16 mag 2012

Ciao sono Susi cagnona coccolona in cerca d'affetto! A D O T T A T A!!!!!!

 
Susi è una cagnolona di 9 anni, tutti passati in canile. Già... 9 anni... Non c'è molto altro da aggiungere, potremmo fermarci qui e avremmo descritto perfettamente il suo dramma. Susi è una cagnolona di taglia media, un po' in sovrappeso per l'assenza di moto, incredibilmente buona e paziente, un'anziana pelosa stanca del box e dei gelidi inverni che ci ha passato e che ancora passerà se nessuno la salva... Susi è stata trovata quand'era una cucciola tutto pelo e sorrisi, pensavamo di darla in adozione in un baleno, ma gli anni sono passati e lei è invecchiata in totale solitudine. Certo, ci sono i volontari che la amano e la nutrono ma ci chiediamo: questo può bastare? Può bastare a colmare il vuoto del suo cuore? Può bastare a colmare l'assenza di una famiglia? L'assenza di amore e protezione? Crediamo di no ed è un dolore straziante per noi leggerle tanta tristezza negli occhi... Gli occhi di Susi si accendono solo durante le visite dei volontari che, giustamente, devono dividere però le attenzioni anche con tutti gli altri cani del rifugio. Susi morirà in canile se nessuno l'adotta, questa è la crudissima realtà. Ha visto tanti compagni lasciare il box, ma lei è sempre lì, giorno fopo giorno, a fissare il cielo attraverso le sbarre. Susi non sa cosa sia l'amore vero, una cuccia morbida, una pappa calda. Non lo sa, e forse non lo saprà mai. Non possiamo lasciarla morire da sola. Vi prego di aiutarci... Le sue zampe hanno voglia di camminare sull'erba, il suo tartufo ha voglia di inebriarsi del profumo della vostra casa, di un pasto caldo, i suoi occhi sperano di riaccendersi di gioia. Tutto questo sarà possibile solo in una casa. Susi è un cane buonissimo, adatto anche a chi è alla prima esperienza. Potete vederlo chiaramente da questo video che vede protagonista Susi con una volontaria che vedeva per la prima volta... è una cagnolona assolutamente docile e affettuosa...
Ha 9 anni, forse ne vivrà altri 2-3 ma vogliamo sperare che possa morire in una famiglia, circondata da amore e affetto. Tantissimi ci dicono "non voglio adottare un cane anziano, perchè poi mi affeziono e muore subito" Allora noi vi chiediamo "è giusto lasciarla morire in canile, per paura di affezionarsi troppo?" Il vostro amore per lei sarà la migliore medicina e le permetterà di dimenticare i lunghissimi 9 anni passati in box. Non esitate, chiamateci per lei. STERILIZZATA, VACCINATA, CHIPPATA. VERRà PORTATA OVUNQUE PER UNA BUONA ADOZIONE. PENSIAMO A TUTTO NOI... VOI DOVRETE SOLTANTO AMARLA CON TUTTO IL CUORE. Susi vi aspetta.

Aggiornamento al 16/5/12
Purtroppo l'adozione di SUSI è svanita come una bolla di sapone... per favore, vi preghiamo di non farla morire in una gabbia... datele una chance di vita... 

Aggiornamento al 7/9/12
Susi, in attesa di raggiungere la sua mamma, si gode le coccole della zia stallista :) Pare apprezzare e non poco!!! Buona vita Susi dopo anni di prigionia ti meriti tanta felicità! 
Aggiornamento al 14/9/12
La bella SUSI dopo una settimana di coccole e relax è partita alla volta di casa!!! Ecco le prime foto della sua nuova vita!

Condividi


Bookmark and Share

7 commenti:

Anonimo ha detto...

In preaffido?
Che bello!!!

Anonimo ha detto...

WAUUU QUESTE SI CHE SONO BELLE NOTIZIE!!! CHE FELICITA'! GRAZIE AI SUOI ADOTTANTI!!!

Anonimo ha detto...

Peccato!
Ci speravo tanto

Anonimo ha detto...

Angela... ma sai che io Susy la vidi.... prima di Anna....ed era già in pre affido. Ma si puo'? Ma che giornate sono queste?? ma cosa c'ha la gente???

ANGELA ha detto...

ciao Jsabelle, purtroppo la gente è strana

Jessica ha detto...

buona vita Susi :)

Anonimo ha detto...

Ho Susi in stallo... sabato partirà per la sua fantastica nuova famiglia e mi strapperà un pezzettino di cuore. E' splendida. Grazie a tutti per averle dato la possibilità di sperimentare l'amore di una vita in famiglia.

Posta un commento