02 giu 2011

E dopo VITA abbiamo incontrato SPERANZA... investita e lasciata agonizzare per giorni....STA MEGLIO! ADOTTATA!

Due giorni fa... squilla il telefono... un contadino esasperato dai continui lamenti di un cane ha deciso di chiamarci affinchè lo portassimo altrove... ci siamo allarmati immediatamente per il tono della telefonata e per i lamenti che si udivano dal telefono e siamo corsi sul posto. Speranza era lì, ululava ed era riversa su un fianco... per noi lacrime, rabbia, brividi... L'uomo ci racconta che Speranza è stata investita circa quattro giorni prima, poi è arrivata nel suo campo e lì si è accasciata... Lui l'ha trovata il giorno seguente all'incidente, l'ha vista ma non le ha prestato soccorso, non le ha dato nè cibo nè acqua, nè l'ha coperta per ben quattro lunghissimi giorni... Speranza è rimasta lì alle intemperie a piangere, a disperarsi, a cercare aiuto invano... Gli abbiamo chiesto perchè... perchè? E lui: "Non è il mio cane, ho pensato che impiegasse poco a morire ma visto che non smetteva di dare fastidio vi ho chiamato!" Non ci sono commenti a queste parole... sperando in una giustizia "altra" abbiamo portato Speranza in clinica, la stessa di Vita... ed ora preghiamo affinchè accada un doppio miracolo. La dolce cagnona è un husky puro bianco ed arancio di circa 6/7 anni. La prima visita ha rilevato che la zampa sinistra posteriore ha sensibilità, la zampa destra posteriore invece ha dato un leggero cenno di reazione... si pensa e si spera ad una rottuta del bacino... Lunedì saranno effettuati maggiori accertamenti e vi aggiorneremo... Speranza per ora è seguita, al sicuro ed amata ... ed è questo che conta.

Aggiornamento al 24/03/11 
Speranza ha pube ed ischio fratturati, una microfrattura del femore e una vecchia situazione di artosi al sacro, ma va abbanstanza bene. Ha ancora molto dolore e non riesce ancora a sorreggersi in piedi, ma lei non è paralizzata, quindi è solo questione di tempo perchè si riprenda!!!! Se continuerà ad avere tanto dolore alle anche, si deve fare l'ostectomia della testa del femore per toglierle il dolore e starà benone!!!

Aggiornamento al 02/06/11
Ed eccoci qua a dare ottimi aggiornamenti!!! Speranza è pronta per una bella adozione!!!! Ora cammina e sta bene! Migliora ogni giorno di più... ora vorremmo regalarle un lieto fine... una bella famiglia! Forza fatevi avanti!

Aggiornamento al 30/01/12
In questi mesi il papà della veterinaria a cui ci siamo rivolti che ha curato e salvato Speranza si è innamorato di lei e l'ha chiamata Dorine. Quando, pochi giorni fa, è arrivata una richiesta d'adozione ha capito che non avrebbe potuto separarsi dalla sua Dorine e così anche la storia di Speranza ha scritto il suo lieto fine! Grazie di cuore!!!!

Condividi


Bookmark and Share

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiedo: non si può denunciare un elemento del genere per omissione di soccorso? Grazie.
ciao da Michela e pelosi. P.S. Forza Speranza fai vedere a tutti quanto sei forte!

Miria ha detto...

non ho parole! ma piu' passa il tempo e meno stima ho degli esseri umani! per fortuna non sono così tutti.

romina quattrozampe ha detto...

POSSO SAPERE COSA HANNO DETTO I MEDICI??

Anonimo ha detto...

Forza, piccola metticela tutta

Anonimo ha detto...

Ciao, si può sapere qualcosa in più della cagnolona, io e il mio ragazzo abbiamo già adottato un husky maschio e cerchiamo una femmina...
avevo provato ad inviare una mail su uno degli indirizzi segnalati ma non mi è arrivata nessuna risposta
grazie Giulia
giulybuzzy@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Che bello! Questi aggiornamenti fanno altro che un grande piacere.
ed ora incrociamo le dita per una felice adozione

Ornella ha detto...

Che orgoglio! Che soddisfazione ridurre così una creatura innocente ....
A me persone così bastarde e cattive di animo, fanno schifo! Ho due piccole che vivono con me della stessa razza: non faccio mancare nulla, ho perso il mio compagno a 4 zampe, stessa razza un mese fa e mi manca tanto :(
Chi non hai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato.
Coraggio piccola! Un bacio grande da me e dalle tue simili, Key e Asia :)

Anonimo ha detto...

ma ci sarà un qualche modo per poterlo denunciare!!

SUPERLION ha detto...

mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo questa storia triste!
mi chiedo come certa gente possa essere cosi insensibile,disumana!!!ke schifo!!!da denunciare o mandargli le "iene" o striscia!!!
spero solo ke trovi 1 famiglia ke le dia tanto amore!!!
forza speranza!!

Anonimo ha detto...

Belle adozioni questa settimana.
Spero tanto anche per Eddie.

Posta un commento