12 nov 2013

ALF salvato da un luogo di morte, da tre anni in gabbia!!! ADOZIONE DEL CUORE! IN STALLO A BERGAMO! ADOTTATO!

Gli occhi dei cani non mentono mai, e quelli di Alf non fanno eccezione: occhi che raccontano una vita di dolore e privazioni su quella montagna infernale. Ai piedi del Vesuvio, forse non molti lo sanno, vivono anzi sopravvivono centinaia di cani randagi, abbandonati. Girano in cerca di cibo, di acqua: i più forti e coraggiosi cercano di arrangiarsi ma per i piccini come Alf vivere così è quasi peggio della morte. L'abbiamo trovato 3 anni fa il nostro Alf, un cane tenerissimo e buono, un cane capace di nutrire amore e fiducia verso l'uomo, inspiegabilmente dopo la sua terribile esperienza... Un cane che si è abbandonato alle nostre carezze completamente, come un bambino bisognoso d'amore, quell'amore mai provato prima. Alf ha 5-7 anni, pesa 7 kg... Fosse nato altrove, avrebbe già trovato casa, invece no, il destino per lui ha scelto l'inferno. La sua strada finora è stata in salita, ma noi desideriamo tanto regalare un lieto fine a questo piccolo. Quando l'abbiamo trovato aveva il pelo rovinato, era sottopeso, positivo leggermente alla leishmania. 
E' bastato un ciclo di cure per vedere questo bellissimo fiore sbocciare; ora i livelli della malattia sono sotto controllo e Alf potrà avere una vita normale, bastano dei controlli ogni 6 mesi. Se la leishmaniosi qualche anno fa era vista come un mostro senza volto, ora per fortuna esistono cure efficaci e i cani vivono come qualsiasi cani sano. Non sono contagiosi per altri cani, basta un valido antiparassitario nei mesi più caldi, quindi la convivenza tra cani positivi alla leishmania e negativi è possibile! Alf non ha proprio nulla che non va: è di taglia piccina, ha un buon carattere, insomma farebbe felice qualsiasi famiglia. 
VIVE DA TRE ANNI IN UN BOX, NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE LASCIARLO INVECCHIARE QUI, IN RIFUGIO. LA VITA IN BOX DEV'ESSERE UN PASSAGGIO MOMENTANEO, UNA TAPPA IMPORTANTE PER SALVARE I NOSTRI CANI, CURARLI E RENDERLI PRONTI PER L'ADOZIONE... NON DEV'ESSERE UNA CONDANNA. ALF è PRONTO PER UNA NUOVA VITA, LA SUA PRIMA VERA VITA, CHIAMATE PER LUI. I cani in fondo non chiedono molto: un posto caldo dove dormire e pappa tutti i giorni. Bastarebbe solo questo per far sentire il nostro Alf un re.
 
Aggiornamento al 12/11/13 
Alfino si trova a Bergamo ospite presso una volontaria, guardate che bello è!!! Bagnetto e pappa buona... è già un cagnolino nuovo!

Aggiornamento al 3/10/2014
Adottato dalla volontaria che lo teneva in stallo!

Condividi


Bookmark and Share

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Povero cucciolo.. Nemmeno un appello per lui.. Sei così tenero che mi viene voglia di venire li e da "strozzarti" di coccole!! Ti adotterei se solo potessi.. Spero vivamente per te, per il tuo futuro che prevedo già essere MERAVIOGLIOSOO!

FeLinA ha detto...

Anche senza adottarlo serve far girare i post per chi lo potrà fare. Io lo faccio sempre Auguri Alfino e grazie alla volontaria che per ora ti tiene in stallo. Fanno un immenso lavoro :')

Posta un commento