06 lug 2012

Grazia: ancora un angelo invisibile! ADOZIONE DEL CUORE!


Una giornata come tante... Sarebbe dovuta essere una giornata come tante! Piccoli da accudire, microchip da applicare, cuccioli da preparare per il viaggio verso le nuove case. E lo sarebbe stata, in fondo, se non ci fossimo imbattuti in questa terribile scena... il corpo di una cagnolina a terra... martoriato, ferito, pieno di mosche. Immobile, sembrava ormai priva di vita... ma noi sappiamo che, a volte, la vita pulsa anche laddove non c'è più speranza. Così, con il cuore che sembrava esploderci nel petto, le mani che tremavano sul volante, un nodo alla gola che quasi non ci faceva respirare... abbiamo fatto inversione di marcia. Siamo scesi dall'auto, ci siamo avvicinati... ed eccoli... Ecco gli occhi di questa povera creatura! Era viva, VIVA! Non riusciremo mai, con le parole, a descrivere la sensazione che abbiamo provato... Quegli occhi, quel corpo ridotto in quelle condizioni, ci hanno trafitto nuovamente l'anima, con un coltello già troppe volte insanguinato! Abbiamo cercato subito di raccoglierla, per portarla in salvo, ma questa "bestia" (forse così l'avevano chiamata fino ad oggi?), allo stremo delle sue forze, investita, immobile, urlava dal dolore. Erano urla strazianti, le urla di un angelo innocente. Abbiamo trattenuto le lacrime, abbiamo soffocato la nostra rabbia... dovevamo salvarla, dovevamo intervenire, il prima possibile! Ma la piccola cercava, con le sue ultime energie, di difendersi come poteva, tentando di mordere. Per lei, noi eravamo solo altri "umani", pronti a farle del male! Con molta pazienza e perseveranza, alla fine, siamo riusciti a portarla via, in salvo.... ma laggiù, sul ciglio di quella strada, è rimasta anche una parte di noi.

Dopo VITA, tornata a sorridere e gioire... 


... le nostre energie sono nuovamente rivolte ad una creatura sofferente, raccolta al margine di una strada!  I nostri pensieri oggi sono per lei...  Per LEI, che abbiamo voluto chiamare GRAZIA

Abbiamo salvato Vita… poi abbiamo salvato Speranza… ma ora anche Grazia ha bisogno di esami, cure, operazioni costose. Sapevamo di non potercela fare da soli, lo abbiamo capito non appena abbiamo visto le sue condizioni, non appena abbiamo sentito le sue urla di dolore. Ma non potevamo lasciarla al suo destino, lasciarla a morire!
 "Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime... e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.” (R.B.)

Aggiornamento al 20/09/11
Grazia ha lussazione bilaterale delle anche e l'acetabolo destro da ricostruire con delle placche. Ha anche eria perineale per il trauma. Avrà bisogno di 3 INTERVENTI. Il primo sarà effettuato giovedì ed attendiamo gli esami del sangue per capire, in aggiunta ai traumi, quali siano le sue condizioni di salute. Abbiamo autorizzato il primo intervento, pur sapendo di non poter sostenere tutte le spese. Grazia non può assolutamente restare in quelle condizioni! Intervenire tempestivamente è fondamentale per il suo recupero fisico… Ma come faremo? Siamo allo stremo delle nostre forze.

Abbiamo fatto tanto insieme a voi… Aiutateci, aiutateci a dare a Grazia una seconda possibilità… Lei non meritava questa sofferenza. Grazia avrà bisogno di una casa, ma, prima di tutto, ora ha bisogno di RINASCERE. Siamo sempre stati forti… ma lo siamo stati soltanto perchè c’eravate VOI, insieme a noi! E’ solo grazie a voi che abbiamo assistito a dei miracoli. Vogliamo vederla camminare di nuovo, vogliamo vederla sorridere ancora… ma, soli, purtroppo, non possiamo farcela.

Grazie di cuore...
a chi ci sosterrà in questa dura battaglia,
a chi vorrà aiutare questa cagnolina, ennesima vittima dell'indifferenza, a chi si fermerà, anche solo per un attimo, per dedicarle un pensiero. Grazie a tutti!


Aggiornamento al 24/09/11
Grazia ha subito i primi due interventi alla zampa posteriore, andati a buon fine. Ora sono giunte altre novità, non positive; i risultati degli esami del sangue, purtroppo, mostrano che Grazia è anche affetta da Leishmaniosi. Ci auguravamo che così non fosse, ma purtroppo la nostra paura è divenuta realtà...


