24 mag 2011

9 cuccioli partoriti in un casolare rischiano la vita!!!! ADOTTATI!

A Pasqua speravamo di poter trascorrere una giornata all’insegna della serenità, invece una telefonata ha stravolto tutti i nostri programmi . Una conoscente ci chiama in tarda mattinata per avvertirci che nel suo quartiere ci sono delle persone che, infastidite dal pianto di cuccioli partoriti in un casolare abbandonato, stanno meditando di DAR FUOCO ALLA COSTRUZIONE o di AVVELENARLI (cosa, purtroppo, successa già in passato!!!). Interrompiamo subito la telefonata e, corriamo sul posto per verificare la situazione. Non appena ci avviciniamo al casolare, la mamma, sicuramente selvatica, scappa via lasciando da soli i cuccioli. Entriamo e, tra mobili distrutti, materassi buttati a terra, ragnatele e sporcizia dappertutto, intravediamo 9 testoline spaventatissime che, all’apertura delle prime scatole di cibo e di buste di crocchette, si precipitano verso di noi cominciando a divorare tutto quello che gli capita a tiro. Sono 9 bellissimi cuccioli (5 maschi e 4 femmine), tutti apparentemente in buona salute, ma estremamente bisognosi di essere allontanati dal posto in cui vivono al momento!!! A malincuore, siamo andati via, lasciandoci alle spalle gli sguardi tristi di 9 sfortunati e tenerissimi angioletti che speriamo di poter portare via da quell'inferno il prima possibile. Non abbiamo più stalli, né un posto sicuro dove sistemarli in attesa di adozione, per questo chiediamo a chi può darci una mano di farsi avanti prima che sia troppo tardi. I cuccioli hanno circa 40 gg e sono di futura tg media.

Aggiornamento al 27/04/11 
Oggi abbiamo recuperato i piccoli!!! Per fortuna stanno tutti bene! Ecco le foto singole dei 9 piccini! Si tratta di 5 maschietti BACCO-EOLO-MARTE-ALFEO-CRONO e 4 femmine  SIBILLA-URANIA-CLIO-FEBE!!!

Aggiornamento al 25/05/11 
Dopo circa un mese i piccoli stanno trovando casetta!!!! Ecco una femminuccia a casa...SIBILLA!!! Foto-notizie anche di due maschietti, CRONO e BACCO!

Aggiornamento al 02/06/11
La dolce URANIA è in pre affido!!! Resta solo la piccola CLIO! Nel frattempo eccovi le foto di Alfeo a casa ora Rocky!
Aggiornamento al 09/06/11
Ed ecco anche Febe e Marte/Bounty a casa! 
Aggiornamento al 26/06/11
Anche Urania sta bene... eccola nel suo giardino! 
Aggiornamento al 29/10/11
Ed eccoci qua a darvi anche notizie di EOLO ora BARDAMU!!! Guardate che meraviglia di cucciolone! 

Condividi


Bookmark and Share

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve,
fino a quando c'è tempo per adottare i cuccioli? Che incrocio sono? Sono bellissimi!

Grazie,
Annalisa

Anonimo ha detto...

se sei interessa ta ad un cucciolo puoi contattare i volontari,gli indirizzi sono in alto a destra,visti?penso che tempo per adottarli ce ne sia ancora,comunque fatti avanti

Posta un commento