24 apr 2011

Una tenerissima famigliola salvata in extremis!ADOTTATI!

Questa tenerissima famigliola composta da mamma e 4 cucciolotti, sono stati salvati in extremis da un triste destino…Una delle nostre volontarie si è trovata a passare in una stradina privata, mentre una persona cercava, con grande difficoltà, di far saltare in macchina la piccola cagnetta. Incuriosita, la volontaria, ha chiesto cosa stesse succedendo e, a seguito del racconto è, letteralmente, rimasta senza parole. Quella “carissima” persona, usando i 4 cuccioli (ben chiusi in un cartone) come esca, cercava di far saltare l’ignara mamma in macchina per poi abbandonare tutti insieme in un terreno  poco distante da lì. Tutto questo solo perché la povera cagnetta aveva avuto la malaugurata idea di partorire nel giardino privato della sua villetta. Con l’aiuto di un conoscente in comune, la volontaria è riuscita a far rimettere in giardino mamma e figli con la promessa di prenderli in consegna lei entro pochissimi giorni. L’indomani era lì e, dopo avere messo in salvo l’intera famiglia di pelosetti, vi lasciamo immaginare cosa  abbia detto all’ignobile persona che aveva tentato di condannare a morte 5 creature indifese. Ora la famigliola è in stallo a casa di una volontaria che, però, potrà ospitarli per pochi giorni. Cercano tutti urgentemente casa. La dolce mammina Aurora ha solo 1 anno ed è di tg piccola (circa 10 kg). I cuccioli: PUFFOLA (marroncina e nera con zampetta bianca), HAPPY (maschietto beije), MACCHIA ( maschietto bianco e nero) e LOLLO (maschietto marroncino), hanno circa 25-30 gg e sono di futura tg media.
Aggiornamento al 25/03/11
I dolci piccini sono in pre affido ora resta la mamma...guardate che cagnetta splendida è piccina e dolcissima!!! 
Aggiornamento al 04/04/11
Per iniziare ecco a voi HAPPY a casa! Che dolcezza!
Aggiornamento al 14/04/11 
Anche l'ultimo piccino LOLLO ha raggiunto la sua famiglia! Ora i piccoli sono stati adottati e la mamma raggiungerà la sua famiglia questo sabato!!!

Aggiornamento al 24/04/11
Il dolce Macchia è tornato al mittente... ma è stato riadottato!!!! Che meraviglia di cucciolino!




Aggiornamento al 26/06/11
E dopo tuttii cucciolini eccovi uno scatto anche di mamma Aurora a casetta! 
Aggiornamento al 23/08/11
Ciao carissimi amici degli animali...vi contatto per informarvi che ieri, 21 agosto 2011, il mio piccolo Happy è volato nel paradiso dei cani. Ancora mi ricordo il primo giorno che lo vidi, a casa di Valentina. Piccolo, paffuto e goffo! Giocava come un matto con la sua sorellina! Poi è arrivato a casa con noi,dove ha conosciuto i suoi amici felini della casa!!! E' sempre stato un cane dolcissimo e super espressivo; nei suoi occhioni leggevi tutto...se era felice o stava poco bene. Purtroppo dopo pochi mesi, grazie a tutti voi, al vostro aiuto e ad Alba, abbiamo scoperto la sua brutta malattia, molto rara, lo shunt porto sistemico. Abbiamo incominciato decisi e speranzosi con tutte le sue medicine, Bimixin e lattulosio ogni mattina e ogni sera... Non poteva piu gustare gustosi bocconcini di carne, ma il piccolo Happy ha subito apprezzato le pappe alternative come l'Hepatic. Da Maggio non ha piu avuto crisi, stava bene, giocava come un matto in cortile, correva, mordeva vecchie ciabatte e schiacciava lunghi pisolini in giardino sul suo cuscinone! Dopo poco gli abbiamo preso una nuova amichetta al canile, Tata, una segugina tutto pepe iperattiva! Sono diventati inseparabili! Giocavano assieme, dormivano vicini e li portavamo tutti i giorni al parco dei cani, a correre e giocare con altri amici! Si contendevano solo i giochini nuovi! Dovevate vedere che corse per casa! Purtroppo pochi giorni fa ha iniziato a stare male, era mogio mogio, aveva attacchi di diarrea acuta e vomito. Il fiato sapeva di ammoniaca, cosi lo abbiamo portato in clinica. Le speranze erano poche, sapeva che era la fine. Infatti i medici ci hanno detto solo cose brutte, il fegato era inesistente, grosso come una noce, non produceva piu albumine, aveva infezioni in atto e si erano creati mille altri shunt. Cosi happy è volato nel paradiso dei cani...gli siamo stati vicini e gli ho accarezzato il musino...le lacrime scendevano senza sosta. Io amo gli animali piu di ogni altra cosa al mondo ed è come se avessi perso un figlio. Era il mio bambino....Voglio ricordarlo cosi, mentre correva nel parco, quando stava in macchina con me a fare lunghi viaggi, quando veniva con me al lavoro o quando stava sul divano a fare la ninna con la sua mamma!Ora starà correndo nell'erba fresca, giocando con altri cagnolini e mangiando tutte quelle enormi bistecche che in vita non ha mai potuto mangiare. Io vi ringrazio tutti quanti, dal primo all'ultimo, ringrazio l'associazione che ci ha sempre sostenuto e aiutato. Dicono che gli animali non hanno un anima, ma vi assicuro che ieri nei suoi occhioni marroni l'ho vista, mentre con gli ultimi sforzi mi fissava. Gli ho dato una carezza e un bacino sul musino e gli ho detto a bassa voce "sei stato un bravo cane." Grazie a tutti voi, da parte mia e del piccolo Happy....

Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono tanto tanto dispiaciuta.
Tiziana e Minoù

Posta un commento