAMENTO, RICORDAVA BEN POCO DI QUESTA RAZZA FIERA ED IMPONENTE. ASSO ERA STESO SU UN FIANCO LUNGO IL MARCIAPIEDE,  INERME,  E CON LA TESTA SPORCA DI SANGUE. PENSAMMO SUBITO CHE FOSSE MORTO, MA,  PER FORTUNA , NON ERA COSI'... LO PORTAMMO SUBITO  IN CLINICA E, A SEGUITO DI  UNA VISITA ACCURATA E PRELIEVI VARI, GLI FURONO DIAGNOSTICATE LEISHMANIOSI,  ERLICHIA,  UNA FORTE ANEMIA (DOVUTA ALL'ABBONDANTE PERDITA DI SANGUE) E UN VISIBILE DEPERIMENTO FISICO. ASSO IN QUESTIO MESI CE L'HA MESSA TUTTA PER  RIMETTERSI IN FORMA E, COME E' POSSIBILE VEDERE DALLE ULTIME FOTO, HA VINTO LA SUA LUNGA E DURA BATTAGLIA. ATTUALMENTE, STA BENE, I VALORI DELLA LEISHMANIOSI  SONO BASSI, ANCHE SE DOVRA' CONTINUARE A SOTTOPORSI AD ESAMI PERIODICI PER TENERLA SOTTO CONTROLLO. ORA SPERIAMO CHE ANCHE PER LUI CI SIA UNA FAMIGLIA  PRONTA AD ACCOGLIERLO PER REGALARGLI TUTTO L'AFFETTO E LA SERENITA' CHE MERITA.  ASSO HA CIRCA 5 ANNI, CASTRATO, VACCINATO, MOLTO SOCIEVOLE CON I SUOI SIMILI, UN PO' MENO CON I GATTI. 

Aggiornamento al 21/04/11
ASSO, DA QUANDO SI E' RIPRESO COMPLETAMENTE, TRASCORRE LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO CHIUSO NEL BOX DELLA PENSIONE IN CUI VIVE DA OLTRE 3 MESI. E' UN CANE TALMENTE BUONO ED AFFETTUOSO CHE MERITA DI TROVARE PRESTO UNA FAMIGLIA CON CUI RICOMINCIARE A VIVERE FELICE E SERENO.   

Aggiornamento al 19/03/12
Asso è stato adottato dalla persona che in questi anni si è occupata di lui e delle sue cure! Buona vita cagnone!

Aggiornamento al 14/05/12
Asso è proprio il bimbo di casa... :) non vi pare? 

Condividi


Bookmark and Share

3 commenti:

Anonimo ha detto...

è BELLISSIMO! volevo sapere se è ancora in cerca di casa e in caso positivo come possiamo fare per prenderlo in affidamento.... i nostri contatti sono:
ae.scotta@hotmail.it Erika e Alessandro
Grazie mille per la risposta.

Anonimo ha detto...

erika credo che il cane cerchi ancora,puoi mandare un imail ai volontari,gli indiriz sono in alto a destra,puoi sentire valentina.il cane e'tanto tempo che lo vedo nella locandina,un cane grande e nero nn ha molte possibilita'di adozione,in genere chiedono cani chiari e piccoli per motivi di spazio.sarebbe bellissimo.ciao

Anonimo ha detto...

E' una notizie bellissima, questa settimana il mio cuore è colmo di gioia per Asso ed Eddie. Certo anche per tutti gli altri, ma queste due adozioni sono davvero speciali!

Antonella

Posta un commento