9 ago 2011

Dodi dolcissimo labrador abbandonato a sè stesso!!! ADOTTATO!

 
Qualche settimana fa siamo venuti a conoscenza, per puro caso, dell' agghiaciante situazione di Dodi. Nel parcheggio di un bar infatti, abbiamo trovato questo cane, un labrador maschio di circa 3 anni con il viso completamente tumefatto, sporco di sangue e decisamente denutrito, con ancora addosso un collare visibilmente consumato. Era affamatissimo ed ha mangiato molto. Ha un carattere dolcissimo e si è fatto avvicinare immediatamente, tra feste e scodinzolii. Non potevamo lasciarlo lì e l'abbiamo portato da noi. Immediatamente sono stati fatti esami ematici e vari test  ed il piccolo è risultato positivo all'erlichia, lo stiamo curando e sta già mettendo peso!!! Il test della leishmania è reattivo ma non positivo quindi lo ripeteremo quando il piccino avrà terminato la cura per l'erlichia! 

Aggiornamento al 21/04/11 
Il nostro Dodi sta già ingrassando!!! Guardate che meraviglia sta diventando!!! 
Aggiornamento al 19/05/11 
Dodi è quasi guarito!!! Guardate che splendore è diventato... a breve rifaremo gli esami ed il test della leishamnia.
Aggiornamento al 23/07/11 
Il nostro DODI è diventato il RE dei labrador bello come il sole NEGATIVO ALLA LEISHMANIA, GUARITO DALL'ERLICHIA, CASTRATO E VACCINATO.... oraè sano come un pesciolino.... possibile che nessuno voglia accogliere in famiglia questa meraviglia della natura?
Aggiornamento al 09/08/11 
Dodi sta diventando sempre più bello. E' ingrassato, è stato castrato, vaccinato e microchippato. E' sano e pieno di vita, ma è ancora ospite al rifugio! Dodi è un labrador puro bellissimo. Conosciamo tutti molto bene il carattere dei Labrador: giocoso, vitale, ottimo compagno di vita anche per bambini. Dodi è molto attivo, ma vive la sua vita in un box... abbiamo paura che la sua gioia di vivere prima o poi si spenga dietro quelle sbarre e noi non possiamo permetterlo! Dodi è pronto per una casa... Adottatelo e non ve ne pentirete!
Aggiornamento al 09/08/11 
Carissime,
Teo (ex-Dodi) oramai e' piu' di una settimana con noi ed io e mia moglie sono gia' mega affezionati a lui. E' un tenerone ed e' troppo simpatico. Ci avevate detto che era un uragano ed invece e' un placidone. A passeggio non tira manco un po' e sta sempre appiccicato, anche se lo liberiamo e sta senza guinzaglio. Luna l'altra nostra cagnetta, a confronto e' peggio di Marley (il famoso cane del libro e del film), sempre a correre ed a starnazzare a destra ed a sinistra. Lei si che e' un uragano. Lui no. Anche a xasa e' tranquillo. E' un cucciolone dolce dolce. In queste settimane sono a casa dal lavoro e me lo posso godere tutto il tempo. Faccimo un oretta di passeggiata al giorno, poi giochiamo con la palla in giardino. Ieri l'ho persino portato al mare e probabilmente e' stata la prima volta che e' andato in acqua a fare il bagno. Era come un foca e mi nuotava dietro abbaiando. Ce la siamo spassata. Con mia moglie e' stato amore a prima vista e quando andiamo a camminare insieme non la molla un attimo. Se lei si ferma, si ferma anche lui e non serve che io lo tiri per proseguire. Non si muove finche' non si muove lei. Probabilmente perche' e' lei che lo e' andato a prendere a Padova e lui l'ha associata subito alla nuova vita. Con i suoi scodinzolamenti si e' gia' conquistato l'affetto anche dei nostri vicini che ieri ci hanno persino regalato un pacchetto di biscotti per cani per celebrare il suo arrivo. Per mangiare Teo e' come un aspirapolvere e in 10 secondi fa fuori la ciotola per poi andare a rompere le scatole a Luna che invece mangia molto piu' lentamente. Ma lei sa tenersi i suoi spazi e gli ha gia' fatto capire con un paio di grugniti che il cibo suo non si tocca. Oggi lo ha visitato il nostro veterinario ed ha detto che e' in buona salute e che probabilmente deve essere piu' giovane di 3 anni. Dice che probabilmente avra' circa 2 anni, a giudicare dallo stato dei denti, che sono molto bianchi ed in buono stato. Con i gatti stiamo procedendo piano piano e pare che Teo sia buono anche con loro. E' che loro, vista la sua mole,  ancora non si fidano a venirgli troppo vicino. Oggi ad ogni modo si sono annusati tra di loro pacificamente. Adesso Teone e' qui sotto il divano che sta dormendo felice con Luna vicino. E' uno spasso a vederli. Sono sicuro che il cagnone ci dara' un sacco di soddisfazioni e che con noi sara' felice. Vi scrivero' per aggiornamenti e nel frattempo vi invio qualche foto.
Un abbraccio
Cristiano

 

Condividi


Bookmark and Share

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MAMMA MIA CHE BEL MUSUNE HA ORA!!! POVERA STELLA!!...
PASQUALE SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSA!!! Oltre ad averlo salvato da morte certa, l'hai curato e "trasformato" in un altro Pelosone!! Come tutti gli altri vs Pelosi del resto...
SIETE DEGLI ANGELI! UN ABBRACCIO DI CUORE e FORZA e' ORA di andare a casa carissimo DODI!!

Anonimo ha detto...

sei bellissimo il mio cuore è con te.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posta un commento