09 ago 2011

Dolcezza gettata dal cancello da sedicenti volontarie!!! ADOTTATA!

Dolcezza è una meravigliosa setterina dagli occhi grandi ed espressivi... la piccola è è stata lanciata dal cancello del rifugio da sedicenti volontarie!!! Per puro caso oggi  infatti abbiamo scoperto, portandola dal veterinario per analisi, che la piccola era stata trovata, qualche giorno fa, da due ragazze nelle pinete del Vesuvio. Le due "volontarie" avevano portato Dolcezza dal veterinario e quando lui ha detto loro che occorreva fare degli esami sono andate via, dicendogli che sarebbero poi tornate. Lì però non sono mai tornate... anzi hanno pensato bene di farle fare un bel volo dal cancello del rifugio, lasciandola lì piena di zecche e con il rischio che venisse sbranata dai cani più grossi che, per mancanza di spazio, abbiamo liberi!!! Dolcezza è stata visitata e sta bene nonostante l'età. Negativa alla leishmania sta facendo la terapia antibiotica per l'erlichia. Ha circa 7/8 anni... segni particolari: paziente, sensibile, oltre che bellissima!!!

Aggiornamento 09/08/2011
L'espressione di Dolcezza, dopo mesi in rifugio, sta cambiando... Sempre più spesso si rintana nella sua cuccia e alza appena il capo quando vede i volontari arrivare. Dolcezza vuole bene ai volontari che l'hanno salvata ma sogna una casa, una casa vera. Sogna di lasciare per sempre la sua cuccia in legno per un cuscino, un divano morbido. In questi anni abbiamo fatto adottare tantissimi setter che si sono rivelati sempre eccezionali cani da famiglia, anche da appartamento, perfetti in presenza anche di bambini piccoli. Dolcezza è un'anonomia randagia ora, ma basterebbe che il vostro sguardo si posasse un attimo su di lei per sceglierla e regalarle finalmente un'identità. è a metà della sua vita, vivrà forse altri 4-5 anni... Non vogliamo che muoia in canile, vi preghiamo... datele un'opportunità!
Aggiornamento 31/08/2011
Anche per Dolcezza è giunto il momento di andare a casa... eccola che si gode la meritata felicità... ora si chiama Nina! Nuovo nome, nuova vita!

Condividi


Bookmark and Share

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissime,sì ,"quelle volontarie"...
e se ciò che hanno fatto a Dolcezza ,lo facessero a loro?!

Miria ha detto...

non è che si dovrebbe far schedare ai veterinari tutti quelli che portano là dei cani?

Anonimo ha detto...

...è proprio una dolcezza
TENERISSIMA!

Anonimo ha detto...

non lasciate che nei suoi occhi cresca la tristezza , adottatela, è dolcissima e vi dara' tanto amore come la mia misha

Posta un commento