25 nov 2011

SEMOLINO, quando l'orribile realtà supera la fantasia... 10 mesi, recuperato ai piedi del Vesuvio! ADOTTATOOOO!

Questo piccolo tesoro si chiama Semolino, ha soli 10 mesi e pesa circa 15kg. I suoi giovani occhi hanno già conosciuto l'orrore e la disperazione da vicino... Semolino l'abbiamo trovato rannicchiato in un angolo, spaventatissimo, ai piedi del Vesuvio in un vero e proprio cimitero di cani. Il piccolo infatti stava nascosto e dolorante dietro ad un muretto, vicino a lui decine e decine di cadaveri di cani in decomposizione. Nei suoi occhi tanta, tantissima paura e dolore per le ferite che si era provocato. L'abbiamo prontamente accalappiato e caricato in macchina, il piccolo era talmente terrorizzato che non si è mosso, non ha abbaiato, non si è lamentato... L'abbiamo portato di corsa in clinica veterinaria, è stata curato e medicato, senza mai un lamento. Ora Semolino è al sicuro al rifugio, sta socializzando con gli altri cani e la ferita piano piano sta guarendo... Per le ferite nell'anima invece non è così facile: ci vorrebbe una famiglia che lo accolga nella sua vita e gli faccia dimenticare l'orrore del Vesuvio. Adottando Semolino non solo salverete una creatura pura e bisognosa, ma renderete giustizia a tutti i cani morti soli e disperati in quell'inferno. Adottare un cane dal Sud è un gesto nobile e permette ai volontari di salvarne tanti e tanti altri. Non lasciate che Semolino cresca in canile, adottatelo e cambierete la sua vita per sempre.

Aggiornamento al 22/07/11
Anche Semolino ha festeggiato il suo primo compleanno in un box. Ora ha circa 13 mesi, è guarito ed è diventato un cagnolotto docile che si fida di nuovo dell'uomo! Ecco una nuova foto... tiratelo fuori dal box!!!
Aggiornamento al 25/11/11
I mesi passano Semolino cresce... ha 18 mesi è un cagnolino timido e discreto ma allo stesso tempo festoso e socievole. Caratterialmente  è perfetto!!! Nessuno lo vuole? In foto con Tortorella... come resistere a questo musetto?
Aggiornamento al 13/03/12
Il nostro SEMOLINO ha trovato casa!!! Una nostra volontaria se n'era letteralmente INNAMORATA e non ha più resistito...se l'è portato a casa! :) Ecco le foto della sua nuova vita!!! Auguri Semolino!

Condividi


Bookmark and Share

2 commenti:

Anonimo ha detto...

QUANTO DOLORE E PIANTO NEL VEDERE QUESTI POVERI SFORTUNATI, E LA MALEDETTA IMPOSSIBILITA' DI NON POTERLI AIUTARE TUTTI. STO GIOCANDO AL SUPERENALOTTO NELL'UNICA E POSSIBILE SPERANZA DI POTER PORRE FINE A QUESTA INGIUSTIZIA MA PARE CHE NON CI SIA UN DIO .!!!

Anonimo ha detto...

Che bello! buona vita anche a te!

Posta un commento