08 nov 2011

FELIX, 40 GIORNI, UN DROGATO VOLEVA LANCIARLO SOTTO UN TRENO! ADOTTATO!

 08/11/11
Felix è un tenerissimo gattino di circa 40 giorni in cerca di famiglia! E’ un bellissimo signorino salvato da una mia amica da una terribile situazione di pericolo. Circa 10 giorni fa, in una stazione ferroviaria, c’era un ragazzo visibilmente ubriaco e drogato che teneva per la coda questo gattino piccolissimo, sbattendolo qua e là e usandolo per chiedere l’elemosina alle persone! La mia amica mi chiamò disperata per dirmi del piccolino: il tizio lo lanciava volteggiandolo per la coda e io, che ero al cellulare con lei, sentivo tutto quello che stava accadendo e le strazianti urla del piccino... c’era veramente qualcosa di tragico in quel che stava succedendo. Assurdo. La mia amica mi ha detto che il ragazzo mordeva la coda del gattino (si, avete letto bene), rideva come posseduto minacciando di buttarlo sui binari quando sarebbe passato il treno e faceva proprio il gesto di lanciarlo… come fosse spazzatura. A nulla servivano le urla delle persone che gli dicevano di lasciarlo stare. Alcune signore si avvicinarono timorosamente per sottrargli il frugoletto, ma lui cacciò un coltellino per minacciare le persone sul binario. La situazione degenerava sempre più, ma ad un certo punto, allarmati dalle urla, intervennero le guardie giurate della stazione per bloccare quell’uomo. Il tizio è stato trattenuto perché a breve sarebbe arrivata la polizia, per vedere cosa fare con quel ragazzo e magari aiutarlo a ritornare in sé, a recuperarlo. Il gattino invece l’ha preso la mia amica. Quando lo prese in braccio tremava, piccolo e indifeso, e dalla paura fece anche la pipì. Lei lo portò subito dal veterinario, per fortuna stava benissimo, si era preso solo un bello spavento! Pensate… aveva appena circa 30 giorni! Facile prendersela con chi è piccolo e indifeso… Adesso Felix è in stallo a casa di questa mia amica, ma CERCA CASA CON URGENZA. Lei ha già 8 gatti e 1 cane e non può tenere altri piccoli, a breve traslocherà e i suoi le fanno pressione affinché sia adottato presto. Vogliamo regalare una famiglia a questo piccolino? Felix è stato già curato dal raffreddore e sverminato, quando avrà 50 giorni circa sarà anche vaccinato. E’ un tatino vivace e giocherellone. Corre, salta, gioca con i gatti e il cane della mia amica e dorme con lei e tutti i suoi pelosi! E dopo il gioco salta in braccio e vuole le coccole, ampiamente ricambiate con tante tante fusa! Mangia preferibilmente umido, le crocche non gli piacciono tantissimo! Abituato già alla lettiera. Anche io ho avuto la fortuna di conoscerlo, è veramente bellissimo e dolcissimo!

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento