04 ago 2011

Piuma... fate di me ciò che volete! ADOTTATA!

Piuma è ciò che resta di un cane nato e sopravvissuto per 4 mesi sul Vesuvio...Quando l'abbiamo trovata, se non si fosse mossa, l'avremmo scambiata per una delle tante buste della spazzatura sparse qua e là tra i boschi. Al nostro arrivo, non ha avuto neanche la forza di alzarsi, ma ha solo sollevato la testa ed è rimasta a guardarci, ferma a  intimorita dai nostri movimenti. Era talmente debole e malridotta che si è abbandonata sul terreno quasi a dire "fate di me ciò che volete..!".Da anni, ormai, siamo abituati a situazioni tragiche come questa, ma, ogni volta è come un pugno nello stomaco, soprattutto se pensiamo che per alcuni di loro arriviamo troppo tardi..! Nel caso di Piuma, per fortuna, siamo arrivati in tempo, ma la strada da fare è ancora lunga... Piuma ha bisogno, innanzitutto, di riprendersi fisicamente e, dopo, di essere amata e di vivere serenamente come merita qualsiasi cucciolo della sua età. Ha già perso troppo tempo ed è giusto che cominci a capire che quella vissuta finora non era la vita a cui era destinata. Piuma ha 4 mesi ed è di tg media.

Aggiornamento al 27/1/12
Piuma è stata adottata ad Agosto... direste che si tratta dello stesso cane? E' rinata e dobbiao ringraziare infinitamente la sua mamma umana Cristina! Eccola in compagnia di Uncas! 

Condividi


Bookmark and Share

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggendo la storia di Piuma, di Lilia e Vinny, di Lovely, di Braunina e di tanti altri viene spontaneo un "grazie di cuore" a tutti voi, per esserci sempre, pronti a qualsiasi emergenza, grazie per il bene che dimostrate verso i nostri amici a 4 zampe, grazie per non arrendervi mai,nonostante le numerose difficoltà...

Anonimo ha detto...

Sono immagini che fanno SPLENDERE il sole anche in una giornata di pioggia e neve come oggi. Che dire ??!! GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non ci credo... E' meravigliosa! Grazie di cuore, mamma Cristina.
Rosaria

Anonimo ha detto...

che bello e....che meraviglia sei diventata.grazie di cuore alla tua famiglia <3

Posta un commento