30 ott 2011

Alì e Tortorella diversi ma con lo stesso destino...ADOTTATIIIIIIIIIIII!

Alì e Tortorella li abbiamo recuperati all'ASL circa 2 settimane fa. I piccoli erano arrivati lo stesso giorno uniti dallo stesso destino... erano stati investiti, non soccorsi e lasciati al bordo della strada. Il maschietto nelle prime due foto è stato ribattezzato Alì, aveva una frattura al bacino e la coda completamente macellata... la coda è caduta, lasciando un moncone ed è stato operato pochi giorni fa per ripulire la zona, la frattura al bacino sta guarendo. Tortorella è una cagnetta adulta 7/8 anni anche lei con frattura al bacino, per fortuna sta bene e già riesce a camminare. Alì è un cucciolotto di taglia piccola, circa 8 mesi, Tortorella è di taglia piccola! Non abbandonateli!!!

Aggiornamento al 22/07/11
E' passato più di un mese ed Alì e Tortorella sono guariti senza  problemi e cercano famiglia!!! Sono due topini chi li adotta? Ecco qualche foto di Alì ora ha circa 9 mesi e pesa 7/8kg!!!

Aggiornamento al 19/09/11
Alì ha trovato una bella casetta in Lombardia! Guardate che splendore è diventato!!! Ora resta da sistemare la dolce Tortorella!
Aggiornamento al 30/10/11
La storia di Tortorella inizia sul ciglio di una strada di Napoli, in una sera buia. La piccola è stata trovata, investita e abbandonata, insieme al suo amico Alì (che è stato poi portato a Bergamo e ha trovato casa in pochi giorni). Un corpicino esausto e abbandonato... Il pirata della strada che l'ha travolta non si è fermato, l'ha lasciata lì a morire... "è solo un cane" avrà pensato. Chissà quante volte, quanti cani vengono lasciati così a morire, da soli, al buio, nell'anonimato più totale. Tortorella ha avuto fortuna: ha incontrato degli angeli, delle mani amiche che l'hanno raccolta e portata in salvo. Il canile non è una casa, è un box, nient'altro che un box, ma la piccola ha ricevuto cure e pappa calda e ora è al sicuro, ma pur sempre in gabbia. I suoi angeli fanno tanto per tantissimi cani randagi, ma il vero miracolo lo fate voi che state leggendo questo appello, regalando a Tortorella la sua prima vera possibilità di vita. Immaginatela pulita, lavata e spazzolata su un divano... La sua espressione cambierebbe, tornerebbe una cucciola desiderosa di scoprire, di seguirvi, di farvi compagnia. Tortorella attualmente è stata testata per la leishmaniosi ed è leggermente positiva. Questo significa nient'altro che un ciclo di cure e un altro test tra sei mesi. Tante famiglie hanno adottato cani con la leishmaniosi: servono solo controlli e qualche farmaco. Il destino di Tortorella è quello di invecchiare da sola in rifugio se nessuno la salva. I cani ci amano per quello che siamo: brutti, belli, zoppi, monchi... Loro guardano la purezza del nostro cuore, non il nostro aspetto. Sarebbe bello riuscire a nutrire un amore altrettanto disinteressato anche verso cani come lei, che nessuno guarda, che nessuno nota, perchè adulta, perchè nera e perchè non perfetta. La perfezione la troverete nel suo cuore e nel modo che avrà di guardarvi ogni sera prima di coricarvi e di dirvi GRAZIE con il solo oscillare della coda.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 
Aggiornamento al 26/03/12
Tortorella è al GIARDINO DI JACOPO! PER INFO ADOZIONI - ANNALISA SCALIA 336 377272

Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

Anonimo ha detto...

...ed ora non possiamo lasciare sola Tortorella, quindi speriamo che arrivi presto anche per lei una felice adozione

Posta un commento