27 set 2011

La storia di Fiocco e della sua famiglia... Storia di amore e coraggio!

 
Oggi vorremmo parlarvi di Fiocco… Fiocco è un cucciolone di appena un anno che ha avuto la sfortuna di essere un randagio. Alcune volontarie abruzzesi lo trovarono, investito, ancora cucciolo. Fiocco fu prontamente soccorso e, purtroppo, gli venne diagnosticata la frattura della tredicesima vertebra, con conseguente paralisi delle zampe posteriori. I medici davano scarse speranze di ripresa delle funzioni motorie. Nonostante ciò, una famiglia ligure gli spalancò la porta della propria casa e del proprio cuore. Lo sguardo di Fiocco da quel momento cambiò, i suoi occhi brillavano di una luce diversa... La sua famiglia, però, non si è mai rassegnata, ha voluto tentare tutto il possibile! Fiocco è stato portato da uno specialista di Lodi, che ha constatato la mancanza di 2 cm di midollo spinale. “Quando il dottore ci ha detto che era possibile intervenire abbiamo finalmente visto una speranza», ammette la mamma adottiva di Fiocco. La famiglia, certo, non vuole illudersi, ma questa rappresenta l’unica possibilità per Fiocco, la sola speranza di poter tornare a camminare. Purtroppo le spese per l’intervento e la fisioterapia sono molto alte… e la famiglia non può farcela da sola. Fiocco è amato, accudito… ma la sofferenza, la vita di strada ha lasciato un segno suo corpicino. Se esiste una possibilità, una strada da percorrere, Fiocco merita che nessuno perda la speranza. Fiocco ha una famiglia che lotta con lui, una famiglia ammirevole… una famiglia che, però, ha bisogno di aiuto.
Evento Facebook, per tutti gli aggiornamenti:
http://www.facebook.com/event.php?eid=166031206787866
Se volete aiutare Fiocco, potete fare una donazione tramite:
- Postepay intestata a De Leonardi Francesca (codice fiscale dlnfrc76e70e290i)
Numero carta: 4023 6005 8038 0188
 

- Bonifico Bancario intestato a De Leonardi Francesca (causale: “un aiuto per Fiocco”)
Iban: it47g0306967684510218637071
Gli Angeli di Pasquale sono vicini a Fiocco e alla sua famiglia e li ringraziano… per il grande insegnamento di forza, coraggio e amore.

Condividi


Bookmark and Share

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ragazzi e grazie per aver preso a cuore anche voi la situazione di Fiocco.Vi scrivo per comunicarvi che abbiamo sospeso la raccolta perche'i soldi per la fisioterapia e tutti gli accertamenti che sono stati fatti martedi scorso sono arrivati,ma purtroppo essendo stato riscontrato un peggioramento a livello della lesione al midollo non sara'possibile intervenire chirurgicamente,almeno per adesso quindi non e'necessario raccogliere altri soldi.Comunque,qualora dovessero avanzare dei soldini li utilizzeremo per aiutare un altro disperato,situazione o caso singolo,vedremo al momento.Per adesso iniziamo sabato questo percorso e vedremo l'evolversi della situazione.Grazie ancora per quello che fate,e per averci aperto le porte del vostro cuore.

Posta un commento