Aggiornamento al 27/09/11
"Grazia, oggi...è ancora dolorante, ma rientra nella normalità viste le lesioni; l'appetito è buono, ha ancora difficoltà a fare i suoi bisogni e a stare in piedi, ma anche questo è normale. Inizia a farsi accarezzare e oggi per la prima volta, mi ha leccato le mani..." (dal "diario virtuale" della veterinaria di Grazia)
Aggiornamento al 02/11/11
Questi sono gli aggiornamenti che amiamo dare... questo miracolo è stato possibile grazie al vostro aiuto, al vostro amore e grazie alla dedizione delle dottoresse Loredana e Silvia... credo che le immagini valgano più delle parole... buona visione!
Aggiornamento al 06/1/12
Grazia sta sempre meglio, settimana prossima è previsto il controllo radiografico per vedere se è possibile adesso togliere la placca che le è stata messa al bacino e per vedere l'altra anca come sta ed, eventualmente, stabilire se c'è bisogno dell'intervento anche all'altra zampa.

VIDEO GRAZIA  

Aggiornamento al 05/03/12
Abbiamo portato Grazia da noi! La placca è stata rimossa ed ora sta bene ed è pronta a cercare una famiglia. E' un po' spaventata ma siamo sicuri che l'amore di una mamma le farà dimenticare il suo triste passato... adottela è splendida!!!
Aggiornamento al 06/07/12
Possibile che non ci sia una famiglia amorevole disposta a cancellare il terribile passato di GRAZIA? Stentiamo a credere che dopo tutti questi sacrifici non ci sia una mamma per lei... guardate che meraviglia è diventata!

Condividi


Bookmark and Share

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Le lacrime sono venute anche a me mentre leggevo!
Grazia, tieni duro chè sei in buone mani.
Tiziana e Minù
P.S. Certo che in confronto Vita e Speranza sembrano scoppiare di salute!

Anonimo ha detto...

Ciao, forse è un pò presto ma volevo sapere se ci sono novità sullo stato di salute di Grazia.
Tiziana e Minou

Anonimo ha detto...

tiziana ti conviene mandare un imail a vale.

Anonimo ha detto...

Si, ho scritto a Valentina, le ho pure specificato del bonifico, ma non mi ha risposto. Deve esserci qualche problema con il mio IP, che è "bannato", infatti ho potuto scrivere un messaggio sulla colonna di sinistra solo subito dopo aver cambiato casa, poi nulla più. Comunque fa niente, immagino che quando avrete notizie sulla salute di Grazia lo comunicherete a tutti. Baci e in bocca al lupo!
Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

si si di solito quando i veterinari o i volontari che seguono specificatamente quel cane scrivono a gli angeli di pasquale poi le notizie arrivano sul sito e possiamo leggerle tutti.

Valentina ha detto...

Ho risposto!!! Scusate ragazzi ma la mail era in antispam e leggo poco la posta ultimamente ;)

Anonimo ha detto...

Ciao, che bello, che emozione vederla in piedi, con il pelo ricresciuto. Mi sono commossa per lei e per voi. GRANDI!
Tra un pò, se continua così potrà essere adottata.
Bacioni
Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

BELLISSIMO
Queste sono davvero le notizie che ci fanno star bene.

Anonimo ha detto...

Salve, non ho più aggiornamenti su Grazia. Si può avere qualche notizia?
Grazie

Anonimo ha detto...

quando non scrivono niente significa che loro stessi non hanno avuto novita',ciao e grazie

Anonimo ha detto...

oddio come è bella nel video...

Anonimo ha detto...

Bellissima! Ma quanti miracoli fate all'anno?! Sono proprio felice di vederla così migliorata. Buon 2012 Grazia.
Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

Ciao, ci sono miglioramenti per Grazia?
Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

Ciao, che novità per Grazia?
Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

Che gioia vederla così in forma, faccio girare di nuovo l'appello tra i miei amici...e incrocio le dita. Per l'ennesima volta, ragazzi siete meravigliosi!!!
Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

Ciao, noi saremmo interessati ad adottarla. A chi possiamo rivolgerci per avere più informazioni?

Anonimo ha detto...

contatti le seguenti persone:
Nazzarena
3275469327
angeli.nazzarena@gmail.com

Eliana
3806928860
elianaesofia@gmail.com

Angela
angela.egliangeli@gmail.com

Rosaria
3318265101
rosder@libero.it

Valentina
mnhasc@yahoo.it

Pasquale
zadu@hotmail.it


-Jess

Anonimo ha detto...

È stata adottata?

Posta un commento