29 apr 2011

Vittoria e Fortuna lasciate sull'asfalto! VITTORIA ADOTTATA - FORTUNA SUL PONTE :(

Noi volontari leggiamo continuamente storie tristi che riguardano i nostri amici a 4 zampe ed ogni volta proviamo rabbia, dolore, impotenza e disgusto per quel genere cosiddetto  “umano” a cui noi stessi, purtroppo, apparteniamo. Avremmo dovuto farci l’abitudine, ma  non è così…Quello che è mi è successo negli ultimi giorni, mi ha lasciato ancora più indignata…Ero a spasso con i miei 2 cani, quando,da lontano, vedo una macchina fermarsi e lanciare sul marciapiede 2 buste (apparentemente della spazzatura) ed andare via a gran velocità. Mi accorgo da subito che si muovono e, col cuore in gola, mi avvicino… le apro frettolosamente e da ognuna di esse viene fuori una cucciola, con le zampe legate e con una corda stretta intorno al muso. Per fortuna, si fermano altre persone e mi aiutano a liberare le 2 povere creature, che,  terrorizzate, si rifugiano in un cespuglio, ritraendosi ad ogni nostro  tentativo di prenderle. Solo lacrime e tanta tanta rabbia!!!Al momento,  le 2 cucciole sono in stallo in un ambulatorio veterinario, ma trascorrono la giornata a difendersi l’un l’altra e restando sempre unite. Purtroppo, potranno restare lì solo per pochi giorni, dopodichè, dovremo pensare al box di una pensione, ma,  in questo momento della loro vita, significherebbe dargli un’ennesima sofferenza.  Urge stallo o adozione! Le abbiamo chiamate Vittoria (nera e bianca) e Fortuna (nera), nella speranza che la loro vita possa cambiare in meglio! Hanno circa 3 mesi e sono di futura taglia media!

Aggiornamento al 29/07/11
Un grazie speciale va ad Irene, Antonella e alle altre volontarie dell'Associazione "Zampe Libere" che, oltre a trovarle una famiglia,  hanno offerto stallo e provveduto alle spese mediche della piccola. 

Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

robi ha detto...

Cosa è successo a Fortuna???

Posta un commento